Categoria:Libri

Da WikiMh.
Libritestata.png

Benvenuto nella Biblioteca di Mondohogwarts
Libri in ordine alfabetico · Gli autori


Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.


Indice

0 - 9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z ?

A

Alba di stasera, L'

di David Meal - Misterioso - 2067 - Polvere&Muffa - 198 pagine - 5 Galeoni

Un misterioso prigioniero giace da giorni nelle prigioni di Orlando. Nata Helen De Cesped, la prigioniera ha in realtà le fattezze di un uomo, per giunta ammogliato. Finché qualcuno non l’ha denunciata. La colpa: essersi sposata con la bella Marie. Ma chi è davvero Helen, che da anni ormai ha preso il semplice nome di Cesped?

Alba della magia, L'

di Richard Dalloway - Romanzi - 1717 - Drucken Elf - 238 pagine - 3 Galeoni

un mago, il cui nome rimane un mistero per favorire l’immedesimazione del lettore, si scopre mago e vive la sua giornata in modo diverso, notando particolari che prima sfuggivano e sorprendendosi della grandiosità delle nostre capacità. Preponderante è il tema del quadro come emblema dell’essenza del mago: c’è un confronto con se stessi e con la rappresentazione che il proprio quadro dà di sé.

Albero degli Augurey, L'

di James Ghette - Gialli - 2066 - Obscurus Books - 260 pagine - 5 Galeoni

Ad un gruppo di auror capeggiato da Victor viene assegnato un caso un po' curioso. Nella stessa zona sono deceduti più maghi e anche babbani per motivi ignoti, da escludere l'Avada e altri incantesimi. Dopo alcune testimonianze dei vicini si comincia ad avere qualche indizio che non fa altro che portare ad un solito logo comune: gli Augurey.

Al centro del mondo

di Miller Graz - Autobiografia - 2049 - Polvere&Muffa - 198 pagine - 5 Galeoni

Un romanzo autobiografico, con tutta probabilità, che raccontava di una Parigi popolata nella sua frangia più oscura da artisti squattrinati, debosciati di ogni specie, americani soprattutto, ambientato negli anni del 2030.

A letto con il vampiro

di Tiffany Trott - Biografia - 2067 - Raven House Publishing - 120 pagine - 2 Galeoni

Biografia non ufficiale della preside di Hogwarts Loreen Wallace. Il libro è già stato tradotto ed ha suscitato interesse di pubblico e di critica tra maghi e streghe in Germania, Francia, Spagna e Irlanda e si preannuncia come un sicuro successo editoriale.

Anche i Mooncalf anelano il sole

di Beathag Chisholm - Drammatico - 2068 - Libercoli Rossi - 726 pagine - 8 Galeoni

Un Mooncalf particolarmente votato alla vita sociale, decide di esplorare il mondo al di fuori della propria tana, aggirandosi tra i Babbani, incorrendo sia nel lato benevolo dell'umanità che nella facciata più gretta e malevola di ogni comunità, magica o non che sia. Mond erra per le campagne inglesi sotto un continuo temporale che sembra inseguirlo come una maledizione imposta dall'antico codice familiare che lo vorrebbe vittima sacrificale per il senso di libertà, indipendenza e ribellione agli schemi.

B

Bacchette Babbane

di Arthur Arundell - Distopia - 1913 - WhizzHard Books - 159 pagine - 8 Galeoni

Nella Società dei Maghi tutti sono uguali e tutti sono Purosangue e ognuno collabora per far crescere la comunità, raggiungendo il massimo apogeo come società di maghi. Un giorno viene ritrovato un bambino di fronte alle porte della città, adottato in seguito da una strega. Questo, Tobias, si rivela essere un Babbano e in età adulta decide di ritrovare i suoi veri genitori. Dal suo viaggio però trova la sua anima gemella, Virginia, con cui decide di ritornare dalla madre adottiva. La Società dei Maghi si divide in quelli che vogliono preservare la loro cultura, escludendo i Babbani, e chi invece è più tollerante. Dopo essere stati accettati, Virginia e Tobias riescono ad integrarsi, ma portando con loro anche la cultura Babbana. Alla fine del libro la scritta «Società dei Maghi», alle porte della città, diventa «Società dei Babbani» e gli ultimi maghi Purosangue sono costretti a fuggire per preservare la loro cultura, mentre i «Mezzosangue» li cacciano con le loro Bacchette Babbane. Ormai considerato un classico della narrativa. Benché da alcuni visto come un attacco ai Mezzosangue, Arundell ha sempre sottolineato che l'intento del libro è evidenziare come il mondo magico si stia Babbanizzando.

Babbani e Baggianate-Gli errori della Confederazione internazionale

di Edmund E.McHaten - Saggio Storico- 2074 - Polvere&Muffa - 333 pagine - 3 Galeoni

Dopo secoli di segretezza la Comunità dei Maghi non è più quella di un tempo: nell'antichità i Draghi volavano dal Galles alla Scozia, e intere comitive di Stregoni sorvolavano l'Atlantico su tappeti volanti, scope e splendide creature. Ora la sanzione per chi incanta un tappeto è cosi alta che i galeoni non sono quantificabili, e i Draghi sono rinchiusi in riserve assieme ad altre magiche creature, una volta padrone del cielo e della terra. I nostri Palazzi del potere sono in eremi lontani, sottoterra o segregati all'interno di squallide costruzioni babbane. I Maghi, una volta Custodi dei templi di Delfi, Signori degli Henge di Pietra, Abitanti di splendidi palazzi di cristallo e oro, ora vivono in fogne o in stretti tuguri abilmente stregati. Quanto ha beneficiato questa, un tempo gloriosa, Razza dalla clandestinità?


CAPITOLO 1- FAVOLE E FANFARONATE Adulti e Bambini vivevano in una bella Magione. I Bambini avevano paura degli Adulti. Gli Adulti erano cosi capaci, cosi soventi nel movimento, nel pensiero, cosi strani nei loro riti quotidiani. I Bambini non li capivano, e quando i Bambini non capiscono hanno paura. Per questo gli Adulti, nella loro lungimirante comprensione, si relegarono in soffitta. La soffitta è un posto buio e misterioso e troppo in alto per i Bambini. Passò il tempo. La soffitta era scomoda, certo, ma gli Adulti erano felici: per quanto loro fossero stretti e impolverati, nulla era più bello del sentire le risate dei Bambini provenire dai piani di sotto. Passò il tempo. Le risate divennero pianti. I Bambini avevano fame e sete, ma gli Adulti non potevano rischiare di spaventarli. I Bambini si ingegnarono: scardinarono la dispensa, e la svuotarono. Qualcuno si fece male nel farlo, ma cos'è il dolore di fronte alla paura? Mangiarono a sazietà, marmellata, porridge, pane, cioccolata. A qualcuno venne il mal di pancia, altri si ammalarono: ma cos'è la malattia di fronte alla paura? I Bambini avevano freddo. Strapparono le ricche tende dell'atrio per confezionare degli abitini. Quando il freddo aumentò si bruciarono nel tentativo di accendere il fuoco. Ma cos'è il dolore di fronte alla paura? Finirono la legna, e allora bruciarono le poltrone, le sedie, i divani. Presto i Bambini dimenticarono gli Adulti, anche se tra di loro nacque la leggenda che in soffitta vi fossero dei mostri orrendi, in agguato nel buio.. La Magione era irriconoscibile: i vetri rotti, le pareti imbrattate, le erbe aromatiche dell'orto infestate dalla gramigna. Ma cos'è la decadenza di fronte alla paura?

CAPITOLO 2- DISPARITA' E DOVERI NATURALI- Leggi di Sopravvivenza. In questo capitolo analizzeremo come, non per vuoto egocentrismo, ma per raziocinio e logica la Razza dei Maghi sia superiore a quella dei Babbani. La Magia è indiscutibilmente un punto di forza e coloro che ne sono provi purtroppo sono in netto svantaggio. Ma da un grande potere viene anche un grande dovere: E' giusto nascondersi e lasciare i tre quarti del Mondo in mano a persone 'inabili', bisognose di aiuto, e che con le loro stramberie avvelenano, distruggono e insozzano ogni dove senza rendersene conto?

CAPITOLO 3- STORICHE ANALISI DI CONVIVENZA- Maghi e Babbani uniti nel passato. La Civiltà egizia, la Civiltà greca, la Civiltà romana: tutte queste grandi potenze del passato hanno prosperato e hanno lasciato ai posteri un affascinante affresco in cui Maghi e Babbani convivevano tranquillamente, cooperando gli uni con gli altri. La Storia della Magia ci illustra spesso come Sacerdoti, Maghi e Druigi guidassero Re e Imperatori e di come il loro aiuto fu essenziale per il compimento di campagne militari e per la costruzione e la salvaguardia di monumenti come le piramidi, i templi e gli splendidi palazzi arrivati sino a noi. Con l'inizio dei Roghi e delle Persecuzioni da una parte di facinorosi Babbani lo Statuto di Segretezza Internazionale ha troncato ogni collaborazione, ogni contatto. In questo capitolo vedremo come le cose sarebbero potute andare, come la stessa Razza babbana avrebbe prosperato dei consigli e della guida dei Maghi e di come il Mondo sarebbe un posto diverso se Pierrè Bonaccord si fosse impegnato a sedare le rivolte, piuttosto che affrettarsi a nascondere la testa nel calderone.

CAPITOLO 4-TRADIZIONE E INNOVAZIONE-La Comunità dei Maghi ai giorni nostri Dopo secoli di segretezza la Comunità dei Maghi non è più quella di un tempo: nell'antichità i Draghi volavano dal Galles alla Scozia, e intere comitive di Stregoni sorvolavano l'Atlantico su tappeti volanti, scope e splendide creature. Ora la sanzione per chi incanta un tappeto è cosi alta che i galeoni non sono quantificabili, e i Draghi sono rinchiusi in riserve assieme ad altre magiche creature, una volta padrone del cielo e della terra. I nostri Palazzi del potere sono in eremi lontani, sottoterra o segregati all'interno di squallide costruzioni babbane. I Maghi, una volta Custodi dei templi di Delfi, Signori degli Henge di Pietra, Abitanti di splendidi palazzi di cristallo e oro, ora vivono in fogne o in stretti tuguri abilmente stregati. Quanto ha beneficiato questa, un tempo gloriosa, Razza dalla clandestinità?

CAPITOLO 5-BABBANAMENTE-Usi,costumi e visioni Babbani.

Due Civiltà che vivono a braccetto ovviamente hanno degli scambi, anche se unilaterali. Sempre più spesso il nostro abbigliamento, complici le molte norme sancite dallo Statuto di Segretezza, si è uniformato a quello dei Babbani. Vesti e Mantelli, filosoficamente più adatti per la professione di un Mago, vengono sostituiti da assurdi completi dai tagli essenziali e strani ricami con volgari scritte prive di simbolismo e immagini volgari. Il mestiere del Mago richiede una profonda conoscenza del simbolismo, del cromatismo, di tutte quelle sfumature non necessarie nei normali incanti ma essenziali per carpire i segreti più profondi della Magia. Questa contaminazione è davvero innocua e augurabile?

CAPITOLO 6-SALUTEM MUNDI QUI NUNC EST QUI FUTURS ERIT Dove andiamo? Cosa ci aspetta? Quale sarà il nostro destino? Continuando a essere nascosti, continuando a frequentare cosi spesso i Babbani, adattandoci al loro stile di vita, alle loro mode, cosa può accadere? La frequentazioni con i nostri 'Cugini' è sicuramente augurabile, ma si tratta di un rapporto sbilanciato che tende a nostro sfavore: siamo noi gli anormali, noi a doverci adattare a loro. Sposare un Babbano può essere conturbante per la differenza di esperienze di vita, di comprensione, di apertura mentale: Quasi verrebbe voglia di gettare la bacchetta alle ortiche. E i giovani Maghi, i quali crescono fino agli undici anni incosapevoli dei loro poteri? Sempre più spesso ci arrivano notizie di magie represse, di isolamenti di bambini i cui poteri si rivelano precocemente. E' giusto abbandonarli, recuperarli solo per toglieri ai propri, spaventati genitori, catapultandoli in un universo sconosciuto?

CAPITOLO 7-STORICA ANALISI DI AUGURABILI ROVESCIAMENTI Lo Statuto di Segretezza è sicuramente più contestabile di quanto non si voglia ammettere, e in passato diversi Membri della nostra Comunità l'hanno rimarcato, forse in modo inadeguato. Parliamo principalmente del Mago oscuro Gellert Grindelwald, il quale nel 1920 raccolse diversi sostenitori con le sue teorie sul rovesciamento dello Statuto. La sua campagna non ebbe fortuna, come tutti sappiamo, e per fortuna. Infatti Grindelwald non ha reso un grande servizio alla fazione contraria allo Statuto: le sue violente idee di sottomissione della Razza Babbana hanno reso augurabile il continuo incensamento dello stesso, offrendo alla Confederazione un valido motivo per osteggiare ogni contestazione, bollandola come sovversiva. Ma se Grindelwald avesse proposto una collaborazione tra Maghi e Babbani, le cose sarebbero andate diversamente? Anche Albus Percival Wulfric Brian Silente, Stregone capo del Wizengamot, Ordine di Merlino 1° Classe e Supremo pezzo grosso della Confederazione dei Maghi in gioventù, prima che le azioni dell'amico Grindelwald lo spingessero a cambiare partito, sosteneva la superiorità della Razza magica, come testimoniato nel libro 'Vita e Menzogne di Albus SIlente'. Un nuovo, pacifico rovesciamento è quindi possibile?

Bacio dell'ombra, Il

di Andrew Linus - Romantico - 2062 - Polvere&Muffa - 300 pagine - 5 Galeoni

Richelle è una strega che si innamora di Frederic, un babbano. Quest'ultimo è pronto a ricambiare l'amore alla donna, non sapendo chi sia in realtà, ma – perché c'è sempre un ma – la sorte li è avversa e infatti li separa. Frederic deve affrontare un lungo viaggio che lo porterà dall'altra parte del mondo mentre Richelle deve tornare a scuola. I contatti che terranno quindi si limiteranno ai gufi e tramite questi Fred scoprirà la vera natura della donna amata che, col passare degli anni, incontrerà di nuovo...

C

Club dei Plimpi, Il

di Emily Brown - Avventura - 2066 - WhizzHard Books - 252 pagine - 5 Galeoni

Un gruppo di vecchietti stravaganti ritornano giovani a causa di una pozione mal riuscita di uno dei nipoti. I 'giovani' dovranno trovarsi ad affrontare diverse avventure e peripezie..


Cronache dei Dodici Mari, Le

di Phaedrus Ballard - Avventura - 2054 - Ghirigoro Edizioni - Saga

Si tratta di una saga che si aspetta composta di un totale di dodici volumi. Il settimo e l’ottavo, ultimi pubblicati, sono considerati parzialmente spuri, in quanto non scritti per intero dall’autore ma diffusi con il suo nome. I libri seguono le avventure per mare di Pretorius Longclass e della sua ciurma a bordo di un magnifico vascello.

D

Datemi retta, qualcosa si può fare (per salvare il mondo)

di Terry Farren - Ragazzi - 2061 - Libercoli Rossi - 132 pagine - 6 Galeoni

Lucas e Meggy sono due gemelli, separati alla nascita, che si incontrano per puro caso a sedici anni su una metro, senza aver saputo dell'esistenza dell'altro fino a quel momento. Scoprono di essere stati separati per un motivo ben preciso, ma ora qualcuno li vuole di nuovo insieme, e li vuole insieme per scopi malvagi; questo qualcuno da cui devono scappare piomba nelle loro vite improvvisamente, dopo alcuni strani eventi iniziati al rincontrarsi dei gemelli.

Diagon Alley criminale

di Francesco Dorian - Giallo storico - 2033 - Libercoli Rossi - 238 pagine - 8 Galeoni.
  • Note: “La grande epopea criminale degli anni in cui ci attaccò Lord Voldemort, le atmosfere noir e i leggendari protagonisti di una Diagon Alley da paura. Il romanzo di un’epoca e di una città che guarderete con occhi nuovi...”

Dove porta la magia

di William Dickey - Horror - 2049 - WhizzHard Books - 276 pagine - 6 Galeoni

Dovrebbe essere una semplice e piacevole gita in canoa, lungo le rapide di un fiume della Georgia, ma ben presto per i protagonisti si trasforma in un incubo. Il fascino di quei luoghi deserti e selvaggi viene oscurato dall'altro aspetto della natura, quello di una forza indomabile e infida. Anche gli abitanti della zona si dimostrano poco amichevoli. Tanto che, in un'atmosfera che scivola inesorabile verso l'angoscia e l'orrore, uno dei quattro "bravi ragazzi" di città si trasforma in un killer spietato che mette in pericolo la vita dei compagni.

Due metri di Sanguisuga Stritola

di George Foss - Avventura - 2066 - WhizzHard Books - 540 pagine - 5 Galeoni

Durante un viaggio, dei ragazzi si perdono in una foresta bloccati lì senza possibilità di scappare. Incontreranno numerose difficoltà nel tragitto finché non saranno attaccati da una pianta altissima e grandissima di Sanguisuga Stritola..

Due metri di Sanguisuga Stritola: Il ritorno

di George Foss - Avventura - 2067 - WhizzHard Books - 500 pagine - 9 Galeoni

In questo sequel inaspettato e scritto in tempi da record, tutto torna e anzi peggiora ottenendo un'atmosfera molto più tetra e spaventosa. John e Mary decidono di addentrarsi nella foresta per visitare il luogo dove hanno vissuto le loro avventure i ragazzi del primo libro. Si ritroveranno bloccati anche loro ma tutto è visto sotto la nuova luce quando troveranno...

E

Elfi domestici disperati

di Susan Lighthouse - Drammatico - 2064 - Polvere&Muffa - 999 pagine - 9 Galeoni

Catherine Alice, narratrice, annuncia il suo suicidio nel prologo, a causa della sua terribile famiglia: i Boulevard sono tra le più antiche e pure, e hanno un elfo domestico per persona. Ma ora che l'unica Boulveard buona non c'è più, le povere creaturine, schiavizzate e maltrattate, devono cavarsela da soli. In ogni capitolo - aperto e chiuso con una considerazione di Catherine - gli elfi svolgono i loro doveri e accumulano informazioni sui segreti che il padre, la madre, il zio, la zia e i figli si nascondono l'un l'altro. Alla fine del libro Catherine passa da narratrice a protagonista, rivelandosi quindi come fantasma che, attraverso le testimonianze dei suoi elfi, accusa la sua famiglia di tutti i reati commessi. Gli elfi vengono così liberati ed affidati a famiglie migliori, ottenendo il loro lieto fine.

F

Fantasma di Canterville, Il

di Uncle Unconscious - Avventura - 2066 - WhizzHard Books - 234 pagine - 5 Galeoni

Per la trama potrebbe sembrare un normalissimo libro babbano; cinque ragazzi che per scommessa decidono di passare una notte in una casa abbandonata dove, si dice, vive un fantasma ma... questo fantasma è del tutto particolare. Infatti si dice che non spaventi i ragazzi con urla o simili, ma che ogni notte passi di stanza in stanza emettendo sostanze non troppo profumate che in teoria dovrebbero far scappare i malcapitati. Ma i cinque giovani sono pronti a tutto, armati di maschere antigas babbane.

Fantasmi salva Puffskein

di Kimberly Ibottsonn - Avventura - 2063 - WhizzHard Books - 124 pagine - 3 Galeoni e 13 falci

Gli zii di Adelia e di Malcolm, proprietari di un castello quasi in rovina, per fare un po’ di galeoni decidono di aprirlo ai visitatori il sabato e di vendere alcuni oggetti di famiglia. Pere renderli appetibili cercano dei fantasmi che possano fare da attrazione; ne scovano cinque eccezionali grazie all’agenzia “Fantasmi da asporto”. Ma perché gli zii hanno bisogno di tanto denaro? Per mantenere una mandria di Puffskein unici al mondo. Ed è proprio su di essi si addensa una minaccia, per cui un giorno vengono rapiti. I giovani maghetti non si daranno per vinti, e trascineranno i cinque fantasmi con loro in un’imprevedibile avventura.

Fiabe di Beda il Bardo, Le

di Bathilda Bath - Fiabe - 2000 - KinderHouse - 127 pagine - 6 Galeoni

Le Fiabe di Beda il Bardo sono una raccolta di storie scritte per giovani maghi e streghe. Sono state popolari favole serali per secoli, perciò Il Pentolone Salterino e la Fonte della Buona Sorte sono molto familiari a quasi tutti gli studenti ( e non ) di Hogwarts. Quest'edizione è stata tradotta da Bathilda Bath, anche se più avanti una traduzione del testo migliore è stata fatta da Hermione Granger.

Figurina di un delitto

di Agatha Wickham - Giallo - 2072 -

Obscurus Books - 411 pagine - 8 Galeoni, 11 Falci Ambientato durante i primi anni del XXII secolo in una Comunità Magica che cerca di ricucire i pezzi dopo l'oscuro periodo di Lord Voldemort, Henry Bluewater - Capo Auror in carica - si ritrova ad avere a che fare con un tanto spietato quanto sprezzante serial killer che lo pone innanzi ad una macabra sfida a colpi di giochi mentali. L'intricata serie di eventi - in una spirale sanguinolenta - coinvolge il familiare ed affettivo mondo delle Cioccorane, uno dei simboli indiscussi della Comunità Magica. Gli eventi narrati, tuttavia, finiscono per travolgere lo stesso Bluewater...


G

Giardini di Bianca,I

di Emily King - Romantico - 2038 - Polvere&Muffa - 400 pagine - 6 Galeoni

Bianca ha una vita difficile, segnata da tragedie enormi. La morte dei genitori per un incidente nella serra, quando era ancora troppo piccola. E poi l'amore, un amore anch'esso dal sapore tragico. Eppure c'è un fil rouge che attraversa questo racconto, un filo tenue e delicato, che ha il profumo e la purezza delle agrimonie in fiore.

Giungla in città, La

di Lars Fynk - Avventura - 2067 - Polvere&Muffa - 345 pagine - 7 Galeoni

Ambientato nel lontano anno 2020, Emma e la sua famiglia di purosangue vanno a vivere in una delle più grandi città babbane in America: New York. Un mondo completamente diverso da quello in cui Emma è abituata a vivere e viene denominato da lei 'giungla' perché....


I

I love your Fangs

di Sarah Smeghyer - Romantico - Dicembre 2066 - Polvere&Muffa - 468 pagine - 8 Galeoni e 15 zellini

Edoardo è un vampiro che si innamora di una babbana inglese, Brutt Swang, e per starle più vicino si trasferisce nel suo college e segue le sue stesse lezioni. I due si conoscono, dopo un po' di problemi iniziali, ma proprio mentre stanno per avvicinarsi, arriva un secondo ragazzo che renderà le cose più difficili a Edoardo; Black Bocaj, un Puffskein mannaro.

Ieri è oggi, oggi è domani

di Argnon Stuart - Storico - 2064 - Polvere&Muffa - 560 pagine - 5 Galeoni

Non tutta la storia si insegna nelle scuole magiche. In questo libro è racchiusa la piccola storia della magia, quella che ognuno di noi vive e che è già stata determinata da qualcuno prima e che determinerà quella di qualcun altro.

Il mio vicino ha il vaiolo di drago

di Terry Farren - Ragazzi - 2060 - Libercoli Rossi - 115 pagine - 6 Galeoni

Timmy, maghetto di nove anni, trova un uovo di drago e poco dopo questo si schiude rivelando un Verde Gallese Comune. Decide di tenerlo nascosto ai suoi genitori, accudendolo nel capanno degli attrezzi inutilizzato del vicino di casa Babbano. La sorte vuole che la moglie gli chieda di falciare il giardino e lui debba andare a prendere il tosaerba laddove il drago, Roargh, dormicchia. Il vicino non se ne accorge, ma il drago gli trasmette il vaiolo di drago, e quando Timmy riscontra i sintomi cerca di somministrargli la cura senza dirlo ai suoi genitori e senza dirlo al vicino stesso. Dopo una serie di esilaranti tentativi, Timmy fugge in volo sul dorso del drago con il vicino al seguito, diretto al San Mungo, facendo cadere i Babbani nel panico, ma riuscendo comunque a salvare il pover'uomo. Piccolo successo tra i maghetti inglesi, apprezzato più dai ragazzi che dagli adulti.

Incontri incantati

di Fifi laFolle - Romantico - primo ventennio 2000 - Polvere&Muffa -7 Galeoni

Trilogia che racconta alcune storie d'amore, con trame poco originali ma adatte a una lettura semplice e veloce. Tra le tipiche trame un'imitazione della Pevensie, e altre storie impossibili tra due esseri appartenenti a mondi e realtà completamente diverse.


Io sono un lupo

di Lars Fynk - Avventura - 2055 - Polvere&Muffa - 345 pagine - 7 Galeoni

David parte in un viaggio con la propria famiglia ma all'improvviso si risveglia solo al centro di un salone in una casa sconosciuta senza sapere come vi è arrivato. Lì incontra i Folan che si prendono cura di lui. Lui comincia a sentire degli strani malori finché, in una sera di luna piena, non avviene qualcosa di strano. Si trasforma in un lupo mannaro. È così che comincia a cercare la verità di quanto è successo e...

L

Lacrime gigantesche

di Hope Endagine - Ragazzi - 2066 - Libercoli Rossi - 340 pagine - 6 Galeoni

A quanto pare nell’est della Francia, fra le montagne, c’è qualcosa che si agita, e anche parecchio. Maghi e Giganti (esatto, Giganti) non hanno un rapporto stupendo, come ben sappiamo. Però questo libro ci illustra qualcosa di diverso. Che la differenza può anche esserci.Fra quelle montagne nasce Edith, il cui destino è segnato dalle differenze fra i suoi genitori. Lei, una comune Strega, e lui, un Gigante. Nella comunità di Gog Yvonne non è bene accetta, e più volte la donna viene picchiata e maltrattata da altri giganti. La loro figlia, però, è stanca di tutto questo. Diario dalle Montagne è il Diario di Edith, una mezzogigante che si ritrova a vivere nell’ultimo posto dove vorrebbe. Ma dove, soprattutto, nessuno accetterà la magia che le scorre nelle vene.

Ladro di Polvere, Il

di Phaedrus Ballard - Avventura - 2061 - Ghirigoro Edizioni - Saga

Si tratta di una saga che si aspetta composta di un totale di cinque volumi, l’ultimo ancora inedito. I libri seguono le peripezie e le tante difficoltà di Soffio di Fuoco, un esperto mangiafuoco che cerca di risolvere il mistero delle proprie origini in una magica ambientazione medievale.

Le avventure di Cara Soft

di Crystal Bennett - Avventura - 2066 - Polvere&Muffa - 200 pagine - 4 galeoni

All'età di nove anni Cara uscì indenne da un incidente di smaterializzazione congiunta sulla catena dell'Himalaya, durante il quale perse la vita sua madre. Dopo essere sopravvissuta miracolosamente al viaggio in solitaria fino a Katmandu durato dieci giorni, trascorse il resto della sua giovinezza sotto la tutela del padre: l'archeologo babbano e ultimo Conte di Abbington, Richard Soft. Una volta compiuti i 17 anni, dopo la morte improvvisa del padre ammalatosi di vaiolo di drago Cara ereditò tutti i possedimenti dei Soft, diventando la Contessa di Abbington. Da quel momento in poi, si dedicò a tempo pieno all'archeologia, per scoprire i segreti del passato e far Lumos sulla misteriosa morte dei suoi genitori...

Legge di Thomas, la

di Paul Geld - Avventura - 2066 - Libercoli Rossi - 360 pagine - 3 Galeoni

Thomas è dotato di uno strano potere, ma come lui anche altri ragazzi hanno poteri particolari. Thomas e questi, ciascuno scelto da un Maestro, prenderanno parte ad un Torneo. In questo ci saranno tante prove che metteranno a dura difficoltà il protagonista che si ritrova a...

Luna Piena

di Lionel McAllen - Realistico - 2063 - Libercoli Rossi - 228 pagine - 6 Galeoni

Il romanzo racconta la triste storia di un bambino cresciuto sin dai primi mesi di vita da un gruppo di lupi mannari in esilio. Il piccolo, crescendo, verrà catapultato in un mondo in cui i pregiudizi verso il mondo in cui è cresciuto rischiano di schiacciarlo, ma nonostante tutto troverà la forza di lottare per gli amici che l’hanno allevato. Storia ricca di sentimento nel giro di poche settimane ha macinato vendite su vendite, costringendo i negozi a riprenotare in fretta i volumi direttamente alla casa editrice.

M

Mai piangere sul succo di zucca versato

Di Arabella Weird - Ragazzi - 2063 - Drucken Elf - 131 pagine - 5 Galeoni

Londra: tre giovani ragazze crescono, diventano amiche per la pelle e così sopravvivono alle loro madri

Ma le stelle quante sono

Di Juliette Carcasy - Ragazzi - 2066 - Polvere&Muffa - 267 pagine - 5 Galeoni

Con la sincerità esuberante dei suoi vent'anni, Juliette Carcasy in questa sua opera prima racconta molto di sé e moltissimo della sua generazione. Dei primi amori e delle prime brucianti delusioni, della scuola e della famiglia, degli scotti e degli strappi che la crescita si trascina sempre appresso. Sotto la lente di ingrandimento di una scrittura che fila diretta senza esitazioni, un mondo fatto di gufi, piercing, pantaloni a vita bassa e tatuaggi, ma anche di voglia di essere ascoltati e di giudicare la vita, gli adulti, l'ingiustizia. Un mondo dove il presente è vissuto a cento all'ora e in cui è facile commettere passi falsi. Dove si grida "no" ai compromessi dell'età adulta e ci si tiene aggrappati all'incanto irripetibile dei propri diciotto anni.

Manuale del Mago domestico

di Bill Doubleday - Manuale - 2058 - Polvere&Muffa - 250 pagine - 5 Galeoni

Quadro esilarante, ma realistico del Mago Normale. Quello che cerca di fare dieci cose insieme, ma non ha abbastanza mani. Quello che, inventandosi cuoco, trasforma la cucina in una polveriera. Con il consueto umorismo e una dose di saggezza, complice e coinvolgente, Doubleday dipinge, capitolo dopo capitolo, uno strepitoso ritratto nazionale. Un ritratto che coinvolge anche mogli e figli, fidanzate e mamme, amiche e colleghi. Un ritratto che parte dall’abitazione per spostarsi all’ufficio, ai gufi e alle scope: insomma la vita quotidiana come la conosciamo. Ma ripulita, lucidata, dipinta a tinte vivacissime.

Maride da amare

Di Lucy Lovett - Romantico - 2057 - Polvere&Muffa - 470 pagine - 6 galeoni

Storia in parte ispirata a quella di Mirabella Plunkett, di cui avreste potuto leggere il nome tra le figurine delle Cioccorane. Si sa solo che si innamorò di un Maride, ma la sua famiglia le proibì di sposarlo e lei si trasformò in un eglefino. La Lovett ha saputo rielaborare questa vicenda con assoluta maestria e – non vorrei essere azzardato – per me batte di gran lunga anche la Pevensie, riuscendo ad appassionare tutti, compreso me, con la storia di un amore impossibile e senza tempo.

Merlino ci salvi dai Babbani o no?

Di Antony Goatrich - Saggistica - 2061 - Polvere&Muffa - 420 pagine - 5 Galeoni 12 Falci

Vi siete mai chiesti come fanno i babbani a cucinare? Come fanno a tenere pulita casa? Come fanno a spostarsi in ambienti lontani senza né passaporta né smaterializzazione? Se vi siete chiesti questo e tanto altro questo è il libro che cercate. I Babbani sono persone diverse ma uguali a noi, basta 'conoscerli'. Leggete e saprete.

Messaggio della Banshee, Il

di Agatha Wickham - Horror - 2064 - Obscurus Books - 346 pagine - 8 Galeoni

Una Banshee pronostica la morte per mano di uno dei suoi parenti al signor O'Connor, vecchio esponente di una ricca famiglia di maghi irlandesi. Attraverso un attento studio psicologico questo cerca di capire chi sarà il suo assassino, ma morirà comunque.

Mio vicino ha il vaiolo di drago, Il

di Terry Farren - Ragazzi - 2060 - Libercoli Rossi - 115 pagine - 6 Galeoni

Timmy, maghetto di nove anni, trova un uovo di drago e poco dopo questo si schiude rivelando un Verde Gallese Comune. Decide di tenerlo nascosto ai suoi genitori, accudendolo nel capanno degli attrezzi inutilizzato del vicino di casa Babbano. La sorte vuole che la moglie gli chieda di falciare il giardino e lui debba andare a prendere il tosaerba laddove il drago, Roargh, dormicchia. Il vicino non se ne accorge, ma il drago gli trasmette il vaiolo di drago, e quando Timmy riscontra i sintomi cerca di somministrargli la cura senza dirlo ai suoi genitori e senza dirlo al vicino stesso. Dopo una serie di esilaranti tentativi, Timmy fugge in volo sul dorso del drago con il vicino al seguito, diretto al San Mungo, facendo cadere i Babbani nel panico, ma riuscendo comunque a salvare il pover'uomo. Piccolo successo tra i maghetti inglesi, apprezzato più dai ragazzi che dagli adulti.

Morgana non esce la sera

di Victor Tolkien - Fiabe - 2065 - Polvere&Muffa - 105 pagine - 5 Galeoni

È una di quelle che tutti dovremmo aver sentito raccontarci la notte per farci spaventare. Questa parla proprio della strega Morgana quando ancora era bambina e che fa i capricci e per questo viene messa in punizione ma lei la ignora e l'infrange uscendo senza il permesso. È costretta a non tornare a casa perché alcuni maghi cattivi l'attaccano e lei fugge, dove neanche lei lo sa.

N

Natale di Toirot, Il

di Jacques Fontaine - Gialli - 1980 - WhizzHard Books - 389 pagine - 4 Galeoni

il romanzo narra della repetina quanto misteriosa pazzia di Cedric Toirot, noto ed illustre mago della cittadina fantastica di Volvaine, nel centro della Francia. Il ritmo stesso delle vicende narrate, infatti, parte in sordina attraverso la descrizione della borgata adagiata sulla Loira per poi salire di intensità e sfumature nebulose non appena la vicenda sconfina nell’inspiegabile giallo. Quando Toirot, infatti, avido e deciso a preservare la tenuta di famiglia, consulta ed assume un noto mago esperto in aritmanzia di un certo livello (David Savoir), egli commissiona a Savoir la creazione di una rete di incantesimi difensivi statici tale da proteggere tutti i suoi possedimenti dalle intrusioni esterne. La mattina di Natale, però, il corpo senza vita dell’aritmantico viene trovato nella sala da pranzo della villa la vita di Toirot, la gola recisa di netto senza che nessuno, tranne lo stesso padrone di casa, possa essere responsabile del decesso. In una situazione del genere è chiaro che il baratro della pazzia si spalanca su Cedric..

Non bere quella pozione!

di Jennifer Flortis - ComiHorror - 2066 - WhizzHard Books - 345 pagine - 5 Galeoni

Una famiglia di pozionisti ed erboristi matti con i loro figli si troveranno ad affrontare un'improvvisa difficoltà. Infatti comparirà un'ombra che imprigionerà la famiglia nella loro stessa casa e succederanno delle cose sì spaventose, ma altresì comiche!

Non è un paese per John

di Gregor Smith - Drammatico - 2052 - WhizzHard Books - 130 pagine - 4 Galeoni

E' uno spettacolo orribile quello che si presenta agli occhi di padre Paul, guaritore missionario. Dalle profondità dell'inospitale foresta Amazzonica riemerge un uomo in fin di vita che crolla ai suoi piedi ed esala ...

O

Opera numero due

di George Kinsella - Horror - 2067 - Obscurus Books - 333 pagine - 7 Galeoni

Due maghi che apparentemente non hanno nulla in comune, si troveranno uniti di fronte ad un lucido e spietato assassino che si diverte a comporre i corpi delle sue vittime come personaggi di “Wizard Brothers” (serie di fumetti molto nota negli Stati Uniti). Sullo sfondo di una Roma assolata e distratta e di una sfavillante e cupa New York, dove nulla è come sembra, fra incomprensibili messaggi e istantanee di orrori, i due protagonisti saranno travolti nell'affannata ricerca dell’omicida per finire loro stessi in pericolo. Di essere diventati il nuovo bersaglio del folle assassino.

Operette ed altri filtri d’amore

di Phaedrus Ballard - Poesia - 2044 - Ghirigoro Edizioni - Raccolta - 5 Galeoni

Si tratta di una raccolta di tutti gli scritti minori e giovanili dell’autore, raccolti e pubblicati sotto un medesimo titolo. Comprende composizioni sia in prosa che poesia, più o meno brevi, che spaziano dall’ambito amoroso a quello quotidiano, passando per il satirico e quello politico.

Outspread wings

di Dirk Smith - Avventura - 2067 - WhizzHard Books - 200 pagine - 3 Galeoni

Gothl vive una vita normale ma... è un drago. Attraverso i suoi occhi e i suoi pensieri possiamo vedere come vive e come “ci vedono” in cattiva luce. Almeno finché Gothl non incontrerà un mago di nome Bart....

P

Passione del Quidditch, La

di Henry Baren - Autobiografia - 2067 - Polvere&Muffa - 165 pagine - 5 Galeoni

La storia di Joseph e di come ha vissuto il Quidditch da quando era piccolo fino a che non è diventato un gran giocatore professionistico.

  • Note:Uno dei libri più belli che abbia mai letto riguardante questo fantastico magisport. Certo nulla a che vedere con il quidditch attraverso i secoli.

Piccolo mago, Il

di Andrew Linus - Avventura - 2059 - Polvere&Muffa - 122 pagine - 3 Galeoni

Il giovane Micheal comincia un viaggio in cui scoprirà tanti amici tra cui, Puffskein, Ippocampo e Clabbert. Con loro vivrà tante avventure in giro per il mondo magico, che poi si scoprirà essere limitato solamente nelle terre dell'Irlanda del Sud, come ben ricorderete.

Polvere di Stelle

di Matthew Neil| - Avventura - 2067 - KindeHouse - 250 pagine - 5 Galeoni

Un muro divide il mondo magico e uno sconosciuto. Un mago parte alla ricerca di una stella da riportare alla sua amata ma, una volta solcato il muro, le cose cambiano e niente sembra essere più quello che è dall'altra parte. La stella infatti è una ragazza ambita a chi per i suoi poteri a chi invece per salire al trono. Tante avventure vivranno il mago e la stella tra cui nascerà un profondo sentimento...

Possa la Via Bastarda procurarvi gioia

di Frank Dymitri - Manuale - 2063 - Drucken Elf - 117 pagine - 7 Galeoni

Il succo del Manuale è semplice: se sei Abele ti verrà svelato il Caino che nascondi, e se sei Caino ti darà un paio di idee migliori che scannare il cocco. Essere cattivi è una capacità naturale come lo scrivere, ma esistono bravi scrittori e pessimi pennivendoli. Caino era soltanto un dilettante di talento, come molti pionieri.

Prima che il drago canti

di Cesare Cesio - Avventura - 2065 - WhizzHard Books - 376 pagine - 7 Galeoni

Il malvagio Drago Grigio ha osato sfidare le tre sorelle e per questo è stato condannato all'oblio, imprigionato nelle viscere della Terra. Quando, però, l'imperatore Viborg viene assassinato da un traditore, il suo sangue...

Punto su punto

di Gregor Smith - Realcomico - 2064 - Polvere&Muffa - 420 pagine - 5 Galeoni

L'ambientazione è dei primi decenni del 2000. I protagonisti sono: Tom, un giornalista timido e inconcludente che ha smesso di amare la propria ragazza; Endimion, un pittore di fama mondiale più per i suoi scandali; Gregory, un direttore ipocrita di una rivista letteraria; Sophia, una giovane ereditiera amorale. Le vite di questi si andranno ad intrecciare creando delle situazioni interessanti e a volte assurde...

Q

Quel mollicio nel comò

di Uncle Unconscious - Realcomico - 2064 - WhizzHard Books - 239 pagine - 5 Galeoni

Vicenda ironica che scruta tra i pensieri di un disperato Molliccio, Herbert, incapace di spaventare la famiglia che ha acquistato, a prezzo stracciato, la sua dimora per… riempirla di calzini. Come andrà a finire?

R

Radura degli Orologi, La

di Phaedrus Ballard - Fiabesco - 2051 - Ghirigoro Edizioni - 298 pagine

Si tratta di un piccolo volume che racchiude un mondo immaginario sconfinato, raccoglitore di tutti gli altri racconti e saghe precedenti o successive ad esso. Il personaggio principale del racconto è Isolda, una giovane donna che è protettrice di tutte le storie, di tutti gli spazi e di tutti i tempi.

Richiamo del Porlock, Il

di Lorenz Wilde - Avventura - 2064 - WhizzHard Books - 350 pagine - 5 Galeoni

Buck, porlock dell'Ovest, viene portato nel gelido Sud e venduto a diversi proprietari, con i quali conosce il duro lavoro, e deve lottare per la sopravvivenza all'interno della muta, lasciando emergere i suoi istinti naturali...

Ritratto di Christian Golden, Il

di Oscar Algernon - Romanzi - 2064 - WhizzHard Books - 396 pagine - 6 Galeoni

Christian Golden è un ragazzo affascinante, dal visino perfetto, appena tornato a Londra da una famosa scuola estera ove ha trascorso sette anni della sua vita. Diviene l’unica fonte d’ispirazione del pittore Ben Carter, che un pomeriggio ne fa un ritratto nello studio dove ha inizio la storia. Sempre qui Christian incontra il cinico e carismatico Henry Wotton, che gli dice di godersi la sua bellezza finchè è in tempo.Christian non tollera l’idea che il tempo lo faccia invecchiare, mentre i quadri del suo amico Ben non muteranno mai. Esprime così il desiderio che i segni inevitabili che la vita lascia sulle persone possano alterare il suo ritratto, non il suo viso. Da quel momento, come per incanto, qualsiasi cosa egli faccia, qualsiasi azione egli commetta, i tratti del suo volto muteranno solo sulla tela e non toccheranno minimamente la bellezza e la gioventù della sua persona. Mentre il quadro porta i segni dell’età che avanza, l’anima di Christian porta quelli della progressiva decadenza morale, alla quale l’eccessiva dedizione al culto del bello e della superficialità lo ha portato. Il suo ritratto diventa lo specchio della sua anima.

S

Scelte di vita

di Stehalds Thomas - Realistico - 2067 - WhizzHard Books - 430 pagine - 7 Galeoni

Narra la storia di Franz -un poveraccio- che decide di non seguire il padre e invece di vivere e studiare come un vero babbano. Prima schernito da tutti, dopo essersi trasferito la sua vita avrà un cambiamento in positivo anche se decide di vivere senza magia. Il problema però si va a creare quando, dopo essersi sposato con Julie, ha un figlio (Alex) che sembra aver acquisito i suoi poteri..

Schiller's House

di David Bertram - Romanzi - 2063 - WhizzHard Books - 390 pagine - 3 Galeoni

è una serie di testimonianze raccolte dallo scrittore che ha riunito le considerazioni sia degli inquilini della casa di Bredon Street che si sono susseguiti nel tempo, sia di maghi e streghe che vi sono entrati solo come normali visitatori di passaggio.

Sfida, la

di Hayden Boyne - Avventura - 2058 - Polvere&Muffa - 349 pagine - 5 Galeoni

Estate. Tempo di vacanze, di corse sulla scopa, di partitine di quidditch con gli amici. Non per Jerry. Niente è più lo stesso a casa sua dalla sera in cui la mamma rientra scortata da due auror. C'è stato un grave incidente, però la mamma non ne ha colpa. Ma è proprio così? Deve essere così, visto che si fida della madre ma qualcosa non quadra...

Shinigami-sama

di Janet Ophra - Avventura - 2021 - Polvere&Muffa - 456 pagine - 3 Galeoni

La città di sospesa di Gapoote è stata distrutta dal terribile esercito di Medea e la guerra tra gli dei di Torguta sembra avere un destino ormai segnato. Costantin cede sotto i colpi del Signore del Labirinto ma Stephenie, l'ex assassina, non ha nessuna intenzione di arrendersi: vuole tentare l'impossibile e rovesciare le sorti del conflitto...

Signore delle scope, il

di Golding James - Realistico - 2067 - Polvere&Muffa - 560 pagine - 5 Galeoni

In questo romanzo si narra ciò che accade ad un gruppo di ragazzi reduci da un incidente durante una gara di velocità su scopa dall'Irlanda all'Inghilterra. Questi si mettono subito all'opera per organizzarsi, ma non essendo sotto il controllo di adulti, trasformano quello che poteva essere definito come un paradiso terrestre in un vero inferno, dove emergono paure irrazionali e comportamenti selvaggi, solitamente tenuti nascosti dall'animo umano.

Snaso e l'Unicorno, Lo

di Thomas Bell - Infanzia - 2070 - Kinder House - 2 galeoni e 5 falci

Libro illustrato per bambini le cui pagine sono incantate affinché, ogni volta che si gira pagina, i disegni coloratissimi che si osservano prendono vita e accompagnano il racconto per la gioia del bambino a cui viene letta. Sia la storia che i disegni sono firmati da Thomas Bell.

Fiaba: In un verde prato nascosto | Aldilà di un fitto bosco | Pascolava tutto sereno | un unicorno dall'aspetto fiero. | Bianco latte era il suo manto | E di questo ne faceva un vanto | Veloce, rapido e scattante | Una bestia giovane e aitante. | Quel giorno mentre l'erba brucava | Si accorse di una piccola creatura che l'osservava. | "Cosa sei tu, così piccolo e indifeso?" | "Uno snaso!" disse l'altro col fiato sospeso. | "E perché mi guardi, non hai da fare?" | "Non troppo, son bravo solo a scavare!" | L'unicorno lo guardò più attentamente, | Così nero e piccino, non era poi tanto attraente. | E con quella testa così piccolina | Diede per scontato che avesse un cervello da gallina. | Decise quindi, per avere un po' di divertimento | Di proporre allo snaso una sfida di inseguimento: | "Se mi prendi ti porterò sulla mia schiena!" | Promise l'unicorno con voce piena. | Lo snaso, che a guardare il mondo dal basso era abituato | Accettò la sfida tutto esaltato, | Ma quando l'unicorno partì a tutta velocità | Si rese conto che di vincere non c'eran probabilità. | Come poteva lui con le zampine corte | Prendere una bestia così veloce e forte? | Quando l'unicorno si guardò indietro | Vide lo snaso ritornar nel buco tetro, | e pensò dunque un po' sconsolato | Di aver già vinto senza nemmeno aver faticato. | Si avvicinò al buco in cui lo snaso era rientrato | Per richiamare l'attenzione dello sfidante abbacchiato, | ma quando mise gli zoccoli sull'erba lì attorno | il terreno sprofondò inesorabilmente tutt'intorno | E l'unicorno si ritrovò relegato | In un grosso buco dallo snaso scavato. | L'esserino infatti non era poi così tonto | e notando la velocità, di usare l'astuzia mise in conto: | Mentre l'unicorno, spavaldo, credeva di vincerlo | L'altro senza fermarsi scavava tunnel per prenderlo. | Non importa se sei bello, veloce e scattante | Anche se sei grande non è detto che sei importante. | Quindi la lezione che questa sera ti insegno | E' che non puoi vincer nella vita se non hai un po' di ingegno.

Sogni dal fondo del cassetto

di Phaedrus Ballard - Fiabesco - 2048 - Ghirigoro Edizioni - Raccolta

Si tratta di una raccolta di favole, alcune originali ed altre rivisitazione di leggende o storie meno conosciute. Comprende, tra i molti, titoli quali:
Le tre fate della foresta azzurra
Il figlio della megera
Il ragazzo che si trasformò in augurey, in wampus e in ashwinder
Il mago e la volpe
La ragazza che divenne Eco
La zampa di chimera

Sopravvivere coi draghi

di Charlie Gutemberg - Avventura - 2067 - Polvere&Muffa - 244 pagine - 5 Galeoni

Crystal viene maltrattata dai suoi genitori perché una strega e proprio per questo motivo scappa di casa. In questa sua avventura si ritrova a camminare numerosi chilometri per poi ritrovarsi circondata da draghi all'apparenza crudeli e pronti a scatenare la propria furia ma...

Sorella nascosta, La

di Sailer Philips - Avventura - 2067 - Polvere&Muffa - 250 pagine - 5 Galeoni

Accia è la disperazione dei suoi genitori, scontrosa e attaccabrighe, un'istintiva col cuore in gola che vive ogni battaglia come una guerra. Sua sorella Manrica è bella, carismatica, amata da tutti ma altrettanto pericolosa... Le due giovani corrono su opposti fronti politici, amano lo stesso mago e attraversano, in un confronto senza fine, una stagione fatta di fughe, di ritorni, di grandi passioni e tanto altro.

Sorriso di Monna Lisa, il

di Daniel Dumont - Avventura - 2048 - WhizzHard Books - 340 pagine - 8 Galeoni

Un gruppo di maghi francesi vengono a sapere di una vecchia leggenda, secondo la quale Monna Lisa non è un semplice dipinto Babbano: si dice che conservi il segreto alle basi della magia e che può parlarne solo di fronte a dei veri maghi. Dopo vani tentativi di convincere le autorità magiche francesi delle loro prove, decidono di entrare nel Louvre, di notte. Tuttavia dei maghi oscuri nascosti nel Ministero della Magia Francese, insospettiti e incuriositi dai loro discorsi, decidono di ostacolarli per rubare il ritratto. Dopo una notte di duelli magici sopravvive solo il protagonista, nonché narratore dell'intera vicenda, Mathieu Lambert. All'alba si ritrova finalmente di fronte al capolavoro di Da Vinci, sorridente ma immobile, e capisce che alla fin fine la bellezza della Monna Lisa è nel suo sorriso ambiguo, e che qualunque segreto possa nascondere è meglio che rimanga tale. Alcuni maghi hanno creduto davvero alla finta leggenda raccontata da Dumont, tant'è che i giornali Babbani parlano di un boom di turisti vestiti in modo bizzarro diretti al Louvre poco dopo la pubblicazione del libro. Il libro è stato spesso lodato per la descrizione dei duelli.

Storia infinita, la

di Emily Brown - Avventura - 2062 - WhizzHard Books - 698 pagine - 7 Galeoni

Florian Fast Fisher irrompe nella libreria di Karl Konrad Karrol. L’uomo sta leggendo un libro: "La Storia Infinita". Irresistibilmente attratto da una forza misteriosa verso il volume e per un istinto inspiegabile, Florian approfitta di un momento di distrazione del signor Karrol e afferra il libro. Fuggendo più dal suo gesto che da Karrol, Florian si rifugia nella soffitta della scuola e inizia a leggere il libro con crescente interesse. Intanto pensa alla morte di sua madre e alla freddezza di suo padre, derivata dal trauma emotivo. Florian è infelice sia in famiglia che a scuola, dove tutti lo scherniscono a causa del suo aspetto basso e grasso.. È una storia nella storia, sono due, tre, quattro, cinque storie che si fondono tutte insieme in una sola. "Sarebbe bello andare a Fantasia", una piccola lettrice ci dice mentre stringe tra le mani la sua copia fresca di stampa. La vera storia quindi comincia

Storie della Buonanotte per piccole Streghe Ribelli

di Constance Olivia Rabbot - Ragazzi - 2079 - WhizzHard Books - 280 pagine - 4 Galeoni C’era una volta… una principessa? Per tutti gli Ippogrifi, no! C’era una volta una piccola strega che voleva girare il mondo alla ricerca delle creature magiche più straordinarie. Un’altra diventò la più forte Battitrice di Quidditch di tutti i tempi, un’altra scoprì il numero 7 e le sue importanti potenzialità magiche. Hermione Granger, Luna Lovegood, Minerva McGrannit, Nymphadora Tonks, Lily Evans, Elfrida Clagg, Hesper Starkey, Gunhilda di Gorsemoor, Cliodna, Morgana, Guendalina la Guercia, Circe, Glenda Chittock, Pepertua Fancourt, Artemisia Lufkin, Bridget Wenlock, Gwen Jones, Tosca Tassorosso, Priscilla Corvonero. Atalanta Chester, Hecate Sutherland, Loreen Wallace, Rosmilda Welkentosk, Evora Shrinvey, Anassibya Graveyard, Elysia Rousier: sono cento le donne raccontate nel libro e ritratte da sessanta Magi-illustratrici provenienti da tutto il Mondo Magico. Esempi di coraggio, determinazione e generosità per qualsiasi strega che voglia realizzare i propri sogni.È un libro apparentemente per ragazzine, ma nei fatti fa cenno anche a tematiche più profonde e solitamente considerate difficili per la tenera età; quel che ne vien fuori, da ciascuna storia, non è solo una biografia, ma un vero e proprio consiglio per il lettore. Le cento streghe scelte sono diverse e di varia fama, da quelle più ovvie e conosciute, passando a quelle che si è sentito solo nominare di sfuggita, per finire con quelle che hanno contribuito in maniera significativa ad una branca della Comunità Magica pur finendo talvolta nelle maglie di un Oblivion ben castato dalla società. È un libro che con la sua natura semplice è adatto a chiunque, qualsiasi età e genere, che racconta in poche pagine le storie di streghe che hanno cambiato il mondo o hanno contribuito, anche con semplicità, a renderlo un posto migliore.

Summer

di John Taylor - Ragazzi - 2067 - WhizzHard Books - 540 pagine - 5 Galeoni

Summer si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Gorrins, il cui figlio maggiore, Igor, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire. Nella nuova scuola la protagonista incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Igor cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano...

T

Tessuto nell'ombra, Il

di Agatha Wickham - Horror - 2052 - Obscurus Books - 512 pagine - 8 Galeoni

Tutto sembra presagire che la famiglia Belby passi una normale vacanza a Papua, in Nuova Guinea. Eppure, tra i litigi familiari, il sequestro di una scopa e i Fiammagranchio che passeggiano lentamente per la costa protetta, c'è un mormorio nel sottosuolo. I primi segnali sono l’evacuazione della zona da parte dei carapaci, gli indigeni che sembrano aver lasciato l'isola e un messaggio in sangue: «Addio». Poco a poco si viene a sapere che nell'isola c'è un branco di Lethifold. Gran parte della famiglia viene sterminata, se non per la figlia maggiore e la più piccola, ancora in fasce: le due fuggiranno su una scopa nell'ultimo capitolo, con un solo bagaglio. Dal finale si deduce che all'interno ci sia nascosto un Lethifold e che per la famiglia Belby non ci sia scampo.

Torna a casa MOB!

di Kristen Wolf - Romantico - 2066 - WhizzHard Books - 340 pagine - 8 Galeoni

Il secondo libro della saga della Kristen. In questo volume il protagonista maschile va via senza dare alcuna spiegazione. Il cuore di Sarah viene infranto ed è così che comincerà un lungo viaggio per cercarlo e durante il suo percorso scoprirà...

Tutti i colori della magia

di Jeanfranck Gallagher - Fiabe - 2035 - KinderHouse - 235 pagine - 5 Galeoni

Qui ci sono le migliori fiabe di Gallagher, dalle più conosciute alle meno ma tutte degne di interesse. Le mie preferite sono quelle in cui il protagonista è Johan Stecchyn.

Tutto quello che avreste voluto sapere e che ancora non vi ho raccontato

di Tiffany Trott - Gossip - 2066 - Libercoli Rossi - 125 pagine - 3 Galeoni

Si tratta di un susseguirsi di esilaranti aneddoti riguardanti membri illustri, e non, della nostra comunità.

U

Ultimo grido, L'

di Agatha Wickham - Giallo - 2055 - Obscurus Books - 411 pagine - 8 Galeoni, 11 Falci

Tredici ragazzi e ragazze tra i venti e i trent'anni vengono invitati nella casa di un loro amico comune, che tuttavia viene ritrovato morto a poche pagine dall'inizio in compagnia del suo Jobberknoll, ancora vivo: la causa, com'è evidente, è un Anatema che uccide. Ognuno avrebbe un movente e ognuno potrebbe essere l'assassino. Dopo diversi intrighi il caso è risolto dal protagonista, Lester Blair, futuro Auror, grazie ad un ulteriore assassinio: quello del Jobberknoll che, spirando, ripete tutti i suoni sentiti in vita sua, compreso l'Avada Kedavra pronunciato dall'assassino, la cui voce è subito riconosciuta.

Un giorno nell'universo

di John Taylor - Avventura - 2034 - WhizzHard Books - 450 pagine - 7 Galeoni

Un ragazzo ha un grave incidente durante una gara di Broomula 1, a causa del quale è ricoverato al San Mungo, in coma. Il giovane ignora, però, quanto è realmente accaduto: crede che tutto si sia risolto per il meglio e intraprende un viaggio con la mente, che lo porterà a varcare le soglie del suo stesso pianeta.. Finché un giorno non scoprirà una triste verità.

Un inglese in Europa

di Bill Doubleday - Manuale - 2058 - Polvere&Muffa - 250 pagine - 5 Galeoni

Frastornati dal bombardamento di notizie provenienti dal «continente», davanti all’”Europa normale” l’inglese medio si trova totalmente impreparato. E’ vero che impazzisce per il ghiaccio viola, che non pretende le mance facoltative e che pratica il culto del “due al prezzo di tre”? Un inglese in Europa intende rispondere a queste domande. E’ il diario di una vacanza trascorsa tra Spagna, Francia e Germania. Bill Doubleday guida il lettore attraverso i primi dubbi (perché non possono fare a meno dei marchingegni babbani?) e le prime risposte (gli piace così), descrivendo le molte sorprese della vita quotidiana.

Una valle piena di stelle

di Blair Duff - Avventura - 2060 - Polvere&Muffa - 555 pagine - 9 Galeoni, 11 Falci

Brunette. Dodici anni. Magonò. In un era futura o passata -non è ben chiaro- il destino sembra riservare solamente problemi per Brunette e gli altri magonò come lei soprattutto con l'avvento di un conflitto contro questi. Sono quindi costretti a nascondersi per non essere attaccati...

Uno contro mille Arpie

di Kristen Simoson - Avventura - 2067 - Polvere&Muffa - 345 pagine - 5 Galeoni, 11 Falci

Isaac. Un giovane mago sta perdendo i suoi poteri a causa dell'Epidémie des nu. Così decide di intrapredere un viaggio in giro per il mondo magico, alla ricerca di un modo per non farli andar via e trovare una cura, che tutti dicono essere inesistente. Parte quindi per una missione impossibile.. o forse riuscirà nel suo intento?

V

Vampires

di Updike Stoker - Avventura - 2067 - Polvere&Muffa - 289 pagine - 4 Galeoni

La vicenda inizia con il giovane magiavvocato Henry, inviato in Transilvania dal suo capo, Peter, per curare un acquisto fatto in quel di Londra da un signorotto locale: il Conte Dracula. L'inizio del viaggio del giovane, però, è all'insegna del contatto con il mondo superstizioso e pauroso della gente locale, che cerca di scoraggiarlo dall'andare dal Conte, ma nessuno degli sforzi dei villici riesce ad impedire il contatto con il signorotto, che si rivela essere un affabile anziano che ha deciso di trasferirsi in Inghilterra per curare alcuni affari. Con il passare dei giorni alcuni particolari diventano terrificanti...

Vita da Edimburgo

di Gwyneth Arkwright - Romantico - 2067 - WhizzHard Books - 255 pagine - 4 Galeoni e 9 falci

Per Katelin, giovane giornalista di una testata di quart’ordine, la vita scorre sempre uguale. Solo le notti passate a scrivere le danno un po’ di speranza. Ma quando il suo giornale viene acquistato dal multimiliardario Kennard Clamp, tutto cambia di colpo: in redazione arriva come praticante il figlio Damian, che inizia a farle la corte e le propone di accompagnarlo al Festival di Edimburgo, il cuore della mondanità letteraria del Regno Unito. E’ il sogno di ogni aspirante scrittrice, ma con un risveglio da incubo...

Sottocategorie

Questa categoria contiene un'unica sottocategoria, indicata di seguito.

Pagine nella categoria "Libri"

Questa categoria contiene un'unica pagina, indicata di seguito.