Paiolo Magico

Da WikiMh.
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling o da Pottermore. Vietata la riproduzione.
InsegnaPaiolo.jpg

Creato attorno al 1500 da Daisy Dodderidge con lo scopo di fungere da passaggio tra il mondo Babbano e Diagon Alley, il Paiolo Magico è rimasto in voga per più di 500 anni. È situato nel cuore di Londra sulla Charing Cross Road, tra una grossa libreria e un negozio di dischi. Dall'esterno ai maghi appare come un piccolo pub dall'aspetto sordido, mentre i Babbani che vi passano davanti non sono in grado di vederlo.
Il Paiolo è sempre molto affollato perché gode della reputazione di essere un locale accogliente e soprattutto per il suo ruolo di collegamento tra Diagon Alley e la Londra Babbana. Per esempio i giovani maghi nati Babbani che arrivano a piedi o in metropolitana devono necessariamente passare dal Paiolo Magico per poter accedere a Diagon Alley; i caminetti del locale sono collegati alla Metropolvere ed è sempre la facciata di questo locale che viene vista dai passeggeri del Nottetempo che fanno fermata a Diagon Alley.
Per raggiungere il luogo magico dal pub i maghi devono passare dal retrobottega del locale: un piccolo cortile circondato da un muro, dove non c'è altro che un bidone della spazzatura e qualche erbaccia. Il vicolo può essere raggiunto individuando il terzo mattone da sinistra sopra la pattumiera e, seguendo una combinazione precisa, colpendo la sequenza di mattoni con un leggero tocco di bacchetta. Nella parete comparirà un varco magico che si apre sulla tortuosa via di Diagon Alley. Una volta attraversato, il varco sparisce tornando ad essere una parete solida.

Ingresso

PaioloMagicoIngresso.jpg

Anche l'interno del locale appare molto buio, forse grazie ai tipici mobili scuri dei pub inglesi che arredano l'ambiente. Un bancone da bar è il fulcro della stanza, punto d'obbligo di passaggio per chi, prima di visitare la tortuosa via di Diagon Alley, vuole bagnarsi la bocca con un buon bicchierino. Attorno al bancone, su degli alti sgabelli, si possono trovare accomodati Maghi e Streghe provenienti da ogni angolo del paese intenti a chiacchierare con il barista e a discutere delle ultime notizie sul Mondo Magico. Oltre al bancone nel locale si possono trovare anche tavolini vari in cui è possibile sorseggiare il proprio Whisky Incendiario con un po' di privacy. Le pareti sono sommerse di poster, articoli della Gazzetta del Profeta e quadri da cui i volti degli antichi proprietari del locale chiacchierano amabilmente con gli avventori.

Listino prezzi:

Bibite Prezzo
Acquavite 1 Falci e 10 Zellini
Succo di zucca 1 Falci e 20 Zellini
Burrobirra 1 Falci
Idromele 2 Falci e 5 Zellini
Whisky incendiario 5 Falci e 10 Zellini

Saloon

Direttamente collegato all'Ingresso del Paiolo Magico e alla Sala Metropolvere è possibile trovare il Saloon, che funge da sala da pranzo e ristorante. Vi si trovano infatti tanti tavoli in legno che all'occorrenza - in presenza di gruppi numerosi - possono anche essere uniti. La sala è illuminata da lanterne e dalla luce del grande caminetto posto in fondo alla stanza che nei mesi freddi riscalda l'ambiente. Vicino al camino parte una bella scala di legno che porta agli alloggi e alla Sala Gobbiglie, posti nei piani superiori.

Listino prezzi:

Primi e secondi Prezzo
Zuppa di piselli 1 Falci e 12 Zellini
Risotto di zucca 1 Falci e 20 Zellini
Formaggio incantato 3 Falci
Involtini di drago 1/2 Galeone
Budino di zucca 1 Falci e 5 Zellini

Sala Gobbiglie

Situata ai piani superiori assieme alle camere, la Sala Gobbiglie è dedicata allo svago degli avventori del Paiolo Magico. Sui suoi lucidissimi tavoloni in quercia non è difficile imbattersi in scacchiere magiche su cui lottano tra loro cavalli e alfieri, o in giocatori di carte, con i loro mazzi autorimescolanti e infinite partite di Sparaschiocco. Si potrebbero anche notare gruppi di maghi di una certa età seduti intorno ad un tavolino tutti intenti a giocare a Sabba, un gioco di scommesse ai limiti dell'illegale. Ma per i più piccoli l'attrazione principale della sala è senza dubbio l'area dedicata alle Gobbiglie in cui i patiti del gioco delle biglie magiche si divertono a veder spruzzare il liquido puzzolente nel volto dell'avversario.

Sala Metropolvere

Direttamente collegata al Saloon, in questa sala accogliente i caminetti del Paiolo Magico sono collegati in maniera permanente alla Metropolvere. Di fatto, chiunque voglia utilizzare la Polvere Volante per spostarsi da o verso Diagon Alley farà tappa da questa stanza.
Anche questa sala è in linea con lo stile del locale, quell'aria buia e un po' sordida è però spezzata di tanto in tanto dalle fiammate verdi che dai caminetti segnalano l'arrivo di qualche mago o strega di passaggio. Nella sala si possono trovare alcune comode poltrone e dei giornali con cui ingannare piacevolmente il tempo in attesa di qualcuno.

Stanze

PaioloMagicoStanze.jpg

Le stanze del Paiolo Magico sono la dimostrazione del perché il locale abbia la fama di essere un posto accogliente. Situate ai piani superiori, su ciascuna porta una targhetta in ottone riporta il numero della stanza. Ogni camera è dotata di letti a baldacchino dall'aria comoda, mobili di quercia lucidissimi, uno specchio e un lavandino. Di giorno sono illuminate dalla luce proveniente dalla finestra affacciata sulla Londra Babbana e di sera dal fuoco del caminetto che nelle fredde sere invernali serve anche a riscaldare l'ambiente. Dalle stanze ai primi piani è possibile udire il rumore della folla invisibile di sotto, lungo Diagon Alley, oltre che il chiacchiericcio degli avventori del locale.