Pub

Da WikiMh.

The Magic Butterbeer

Proprietario: Morris Skoll

E' un pub di Mould on the Wold alquanto caratteristico poichè è uno specchio sul mondo babbano ed è scelto proprio da molti Babbanofili o Babbanologi per studiare i loro comportamenti e le abitudini; l'ingresso del locale è situato nel retrobottega di un pub babbano, l'ambiente è caldo, pieno di tavolini e panche dalle spalliere alte che fungono da separaratori tra un tavolo e l'altro. I tavolini sono sostituiti da barili di burrobirra e di Idromele invecchiato. Al di là del bancone dell'Oste, un incantesimo rende il muro trasparente, permettendo quindi di scorgere ciò che succede nella parte babbana del locale. Ovviamente, per ragioni legislative, gli incantesimi Anti-Babbano sono stati applicati in modo tale che non ci siano problemi.


The Golden Goblin

Tggpub.jpg

Pub magico situato ad Edimburgo.
Un luogo un po' tavernoso, casereccio e fumoso, ma caldo ed ospitale. Il Barista si chiama Sam e le due cameriere gemelle Lilian&Serena. I costi sono gli stessi del Paiolo, e le misure di sicurezza pure, anche se si trova nel quartiere magico della città.





D.N.A. Cafè

Proprietario: Hector Witte
Barman: Lexie Witte


Dnacafe1.jpg

Il Day&Night Art Cafè è un locale che ha aperto a Diagon Alley nel 2070. Caffè letterario di giorno, Pub con eventi dal vivo di notte, è letteralmente diviso in due: A sinistra la zona caffè letterario dispone di diversi tavoli circolari di fattura differente tra loro, come spaiate sono pure tutte le sedie, le tazze, i bicchieri e così via. Una parete è composta da finestre che danno sulla strada, contornate da tendine che rendono il tutto più appartato. Le altre pareti sono occupate da librerie alte fino al soffitto, dove i visitatori possono affittare libri per il periodo di tempo che restano. C'è anche un soppalco con una saletta piena di poltroncine e divanetti per chi fa la tessera al locale: lì è decisamente più comodo fermarsi a leggere un libro e il consumo non è obbligatorio.

Interno

A destra, la zona pub ha un'aria decisamente più moderna e pure qui ritroviamo tavoli, sedie e vettovaglie spaiati. Le luci sono di un tenue azzurro lilla. Ad una parete è addossato un palco sul quale si potranno esibire gli artisti invitati nel pub.
A dividere questi due locali in uno è un muro attorno al quale corre l'ampio bancone, passando proprio davanti all'ingresso.

Il locale, sia di giorno che di sera, serve bibite (sia calde che fredde) e semplici prodotti di pasticceria (non di produzione propria). La zona pub ovviamente ha pure alcolici, secondo le leggi consentite.

La particolarità gastronomica del DNA Cafè viene servita nelle sere del weekend: si tratta di cocktail analcolici a cui vengono aggiunte piccole quantità di pozioni. Essendo le quantità molto limitate, gli effetti durano molto poco, in maniera proporzionata con ogni pozione originaria ma comunque mai più di un'oretta.