Oblivion dei Malfattori

Da WikiMh.
Erbe.png Pagina Principale: Libro delle Erbe
Materia: Programma di Erbologia · Teoria sull'erbologia
Pagine correlate:Preparati erbologici · Nuove invenzioni
La seguente voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts e dai diversi docenti di Erbologia negli anni, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite da J.K. Rowling oppure reperibili su internet. Ne è vietata la riproduzione.
Oblivion dei Malfattori
Nome preparato Oblivion dei Malfattori
Descrizione produce perdita di memoria definitiva riguardo la persona proprietaria dell'ingrediente umano. E' un metodo rude di cancellazione di memoria usato da pochi erbologi e pozionisti di Notturn Alley che spesso non sanno nemmeno eseguire un Oblivion.
Ingredienti

1. Petali di Oblio lasciate essiccare per un intero Ciclo Lunare.
2. Distillato da radice di Oblio
3. Estratto di Genziana, giovane opportunamente lavorato
4. Incensiere. Quanto è più antico e prezioso, quanto più potente è risultato, perché la memoria tattile dell’oggetto potenzia la propria capacità magia ad ogni uso. Magie Sinister garantisce in questo.
5. Ingrediente personale, sia esso un capello o un pelo.

Procedimento

1. Cernita dei petali della Genziana di Gharrod, che devono conservare una consistenza, odore e aspetto preciso riconoscibile da Erbologi che abbiano studiato il preparato, perché non tutti i petali da Ciclo Lunare possono andare bene. Per questo è essenziale esperienza, al momento dell’acquisto. Si utilizzano i petali gialli per rovinare la capacità di ragionamento e quindi collegamento tra i fatti, i petali rossi per aggredire le certezze della vittima e i petali viola affinché nella quotidianità, ogni giorno, l'effetto sia attivo.
2. Polverizzare separatamente i petali con un mortaio in legno di Acero e quindi procedere alla setacciatura per ottenere particelle di precise dimensioni.
3. Vagliare il ricavato fino alle quantità X mg per petalo e mescolare ogni quantitativo di polvere con Distillato estratto dalla radice di Oblio. Questo servirà a unire coerentemente le diverse proprietà dei petali.
4. Versare quanto ottenuto sinora Incensiere e versarci due gocce dello Estratto
5. Dare fuoco al contenuto e farci cadere il capello. Dominare il fuoco affinché resti nei medio basso e lasciarlo estinguersi da sé.
6. Si otterrà un composto d’erbe da bruciare cui odore gradevolissimo e fumo provoca la perdita di memoria desiderata.

Note poiché è stato preparato dalla feccia di Notturn Alley, è conosciuto esclusivamente da loro. Il preparato ha degli effetti decisamente più grezzi e imprecisi di un incantesimo Oblivion, comportando un inevitabile stordimento della mente della vittima, con danni più o meno gravi. Nessuno si è mai sprecato a correggere il tiro. Il preparato inoltre causa terrore violento nella vittima ogni qual volta si trovi a interagire col soggetto dimenticato.