Licenza per creature magiche addomesticabili

Da WikiMh.
Ministero.png Pagina principale: Ministero della Magia

Pagine correlate: Poteri all'interno del Ministero · Personale del Ministero · Legge magica · Stipendi


Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

Le modalità per l’ottenimento di una licenza che permetta di essere in possesso e prendersi cura di creature magiche addomesticabili (quali Crup, Kneazle, Fwooper, Fiammagranchio, Ippogrifi e Cavalli Alati come Abraxas e Thestral) sono le seguenti:

  1. Presentare una richiesta ufficiale presso il Ministero. Tramite un colloquio in presenza con un addetto, il richiedente dovrà attestare:
    • Il suo curriculum, segnalando eventuali esperienze precedenti con la data creatura o creature simili, eventuale frequentazione del corso di Cura presso la scuola di Stregoneria e Magia di Hogwarts o corsi affini in scuole estere. Una copia dovrà essere inviata in anticipo presso gli Uffici Ministeriali;
    • Il luogo d’origine (per l’acquisizione) della data creatura e le eventuali caratteristiche speciali della stessa (es.: nel caso del crup, bisognerà attestare se la coda è stata tagliata e, in caso contrario, impegnarsi ad effettuare un incantesimo di recisione);
    • L’ambiente in cui verrà tenuta la creatura e l’adeguatezza dello stesso (sarà un ministeriale incaricato ad occuparsi della valutazione della locazione, presentandosi sul luogo per una supervisione e per la verifica della sua adeguatezza entro una settimana dalla richiesta).
  2. Verrà rilasciato infine un dépliant inerente alle specifiche della creatura cui si vuole fare la richiesta di licenza.
  3. Dopo sei mesi dall’accettazione della richiesta, un ministeriale incaricato si occuperà di effettuare un controllo sullo stato e mantenimento della creatura.


Ulteriori specifiche
  • Fiammagranchio: oltre ai punti esplicati sopra, il pg richiedente dovrà possedere un curriculum adeguato. Potranno infatti fare richiesta solo personaggi con un percorso di formazione coerente con una creatura di classificazione XXXX.
  • Questa procedura viene applicata ai comuni cittadini. Allevatori (solo della data creatura) e Magizoologi potranno dimostrare la loro idoneità tramite i permessi attribuiti alla loro professione.