Analisi Numerologica

Da WikiMh.
Versione del 6 lug 2016 alle 17:53 di AnassibyaGraveyard (Discussione | contributi) (Numero Personale)
Aritmanzia.jpg Aritmanzia: Programma
Pagine correlate: Livelli d'azione · Incantesimi aritmantici · Rituali aritmantici · Analisi Numerologica

Attenzione! Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e di chi ha inventato gli argomenti: Stephen Medicine (Angelo), Antony Dalis (Antonio) , Vincent Stars (Vincenzo) e Anne Burton (Anna).


Importanza dell'Analisi Numerologica

L'Analisi Numerologica - fondamento imprescindibile dell'Aritmanzia - e la Numerologia in sé rappresentano uno dei più ancestrali cardini di questa branca della Magia sin dai tempi più remoti. Come ben sappiamo, infatti, l'Aritmanzia nasce come arte del divinare attraverso i numeri e tale pratica ha assunto una conformazione più definita e comprovata proprio a partire dagli elementi essenziali che caratterizzano il vissuto soggettivo di ogni mago e strega: nome, cognome e data di nascita.
Confluendo con le conoscenze apprendibili anche in Divinazione ed Astronomia, le più remote teorie aritmantiche stabiliscono come ogni essere vivente - al momento della nascita - riceve una sorta di impronta che è unica (in quanto diversa a seconda del momento in cui si nasce) ed incline a determinate energie magiche poiché frutto di specifiche configurazioni astrali.
Fin dall'antichità, come la Storia della Magia dimostra ampiamente, i Numeri hanno rappresentato sempre il modo più immediato e naturale non solo per interpretare il presente, ma anche per predire il destino di ogni essere vivente. La Numerologia, quindi, ha da sempre costituito un ottimo metodo di introspezione ed autoanalisi di cui si potrebbe discutere a lungo; dovendo, tuttavia, adeguare il vasto sapere numerologico ad un corso di studi scolastico, la maggior parte degli studiosi di Aritmanzia ha concordato di analizzare esclusivamente quelli che sono i quattro cardini dell'Analisi Numerologica, lasciando eventuali approfondimenti in materia a studi più complessi che esulano dal programma ministeriale. Quel che si prende in considerazione, quindi, è la cosiddetta Tavola Numerologica ovvero l'insieme del nome, cognome e della data di nascita di ognuno; questi aspetti soggettivi della nostra esistenza - tradotti in cifre secondo il normale calcolo aritmantico - offrono uno spaccato del vissuto comprendendo meglio le scelte, le azioni o gli avvenimenti più importanti che hanno influito sulla vita di ciascuno.

Numero Personale

Il Numero Personale si ottiene dalla somma delle valenze delle lettere che compongono il primo nome ed il cognome di ciascuno; studi aritmantici svolti durante i secoli, infatti, hanno stabilito che l'influenza determinata da eventuali secondi nomi è ininfluente per quanto riguarda la caratterizzazione del mago o della strega che li possiede e non concorre quindi nella determinazione di quelle che sono le caratteristiche basilari del carattere di ognuno. Il Numero Personale ricorre in diversi argomenti di Aritmanzia, primo fra tutti la realizzazione di Oggetti Animati ritagliandosi - dunque - un ruolo fondamentale a ponte tra l'approccio divinatorio e quello più concreto esercitato dall'Aritmanzia nella sua complessa totalità.
In base alla cifra ottenuta da tale somma, il significato del Numero Personale delinea quelle che sono le caratteristiche positive e negative peculiari del carattere di quel determinato mago secondo il seguente riferimento:

  • Numero Personale 1: soggetto creativo, ambizioso, indipendente, orginale e carismatico che alterna tali caratteristiche a un profondo senso critico (talvolta condotto sino allo stremo) egocentrismo e conseguente egoismo di base.
  • Numero Personale 2:
  • Numero Personale 3:
  • Numero Personale 4:
  • Numero Personale 5:
  • Numero Personale 6:
  • Numero Personale 7:
  • Numero Personale 8:
  • Numero Personale 9:

Numero dell'Espressione

Numero della Determinazione

Numero dell'Apparenza