Cavalierato di Mornay (armi e incantesimi)

Da WikiMh.
Cavalierato.png Pagina principale: Forze dell'Ordine

Sezioni: Cavalierato di Mornay · Statuto · Gerarchia e ruoli · Routine · Armi e incantesimi · Stipendi


Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts e precisamente da Alessandra (Alfred Lewis), Jessica (Rosmilda Welkentosk) e Antonio (Antony Dalis). Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicita autorizzazione degli autori e senza l'attribuzione della paternità.

Le armi

  • Le mazze sono molto pesanti e sostituiscono la spada in uno scontro ravvicinato.
  • Le picche sono ingombranti e quindi poco usate negli scontri ravvicinati. Si usano per lo più in duelli o per respingere cariche avversarie.
  • L'arco abbisogna per forza di due mani ed è più complesso da usare rispetto alla balestra. Ci vuole quindi un addestramento specifico e una mira ottima.
  • La balestra si può usare con una sola mano e ricaricare usando la magia. E' più semplice da usare rispetto all'arco, si impara più in fretta.
  • L' ascia da lancio è di dimensioni modeste e si può appunto lanciare o usare per scontri ravvicinati. Naturalmente contro una spada o una mazza può fare ben poco.

Gli incantesimi

Durante la leva e nelle successive esercitazioni si impara ad applicare alcuni incantesimi in modo diverso rispetto a quanto insegnato a Hogwarts.