Antidoto di Tyneham

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Antidoto di Tyneham
Studiato e realizzato da Stephen Medicine, è un Antidoto creato appositamente per combatte e debellare una Maledizione capace di riportare i soggetti colpiti all’età fisica e mentale dell’adolescenza. L’Antidoto viene somministrato in contemporanea con una Pozione Invecchiante debitamente preparata all’inizio del processo. Tutti gli ingredienti, antidotici e eccipienti, utilizzati sono utilizzati per contrastare quelli che hanno dato origine alla Maledizione seguendo le Leggi di Golpalott: abbiamo quindi gli antidotici composti da Sangue di Thestral che controbattono il veleno di vipera in quanto contiene immunoglobuline sviluppate da tutti gli equini. Il Planato contrasta invece la felce, trovato in ambienti babbani come la contro parte negativa. Il Carbone di Ashwinder serve per annullare gli effetti della Tentacula Velenosa mentre i Semi di Fuoco sono aggiunti per opporsi a livello astratto all’oscurità delle persone Maledette. Gli eccipienti invece sono aggiunti per potenziare gli effetti della Pozione: le Corde di cuore di cavallo alato rendono il composto più volatile mentre l’unione tra le Piume di Jobberknoll e Ramora lavorano insieme per il ripristino dei ricordi, uniti al Sangue di Salamandra indirizzano gli effetti dei primi e aiutano a mantenere un controllo dell’Antidoto che sprigiona calore nel caso della pelle. In ultimo il muco di Vermicoli addensa il tutto così da renderne facile la Polverizzazione

Durata: 7 giorni

Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni curative
Tempo di preparazione: sconosciuto
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • 1 L di Succo di zucca
  • 1 pizzico di pepe rosa e verde
  • 50 gr di Corno di Bicorno in polvere
  • 50 gr di Radici di Tranello del diavolo
  • 1 capello di Troll
  • 15 L d'acqua
  • 1 fiore di loto
  • 4 gocce di assenzio
  • 150 ml di Sangue di Thestral
  • 150 gr di  Plantago fresca
  • 150 gr di Carbone di Ashwinder
  • 150 gr di semi di Semi di Fuoco
  • 70 gr di pelle di Salamandra
  • Sangue di Salamandra (q.b.)
  • 2 piume di Piume di Jobberknoll
  • 2 sezioni trasversali di testa di remora spesse tre centimetri ognuna
  • 2 Gemme Albeggianti
  • 2 Corde di cuore di cavallo alato
  1. Preparazione a parte di una Pozione Invecchiante.

- Bollire il succo di zucca fino a quando avrà perso la densità.

- Aggiungere il pepe rosa e quello verde contemporaneamente.

- Cuocere a fuoco basso per tredici minuti.

- Allo scadere dei tredici minuti prendere il mestolo e mescolare tre volte in senso orario e due in senso antiorario. Ripetere l'operazione ogni due minuti per ventisei minuti totali.

- Aggiungere poi il corno di bicorno e le radici tritate di Tranello del diavolo. Appena la pozione avrà assunto un colore verdognolo si potrà aggiungere il capello di Troll, altrimenti è stato sbagliato qualcosa e bisognerà ricominciare da capo.

- Tenere la pozione su un fuoco bassissimo per un intero ciclo lunare (27 giorni), aggiungendo ogni giorno mezzo litro d'acqua.

- Trascorsi i 27 giorni pestare con il mortaio il fiore di loto versandoci sopra le quattro gocce di assenzio ed unire al calderone.

  1. Mettere a macerare nel sangue di Salamandra le tre piume di Jobberknoll e le tre sezioni di remora per almeno tre giorni
  2. Inserire il sangue di Thestral e 50 gr di semi di Semi di Fuoco ben mescolati insieme dentro un alambicco e distillarlo sino ad ottenere 30 ml di distillato.
  3. Scaldare la pozione invecchiante sino al raggiungimento di 70 °C.
  4. Versare il distillato di sangue di Thestral e Semi di Fuoco dentro il calderone e lasciare che la pozione raggiunga l'ebollizione, mescolando sette volte in senso orario e tre in senso antiorario. Ripetendo l'operazione sino ad ebollizione.
  5. Tritare finemente insieme la Plantago e 50 gr di semi di Semi di fuoco. Aggiungere alla pozione e riprende a mescolare nella maniera precedente ripetendo il processo di dieci mescolate per dieci volte. 
  6. Preparare un pesto con il Carbone di Ashwinder e gli ultimi 50 gr di semi di Semi di Fuoco, usate dell'acqua per rendere il composto più omogeneo, stando attenti a non esagerare. Versare nel calderone ed eseguire un nuovo ciclo da dieci di mescolamenti.
  7. Aggiungere l'acqua rimasta e aspettare che la pozione riprenda a bollire.
  8. Tagliare la pelle di Salamandra in listelle di mezzo centimetro di larghezza e lunghezza quanto più omogenea possibile e versarle nel calderone. Non mescolare.
  9. Quando il composto avrà smesso di bollire spegnere la fiamma ed aggiungere dieci gocce del macerato di piume di Jobberknoll, remora e sangue di Salamandra.
  10. Incidere la runa Inguz sul calderone, concentrandosi sul domino "luce".
  11. Versare le due Gemme Albeggianti intere.
  12. Aggiungere le corde di cuore di cavallo alato solamente quando si vorrà che il composto nebulizzi.