Cristallomanzia

Da WikiMh.
Divinazione.png Arti divinatorie: Astrologia · Tasseomanzia · Cartomanzia · Cristallomanzia · Chiromanzia
La materia: Programma · Teoria
Capacità speciali: La vista
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

I cristalli, come d`altronde tutto ciò che viene dalla natura, hanno in sè delle proprietà intrinseche molto particolari e il loro uso in campo divinatorio è talmente ampio da far parte del programma del quinto e del sesto anno. Il primo approccio con il cristallo è la produzione di una visione.
Cosa rende unico ogni cristallo? Quelle parti biancastre, quei puntolini, piccole linee all`interno del cuore... impurità, si chiamano in campo mineralogico. Può sembrare strano, eppure sono le impurità a rendere unico ogni cristallo. Simile in natura agli altri, ma abbastanza diverso da rendere questo nostro mondo vario e interessante. Nei cristalli sintetici tutto ciò che vediamo è opera dell`uomo, eppure in fondo non è l`uomo con le sue opere a costruire il futuro? Secondo il professor FitzMaurice della Hakon, ciò che rende speciali i cristalli sono le sfaccettature.
Se si prova a rigirarli tra le mani, a seconda del punto di vista da cui si osservano, ci sono due cose che cambiano: il colore, poichè riflette la luce, ma anche la forma, o meglio, la percezione che noi abbiamo della sua forma. Molte cose dipendono da come noi le percepiamo. Non dobbiamo sforzarci di vedere, ma di capire ciò che vediamo. Di capire da quale punto di vista guardiamo noi e da quale guardano gli altri, perchè la realtà ha così tante sfaccettature che non è mai possibile che solo un punto di vista sia quello giusto. Ogni tipo di cristallo ha proprietà particolari.
L`ametista scioglie la paura, offre intuizione interiore, serenità, allevia persino la tristezza. Se si tiene sotto il cuscino durante la notte, permette un sonno più disteso.