Scrittori

Da WikiMh.
Libritestata.png

Benvenuto nella Biblioteca di Mondohogwarts
Libri in ordine alfabetico · Gli autori


Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.




ABCDEFGH • I • JKLMNOP • Q • RSTU • V • W • X • Y • Z


A

Abigail Pevensie

Nasce nel 1825 a Edimburgo, in una famiglia benestante che le permette di istruirsi e coltivare la passione per la scrittura, insinuatasi in lei già in tenera età. Scrittrice apprezzata già dal suo primo libro, Cuori incantati e amori fatati, ebbe molto successo. Alcuni la criticarono per la trama di questo suo primo libro, vedendo dei collegamenti con l'opera Romeo e Giulietta, del grande scrittore babbano Shakespeare. Lei non rigettò le critiche, affermando di essersi ispirata proprio a questo libro e di essersi appassionata alla storia durante una visita al balcone di Giulietta di Verona. Però in effetti la trama è alquanto diversa, a partire dal lieto fine. Nel 1870 decise di ritirarsi a vita privata con il marito, pur continuando a scrivere, nella tranquilla cittadina di Birmingham dove morì nel 1902 di morte naturale.

Libri:

  1. Cuori incantati e amori fatati

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Storie per San Valentino

Agatha Wickham

Agatha-Wickham.jpg Agatha Wickham è nata nel 2001 a Glasgow. La sua vita è stata molto frammentata. Dopo i suoi anni a Hogwarts, dov'è stata smistata Grifondoro, ha lavorato al Ministero della Magia come segretaria per l'Ufficio sui Brevetti Ridicoli. Ha poi lasciato quel lavoro per questioni familiari, lavorando alla Speedy Magic (Corso di Magia per Maghinò). In seguito è andata in Nuova Guinea, in Africa, in America ed in altri luoghi sparsi prima di raggiungere la sua abitazione, in cui vive tuttora, in Scozia. Ha lavorato all'ufficio della Regolazione delle Creature Magiche dove ha avuto occasione di conoscere e apprendere molte informazioni al riguardo che, nei suoi libri, ha sempre avuto occasione di sfoggiare con maestria.
Frequenta un Circolo Letterario, dove discute di libri bevendo quantità industriali di tè. Le sue amiche cercano sempre di strapparle dettagli sul suo ipotetico nuovo libro: c'è chi parla di una Banshee, chi di Mannari ed altri ancora di Troll come protagonisti o elementi fondamentali del suo nuovo successo.
Alcune persone, che alcuni fan chiamano invidiosi, la definiscono una persona scortese e poco propensa a farsi intervistare, tanto da Smaterializzarsi durante gli incontri o sempre pronta a lanciare fatture contro chi gira intorno alla sua casa.

Libri:

La stampa ha scritto al riguardo:

  1. Un nuovo libro di Agatha Wickman in arrivo per noi?
  2. Agatha Wickman o Gulliver Pokeby? Chi vincerà la guerra?
  3. Agatha Wickham rinuncerà?
  4. Agatha Wickham: libri e teatro - Speculazioni e voci di corridoio
  5. Il messaggio della Banshee - Nuovo romanzo della Wickham, ora finalmente in libreria

Andrew Linus

Ideato da Sylvia Whiteheart

Andrew Linus nasce nel 1976 nello Yorkshire da una famiglia di nobili origini. Rimane orfano di padre ma in ogni caso vive un'infanzia felice. Raggiunta l'età di undici anni entra ad Hogwarts dove fu un Tassorosso e, terminati i M.A.G.O., nel 1997 decide di arruolarsi nelle Forze dell'Ordine Magiche. Pubblica un articolo nella Gazzetta del Profeta in cui scrive della battaglia contro Lord Voldemort e in tal proposito ha annunciato di dover scrivere un libro in cui racconterà quanto accaduto dal punto di vista suo e degli altri dipendenti del Ministero della Magia. Nel frattempo però scrive e pubblica altri due libri che sono stati più o meno apprezzati dal mondo magico.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Il bacio dell'ombra
  2. Il piccolo mago



Antony Goatrich

Ideato da Tiffany Trott
“L'idea del libro - spiega Goatrich - mi ha sempre accompagnato durante i quasi 10 anni trascorsi a Londra insieme ai babbani, ma sono sempre stato costretto a posticiparla per mancanza di tempo. Quando ho deciso di lasciare il posto di corrispondente per accettare l’incarico al Ministero, mi è sembrato infine quasi doveroso lasciare questa mia sorta di testamento. In questo senso è stato un libro venuto alla luce in tempi rapidi, perché ho avuto il vantaggio di scriverlo avendo i capitoli ormai praticamente già in testa durante la sua stesura".

Antony Goatrich è stato giornalista di cronaca per la Gazzetta del Profeta e corrispondente del Ministero della Magia nella Londra babbana. Attualmente è a capo dell’Ufficio Relazioni coi Babbani al ministero e collabora con diversi periodici della comunità magica.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Merlino ci salvi dai Babbani... o no?

Arabella Weird

Ideato da Elinor Austen

Arabella Weird, inglese, è scrittrice ed autrice di testi teatrali, attrice comica e presentatrice radiofonica. Vive a Londra con il compagno e i due figli.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Mai piangere sul succo di zucca versato

Argnon Stuart

Ideato da Sylvia Whiteheart
PaoloBrosio.gif

Il signor Stuart nasce in una famiglia mezzosangue anche se questa si ostina a dichiararsi purosangue e di conseguenza avente un atteggiamento leggermente estremista. Argnon è diverso però dalla propria famiglia. Fin da subito infatti mostra degli interessi differenti, relativi soprattutto allo studio del passato ma anche all'intrigante voglia di comunicare su tutto ciò che è accaduto, che accade e che – si ipotizza – accadrà. Motivo per cui dopo Hogwarts, dove viene smistato a Corvonero, decide di andare a Radio Strega Network dove prende la parola diverse volte e spesso ancora oggi potete sentirlo in diretta accendendo la vostra magi-radio e anche se non lo sentite e non lo sapete, tutt'oggi sta dietro l'organizzazione di gran parte dei suoi programmi in onda. Scrive alcuni articoli che vengono pubblicati ne Il Cavillo quindi si può capire che sono più serioso che seri. In ogni caso l'unico libro che ha pubblicato fino al momento non sembra affatto essere poco serio, anzi.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Ieri è oggi, oggi è domani

Arthur Arundell

Ideato da Andrew Rowumber
Non sono contrario ai Babbani tra i maghi. Sono contrario alla fusione tra la loro e la nostra cultura. È un concetto inconcepibile, è Babbanizzazione.

Arthur-arundell.jpg Nato nel 1855 da una famiglia di origini scozzesi, ha frequentato Hogwarts come Tassorosso. In seguito ha scritti diversi libri di saggistica e articoli d'opinione su diversi giornali, ma è fondamentalmente noto per il suo libro, Bacchette Babbane. La sua famiglia è inoltre nota per aver accusato la comunità dei maghi di starsi Babbanizzando, ovvero di aver perso la cultura dei maghi in cambio di quella Babbana. Nel 1883 ha fondato l'Associazione per l'Anti-Babbanizzazione e la Preservazione della Cultura dei Maghi, sciolto cinque anni dopo per disinteresse comune. Più volte criticato per le sue idee, durante un viaggio in Perù - durante il quale si sposò ed ebbe un figlio - si ammalò e fu ricoverato al San Mungo per diversi anni, dopo vi rimase finché non morì, nel 1932.
Tutt'oggi le sue idee sembrano essere state riprese dai suoi discendenti.

Libri:

La stampa ha scritto al riguardo:

  1. Bacchette Babbane - Esempio di narrativa allegorica dei maghi

B

Bathilda Bath

Ideato da J.K.Rowling

Nasce nel 1832 circa a Godric's Hollow dove vive fino all'anno della sua morte, 1997, quando viene assassinata probabilmente per mano di Lord Voldemort. È l'autrice del celebre libro per apprendisti maghi "Storia della magia" ed è stata una grande amica di Albus Silente e prozia del mago oscuro Gellert Grindelwald.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Le fiabe di Beda il Bardo
Voce da controllare

Beathag Chisholm

Ideato da Anne Burton

Beathag Chisholm.gif Beathag Chisholm (nota agli inglesi anche come Betty Chisholm) è una scrittrice scozzese di Cape Wrath, secondo la stampa il "fenomeno letterario degli ultimi venti anni".
La quarantenne deve la sua fama e la sua fortuna alle singolari vicende atmosferiche che hanno accompagnato la presentazione del libro Anche i Mooncalf anelano il sole nelle diverse comunità magiche sparse per il territorio. Il tour promozionale è stato perseguitato infatti da catastrofi ambientali non di poco conto.

Libri:

La stampa ha scritto al riguardo:

  1. Il Mooncalf maledetto - La Voce degli Studenti - Novembre 2068





Beda il Bardo

Beda il Bardo, pseudonimo di Bartholomew Theodore Bedford (Copmanthorpe 1491-92 ca - Budleigh Babberton, 28 agosto 1610), fu un famoso letterato inglese del mondo magico, rappresentato in alcune xilografie con una barba esageratamente rigogliosa, dalla quale proviene il soprannome.

Vita Secondo la tradizione nacque a Copmanthorpe a cavallo tra il 1491 e 1492 da una famiglia di origini babbane, ipotesi che sembra giustificare la sua continua predicazione all'amore e alla collaborazione coi Babbani inglesi, nonostante le evidenti lotte che caratterizzarono il periodo in cui Beda è vissuto. Tra le opere più conosciute vi sono sicuramente Le Fiabe di Beda il Bardo e Schiantesimi.

Le Fiabe di Beda il Bardo Furono scritte tra il 1573 ed il 1581 in lingua runica, in modo da non farle cadere in mano Babbana e alimentare così gli episodi di violenza che si scatenavano in continuazione nel Cinquecento. Queste fiabe, diffusissime e tra le più conosciute nell'ambiente magico, soprattutto tra i bambini, operano una velata critica alle famiglie purosangue più estremiste, accusandole in gran parte di ipocrisia nell'affermare che il sangue magico non debba mischiarsi con quello degli uomini non magici.

Schiantesimi Schiantesimi è un'opera del 1553-58, nella quale Beda raccoglie tutte le poesie scritte durante il suo soggiorno a Middlesbrough. Il tema dell'opera, molto più conosciuta ai dotti e meno ai bambini, è sicuramente la politica contro il governo dell'allora Ministro della Magia Francis Adams. I sonetti più conosciuti di questa raccolta (Beda fu il primo letterato magico ad utilizzare questa forma metrica importata dal Babbano Thomas Wyatt) sono sicuramente Llewellyn, raggio di fuoco e Sofisticasti sempre, ma mai promisi, contenuti nella parte centrale dell'opera.


Bill Doubleday

Ideato da Elinor Austen
Bill doubleday.jpg

Bill Doubleday è nato a Londra. Diplomato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è stato redattore per il Profeta e poi ha seguito gli avvenimenti al Ministero della Magia. Oggi scrive il Wizard News ed è il corrispondente in Inghilterra di “Figarò”. I suoi libri sono ormai dei bestseller.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Bill Doubleday : Manuale del Mago domestico & Un inglese in Europa

Blair Duff

Ideato da Sylvia Whiteheart

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Una valle piena di stelle

---

C

Cesare Cesio

Cesare Cesio è uno degli autori Italiani che ha avuto un successo straordinario in tutto il mondo magico con il suo libro Prima che il drago canti, per il quale è appunto molto conosciuto. Dell'autore si sa ben poco se non che nasce nel nord Italia nel 2019 in una famiglia di babbani, frequenta la scuola magica della sua nazione e che ha una grande passione che è la scrittura.

Curiosità: conosce la Magia Aurica.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Prima che il drago canti

Charlie Gutemberg

Ideato da Sylvia Whiteheart

Gutemberg nasce nel 1987 a Francoforte ma si trasferisce in Irlanda quando ancora in fasce. Ha una vita tranquilla e serena nonostante il periodo della Guerra dei Maghi guidata da Lord Voldemort durante il quale non si trova ad avere problemi per la sua neutralità e impassibilità apparente davanti a ciò che succedeva. In ogni caso si può ben comprendere che il signor Charlie Gutemberg non è affatto un uomo dal cuore peloso e questo anche dalle campagne tolleranti che organizza. Non c'è sorpresa infatti che la trama del suo primo libro edito sia appunto riguardante una Nata Babbana cacciata di casa dai genitori a causa della sua magia.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Sopravvivere coi draghi

Crystal Bennett

Libri:


D

Daniel Dumont

Ideato da Andrew Rowumber

Libri:

La stampa ha scritto al riguardo:

  1. Attrattive natalizie di Londra e dintorni

David Bertram

Ideato da Anne Burton

Giornalista di dubbia professionalità e scrittore eccentrico ed istrionico, lo scozzese è stato di recente licenziato da diversi quotidiani prima di intraprendere, non senza fatica, la carriera di scrittore che l’ha portato alla ribalta nel 2062 fa con il romanzo intitolato "Quel folletto di Rue Bourgogne" . Dopo anni di silenzio in cui alcuni suoi ex colleghi hanno persino ipotizzato che si fosse ritirato a vita privata a seguito della scomparsa prematura della moglie, l’annuncio della pubblicazione imminente del libro inchiesta "Schiller's House" oggetto della diatriba letteraria ha fatto ribollire più di un calderone, soprattutto una volta che si è risaputo a che fatto, ancora irrisolto, si fa riferimento.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Schiller's House

David Meal

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. L'alba di stasera

Dirk Smith

Ideato da Sylvia Whiteheart

Dirk Smith è molto conosciuto per la sua personalità innovativa. Egli infatti dopo esser cresciuto in una famiglia alquanto anonima per la sua normalità entra ad Hogwarts dove - da Tassorosso - si distingue fin da subito per la propria passione e per il proprio entusiasmo per le creature magiche. Ottenuti i M.A.G.O. il signor Smith va in Romania dove studia i draghi, sua grande passione. Ecco quindi infatti che nel suo primo romanzo edito decide appunto di immergerci in un mondo che mai è stato presentato nella stessa maniera in cui fa lui. Nel marzo del 2068 ha aperto una libreria ad Hogsmeade chiamata "Chuffed Geggy".

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Outspread wings
  2. Prossimamente Chuffed Geggy
  3. Chuffed Geggy

Dugald Pym

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Gunab Nduru

E

Edward Narrowmore

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Libri da leggere

Emily Brown

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Il club dei Plimpi
  2. La storia infinita

Emily King

Ideato da '

Libri:

  1. I giardini di Bianca

La stampa ha detto al riguardo:

  1. I giardini di Bianca

F

Fifi laFolle

Ideato da Andrew Rowumber
Fifi LaFolle

Libri:

  1. Incontri incantati

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Storie per San Valentino





Francesco Dorian

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Diagon Alley criminale

Frank Dymitri

Ideato da Elinor Austen

Da anni si occupa di tematiche antropologiche e cultura post-moderna. Collabora con l’Osservatorio Magico Corpo e Società.

Libri:

  • Dies Wizard
  • Guida alle case meno stregate del mondo magico
  • Neomagia
  • Babbani magici
  • [[:Categoria:Libri
  1. Possa la Via Bastarda procurarvi gioia|Possa la Via Bastarda procurarvi gioia]]

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Dopo IL MANUALE DEL CATTIVO “Possa la Via Bastarda procurarvi gioia”

G

George Foss

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Due metri di Sanguisuga Stritola
  2. Due metri di Sanguisuga Stritola: Il ritorno

George Kinsella

Ideato da Elinor Austen

Ex autore di canzoni è diventato uno scrittore di trame avvincenti e nerissime da cui fa filtrare ad arte il tenue chiarore della sua vena poetica.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Opera numero due

Golding James

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Il signore delle scope

Gregor Smith

Ideato da Margareth Lowenn

Gregor Smith nasce a Edimburgo nel 2025, in una famiglia abbastanza benestante che gli permise di intraprendere la carriera di studi che egli stesso voleva intraprendere, nel ramo delle lettere. Appassionato di lettura e di scrittura, per cercare un'idea per i suoi libri andò molto giovane a fare un giro per il mondo, con l'idea di fare un libro multietnico. Una malattia contratta nell'America del Sud, però, lo costringe a interrompere il suo viaggio per stare a letto. E così, nei primi anni cinquanta, decise di scrivere comunque il suo primo libro, basandosi sulle cose che comunque era riuscito a vedere. Pochi anni fa ha pubblicato il suo secondo romanzo, senza però rivelare a cosa si sia ispirati. Alcuni dicono ad un sogno, altri ad un racconto, ma l'autore per ora non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito, anche perchè la sua salute poco stabile non gli permette di venire a contatto con le persone più di un certo tanto.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Non è un paese per John
  2. Punto su punto

Gulliver Pokeby

Ideato da Lorelyn Bleizors

Arrogante scrittore, con il suo ultimo libro, Perché il Lethifold non riuscì mai a soffocarmi, ha già preso posizione fra i migliori libri degli ultimi tre mesi, raggiungendo il terzo posto, dopo "Il Tessuto nell'Ombra" e "L'Ultimo Grido", entrambi di Agatha Wickham. I Giornalisti della Gazzetta del Profeta lo accusano di essere geloso della fama e il prestigio raggiunti dalla Wickham. Sembra che Pokeby abbia comunque i suoi fan, che non aspettavano altro che questo libro da tanto tempo e lo scrittore ha dichiarato che è già impegnato nella stesura del suo terzo libro.

Libri:

  • Perché non sono morto quando l'Augurey ha cantato
  • Perché il Lethifold non riuscì mai a soffocarmi

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Agatha Wickman o Gulliver Pokeby? Chi vincerà la guerra?

Gwyneth Arkwright

Ideato da Elinor Austen

Prima di diventare scrittrice di libri, Gwyneth Arkwright è stata vicedirettrice di Streghetta 2000, rivista pettegola e patinata, che le ha “fornito” tanto materiale per i suoi libri ironici, e giornalista di Harper’s & Ghost, Wizard Times e Owl on Sunday. Oltre ad essere tra le più famose esponenti del «chik lit», ovvero del rosa ironico, ha scritto la sceneggiatura della commedia Mio marito NON E’ un Mago.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Vita da Edimburgo

H

Hayden Boyne

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. La sfida

Henry Baren

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. La passione del Quidditch

Hope Endagine

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Lacrime gigantesche

J

Jacques Fontaine

Ideato da Anne Burton

Noto prevalentemente per aver dato fuoco alla propria abitazione convinto che fosse infestata da spiritelli che cancellavano i suoi scritti.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Il Natale di Toirot

James Ghette

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. L'albero degli Augurey

Janet Ophra

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Shinigami-sama

Jeanfranck Gallagher

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Tutti i colori della magia

Jennifer Flortis

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Non bere quella pozione!

John Taylor

Ideato da Sylvia Whiteheart

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Un giorno nell'universo
  2. Summer
  3. Coniglio corri

Juliette Carcasy

Ideato da Elinor Austen

“Juliette Cercansy è la vera benedizione del nostro tempo”. Sicuramente questa è la frase che leggete su qualsiasi rivista che recensisca gli ultimi libri di questa giovane autrice. Ha poco più di vent'anni ed è già in vetta alle classifiche.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Ma le stelle quante sono
  2. La ballata delle ortiche secche

K

Kimberly Ibottsonn

Ideato da Elinor Austen

Nata a Vienna, vive in Inghilterra ed è una famosa autrice di libri per giovani maghi. Già nota ai lettori europei è stata definita “Dax in gonnella”: l’umorismo, l’inventiva, la cura dei dettagli rendono ogni suo libro un piccolo capolavoro.

Libri:

  • Il mostro che disse mamma
  • Fantasmi da asporto
  • Fantasmi in riserva
  • Fantasmi sotto sfratto
  • Passaggio segreto al binario 17
  • Miss strega
  • Streghe stregate
  • Le zie improbabili
  • Fantasmi salva Puffskein

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Fantasmi salva Puffskein

Kristen Simoson

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Uno contro mille Arpie

Kristen Wolf

Ideato da SILVIA

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Torna a casa MOB!

L

Lars Fynk

Ideato da SILVIA

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. La giungla in città
  2. Io sono un lupo

Lionel McAllen

Ideato da Bridget Russel

Fratello maggiore di Logan McAllen, questo giovane attore con il primo libro "Luna Piena" sta scalando le classifiche a velocità da record. E sta già scrivendone il seguito.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. [http://ravenclow.altervista.org/lecodelgufo/ECO4.pdf Nuovi esordienti da re

Lorenz Wilde

Ideato da SILVIA

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Il richiamo del Porlock

Lucy Lovett

Ideato da Andrew Rowumber

Libri:

  1. Maride da amare

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Storie per San Valentino

M

Matthew Neil

Ideato da SILVIA

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Polvere di Stelle

Miller Graz

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Al centro del mondo

O

Oscar Algernon

Ideato da '

Vive a Hogsmeade. Il suo ultimo bestseller ha riscosso molto successo anche tra i Babbani

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Il ritratto di Christian Golden



P

Paul Geld

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. La legge di Thomas

Phaedrus Ballard

Agli inizi della sua carriera, Phaedrus Ballard non è altro che uno scrittore squattrinato che lavora come commesso al Ghirigoro, un compositore di spassionate poesie che passa le sue giornate a parlare d’amore e libertà tra libri polverosi. Cresciuto e maturato in uno scrittore competente, comincia ad essere apprezzato per le sue raccolte di racconti fiabeschi, anche grazie anche ad un carattere alla mano e particolarmente legato ai suoi lettori. Fin da subito ricercante il contatto diretto col pubblico grazie all’ausilio di letture aperte, la sua vita è tuttavia segnata da gravi vicende personali: l’improvviso annuncio del ritiro a vita privata da parte dell’autore nel giugno del 2065 è stato scoperto, in realtà, essere un diversivo per nascondere la sua segregazione ad opera di Thelonious Trevelayn, condannato ad una reclusione ad Azkaban tramite processo, dopo la liberazione dell’autore a distanza di dieci anni dal rapimento.

Libri:

La stampa ha scritto al riguardo:

  1. La trovata pubblicitaria che tutti aspettavamo
  2. Racconti fantastici e il caso Ballard
  3. Il processo a Thelonious Trevelyan
  4. Phaedrus Ballard torna a pubblicare!

R

Richard Dalloway

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Libri da leggere

S

Sailer Philips

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. La sorella nascosta

Sarah Smeghyer

Ideato da Vincent Stars
Sarah Smeghyer.jpg

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Cultura



Stehalds Thomas

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Scelte di vita

Susan Lighthouse

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Elfi domestici disperati

T

Terry Farren

Ideato da Andrew Rowumber

Terry-farren.jpgNato a Bristol nel 2043 da madre inglese e padre gallese, ha frequentato Hogwarts come Corvonero. Sempre caratterizzato da una buona dose di umorismo, i suoi genitori non gli hanno permesso di lavorare in qualche bottega degli scherzi, come Zonko o Scherzi da maghi, ed è stato praticamente costretto a percorrere le orme del padre, al Ministero. Quindi ha iniziato subito a lavorare nel Ministero della Magia, al Comitato Scuse ai Babbani, e nel frattempo ad una sua idea di romanzo. Lo stesso anno è riuscito a pubblicare Il mio vicino ha il vaiolo di drago, diventando abbastanza noto come autore esordiente nella narrativa per ragazzi. Un anno dopo torna con un nuovo libro, Datemi retta, qualcosa di può fare (per salvare il mondo). Nonostante il discreto successo continua a lavorare al Ministero, aspettando un'idea abbastanza buona da poter continuare a scrivere.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Il mio vicino ha il vaiolo di drago
  2. [http://ravenclow.altervista.org/lecodelgufo/numero17/pagina9.htm Datemi retta, qualcosa si può fare (per salvare il mond

Thomas Austen

Ideato da '

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Fenici e Ippogrifi

Thomas Bell

Libri:


Tiffany Trott

Il primo libro di Tiffany Trott

Libri:

La stampa ha scritto al riguardo:

  1. Tutto quello che avreste voluto sapere e che ancora non vi ho raccontato
    Strega Moderna
    Per quanto l'argomento non sia di grande spessore, è uno tra i libri più divertenti che siano stati mai scritti
    Vanity Witch
    Personaggi assurdi che conducono uno stile di vita assurdo. Ma tutto questo è descritto in una chiave talmente ironica che lo rende godibilissimo
    La Gazzetta del Profeta
    Ideale per una lettura rilassante ma allo stesso tempo coinvolgente
  2. A letto con il vampiro
    Eco del Corvo
    A letto con il vampiro
    Wizarding Post
    L'autrice ci guida alla scoperta di una donna e delle sue scelte, e in un saggio preciso e appassionato ne racconta vita, avventure e amori raccogliendone anche la viva testimonianza.
    Il settimanale delle streghe
    Agile, divertente, irriverente e di elegante perfidia nella narrazione dei fatti, A letto con il vampiro ci restituisce la figura della Wallace dal suo ingresso nel castello come studentessa al suo attuale ruolo di preside. Quel che ne esce è un quadro composito degli ultimi quarant'anni anni passando dall'insegnamento delle arti oscure al matrimonio con un vampiro. Un quadro che Tiffany Trott, già abilissima cronista rosa, tratteggia con la vivacità dell'inviato speciale.
    Strega Moderna
    Tiffany Trott ha trascorso gli ultimi mesi tra Diagon Alley ed Hogwarts per intervistare la Preside ed i suoi collaboratori più stretti: il risultato è un "livre de mémoires" estremamente vario ed avvincente, una cronaca "al femminile" della vita di Loreen Wallace scritta in uno stile arguto, ricca di aneddoti e di preziose annotazioni.

U

Uncle Unconscious

Ideato da Harriet Mayfair

Upton "Uncle" Unconscious è uno studioso della mente che ha detto no agli affollati reparti del San Mungo per iniziare a dedicarsi ad una vita di stenti; ad una serafica esistenza a contatto con la natura e le più disparate creature che abitano il nostro mondo!Ed ecco che tra un tentativo e l’altro di far costituire un Lepricano, in quanto falsario, ed il collezionare stick di burrocacao in vista di un incontro (caliente?) con un Dissennatore, egli decise che anche le creature magiche più insospettabili erano dotate di sentimenti, un cervelletto pensante, e persino della capacità di sciogliersi in singhiozzi. Lo hanno chiamato pazzo, visionario, raccontafavole.

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Uncle Unconscious

Updike Stoker

Ideato da Sylvia Whiteheart

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Vampires

V

Victor Tolkien

Ideato da Sylvia Whiteheart

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. Morgana non esce la sera

Victoria Rina

Ideato da Sylvia Whiteheart

Libri:

La stampa ha detto al riguardo:

  1. I fuorilegge

W

William Dickey

Ideato da Sylvia Whiteheart

Libri:


La stampa ha detto al riguardo:

  1. Dove porta la magia
  2. L'esorsetto