Oggetti Quidditch

Da WikiMh.
Accedi alle voci che parlano di Oggetti
Oggetti scolastici · Oggetti Quidditch · Utensili · Manufatti · Bacchetta magica

Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

Al di là delle mazze per i battitori, della pluffa o dei classici bolidi usati in partita, il negozio degli articoli di Quidditch di Diagon Alley, "Quidditch supplies", ha anche una linea di prodotti per i fanatici dell'allenamento in questo meraviglioso sport dei Maghi.

Bolidi d'allenamento
Scopo: Allenarsi con i bolidi senza avere difficoltà nel riacciuffarli. Sostanzialmente, questi bolidi "docili" aumentano le possibilità e la facilità di allenarsi, permettendo di avere sia il loro comportamento reale "in gioco" sia le comodità tipiche delle palle inanimate
Descrizione: Questi bolidi si comportano come tali quando sono "in gioco": cercano di colpire i giocatori più vicini ad essi e si muovono anche autonomamente, oltre che se colpiti da mazze. Quando non sono in gioco, si comportano più come docili cuccioli di animale: rispondono ai richiami, quindi bisogna dar loro un nome, e obbediscono agli ordini. Questa versione di Bolidi costa esattamente il doppio di quelli normali. Il tempo di "addestramento" perchè i Bolidi riconoscano il padrone, varia da qualche settimana a un paio di mesi. Pare che anche i Bolidi normali o 'selvaggi', se usati sempre dalla stessa persona, possano essere addomesticati, ma solo dopo anni e anni.


Pluffa Medica
Scopo: allenare i muscoli delle braccia
Descrizione: a Pluffa Medica è un attrezzo che esiste da molte generazioni, ma che è usata da poche persone a Hogwarts per via del fatto che è difficile fare passaggi precisi e provare nuove tattiche. E' proprio un oggetto per aumentare la massa muscolare del braccio, solitamente di persone che hanno carenze proprio nella potenza.Esistono diverse Pluffe Mediche; con il peso aggiuntivo di 1 kg., di 3 kg. e di 5 kg.. Di più non ne sono state fatte perché si sospetta che possa avere cattivi esiti sul fisico, a lungo andare, anche se c'è la leggenda che Arnulf il Possente abbia usato la Pluffa Medica tra il 1837 e il 1840 per allenarsi alla Coppa del Mondo del 1841, dove segnò ben venti goal in tutto tirando dalla propria area (Arnulf era un Portiere)