Licenza d'idoneità alla guida e volo di mezzi volanti

Da WikiMh.
Ministero.png Pagina principale: Ministero della Magia

Pagine correlate: Poteri all'interno del Ministero · Personale del Ministero · Legge magica · Stipendi


Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

In osservanza delle disposizioni ministeriali riguardanti la richiesta per l'ottenimento di una licenza d'idoneità alla guida di mezzi volanti, il Richiedente dovrà presentare richiesta ufficiale. Sarà possibile inoltrare tale richiesta in presenza, recandosi all'Ufficio Controllo dei Trasporti, sottosezione mezzi volanti; o via gufo, tramite lettera in cui si avrà cura di specificare le proprie generalità, gli estremi del servizio richiesto e la tipologia del mezzo di trasporto (Autovettura / Motoveicolo) per il quale si sta facendo richiesta. Un Dipendente avrà, in entrambi i casi, cura di fornire tutta la documentazione necessaria al Richiedente e gli eventuali chiarimenti in merito.

L'ufficio Controllo dei Trasporti avrà cura di organizzare un test teorico preliminare per attestare le conoscenze del Richiedente e due esami pratici relativi alla guida specifica del mezzo indicato nei moduli e la sicurezza in volo, in seguito al superamento del primo test.

Il Richiedente dovrà approfondire autonomamente gli argomenti teorici e adempiere a eventuali mancanze dei seguenti requisiti, necessari a poter accedere alla fase esaminatoria pratica:

  1. Reperimento e consegna di un mezzo corrispondente alle dichiarazioni depositate entro e non oltre le due settimane dall'avvio della procedura;
  2. Superamento del test teorico relativo alla circolazione su strade babbane e la sicurezza in volo;
  3. Votazione minima di una A (Accettabile) nei M.A.G.O. di Babbanologia o certificato d'idoneità ministeriale presso il Terzo livello del M.d.M., quest'ultimo sarà conseguibile su previa richiesta all'ufficio competente;

La licenza avrà validità sino alla sfortunata dipartita del Richiedente, è personale e dunque non cedibile a terzi. In caso di mancato rispetto delle norme relative allo Statuto di Segretezza vigente - e sue successive modifiche - la licenza verrà revocata e invalidata con effetto immediato, senza possibilità di rinnovo. In tali circostanze il mezzo verrà confiscato dalla SSM, smantellato degli incantesimi e booster atti al volo prima di essere riconsegnato al proprietario o riconvertito ad uso Ministeriale a seconda delle circostanze inerenti al reato commesso.

Procedura OFF

  • Fase Preliminare
    Comunicare al Referente in carica l'intenzione di usufruire di questo spunto. In caso di presenza di PG giocanti nel livello trasporti si procederà al mettere in comunicazione i player per iniziare l'avvio dello spunto di gioco. In mancanza di questa possibilità è preferibile, per quanto non obbligatorio, far maturare nel PG l'intenzione di acquisire un mezzo attraverso un gioco ON, secondo tempi e coerenza del PG stesso ed indicarle al Referente, così che possa monitorare il progredire del gioco e tenerle da conto per la fase successiva.

Non è necessario che siano Role esclusivamente incentrate su questo specifico argomento, quanto più azioni ed azioni dove si può evincere una naturale crescita d'interesse. Non essendo obbligatorie non vi è un numero minimo prestabilito di freerole/azioni da inviare.

  • Richiesta Ufficiale
    Invio al PG ministeriale con cui si ha avuto il primo contatto - in mancanza di questo al Referente in carica - di un Gufo On in cui si comunicano le generalità con cui si vuole prendere la licenza, la tipologia del mezzo (auto/moto). Il Gufo ON farà fede come inizio del procedimento vero e proprio.
  • Fase Teorica
    In un lasso di tempo non superiore ai tre mesi sarà necessario inviare al Referente un minimo di cinque freerole inerenti agli argomenti dei requisiti ON di accesso alla fase pratica. Il tetto di role può essere abbassato fino ad un minimo di due role in base al numero e la qualità delle freerole/azioni fornite nella fase preliminare. L'eventuale diminuzione sarà comunicata al player a tempo debito.

Inviate le giocate necessarie sarà possibile accedere alla fase successiva, in caso contrario verrà annullata la richiesta e sarà possibile riprovare una seconda volta dopo sei mesi.

  • Fase Pratica
    Verranno organizzate due Role masterate inerenti la pratica di guida su strada e le procedure di volo. Queste due role sono obbligatorie per l'ottenimento della licenza e della consegna in ON del mezzo volante, Referente e Narratore valuteranno insieme la possibilità di promozione o bocciatura del pg nelle due prove.

In caso di bocciatura sarà necessario giocare nuovamente due freerole teoriche, più l'esame pratico fallito. In caso di bocciatura in entrambi gli esami o del secondo tentativo la richiesta verrà soppressa e sarà possibile procedere ad una nuova richiesta dopo sei mesi, partendo il procedimento dalla comunicazione ufficiale, senza la possibilità di accedere ad una riduzione delle freerole teoriche.

Le date di ognuna sarà concordata con il player in rispetto alle disponibilità di uno dei Narratori della Land.