Accademie Magiche

Da WikiMh.
Versione del 23 ott 2010 alle 10:18 di Alcyone Webber (Discussione) (Accademia dell'Ordine Monastico del Saio Nero)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Template:Lavori in corso

Dopo aver conseguito diplomi e titoli in scuole magiche superiori quali Hogwarts, Durmstrang, Beuxbatons ed Istituti meno noti sparsi qua e la per il mondo magico, neodiplomati e persone in possesso di un titolo adatto, possono accedere ad Accademie superiori per decidere di affinare ed approfondire i propri talenti e le proprie inclinazioni in determinate discipline, oppure per assumere nozioni atte alla preparazione per un lavoro futuro. Pozioni, Trasfigurazione, Erbologia, Arte e Speccatolo, Forze dell'Ordine, Medimagia e quant'altro.

Scuola Superiore di Alchimia e Pozioni Avanzate di Sant Clouny

Accademia triennale incentrata sullo studio delle Pozioni e delle materie ad esse affini. E' considerata la più alta ed importante istituzione Magica circa lo studio sperimentale ed avanzato delle Pozioni e dei loro derivati. Da essa provengono i maggiori esponenti della S.S.d.P. e gli esperti della Lega per la Difesa contro le Arti Oscure come Evora Shrinvey. I corsi in essa tenuti sono standard, e caratterizzati da una rigida disciplina d'apprendimento.

Accademia Fingal di Trasfigurazione Avanzata delle Isole Ebridi

Si trova sull'Isola di Staffa, Ebridi Interne, Scozia. L'Accademia prende il nome dalla Grotta sotto l'isola, detta Grotta di Fingal. Sulla parte visibile e montagnosa dell'isola si trova una prima struttura e i campi di esercitazione, nascosti ai Babbani che sorvolano l'isola tramite un incantesimo Occultatore. I restanti piani dell'Accademia si trovano in parte all'interno della Grotta, che da dentro è molto più grande di quanto sembri all'esterno, e in parte in livelli subaquei. Non esistono divisioni di Casate ma le cosiddette Fratellanze o Sorellanze, ovvero gruppi di associazioni non obbligatorie in cui gli studenti si possono riunire. Alcuni esempi sono i Fratelli Runespoor e Giano e le Sorelle Chimera e Medusa. Lo stemma dell'Accademia è un cane nero a tre teste. L'entrata superiore dell'Accademia è per tradizione sorvegliata da un gigantesco Nero delle Ebridi, che ogni anno durante la Cerimonia di Apertura annusa letteralmente i nuovi iscritti, conservandone l'odore in modo da permettere loro di varcare i cancelli le volte successive. Si dice che questa tradizione non sia dovuta solo ad un bisogno di sicurezza ma che fosse nell'antichità anche un modo per scremare i nuovi arrivati. A quelli che svenivano di fronte al drago si consigliava di meditare meglio sulla scelta di frequentare l'Accademia Fingal, poiché negli anni tra il 700 e il 1200 d.C. era necessario avere uno stomaco forte per reggere fino alla fine dei due anni laggiù.
Non c'è frequenza obbligatoria alle lezioni, ma ogni materia prevede una parte pratica obbligatoria che va dalle sei alle dieci ore. Gli studenti hanno la possibilità di alloggiare permanentemente o saltuariamente all'interno dell'Accademia, nei dormitori o in una Fratellenza o Sorellanza. Gli anni di studio sono due e prevedono sette esami l'uno, con prove sia teoriche che pratiche. Una volta terminati tutti gli esami, è possibile portare avanti il progetto finale, seguito da uno degli insegnanti. Il rettore dell'Accademia è Abraham McKellen, un semimaride.
All'interno dell'Accademia esistono anche gruppi liberi di attività, sia sportive (Corse subacquee e Lotta libera tra Oggetti Animati) sia di sostegno (la CRT, Campagna Riabilitazione Troll, e la Lega per la Salvaguardia degli Animali Trasfigurati), sia artistiche (Trasfigurazione Acrobatica e Illusionismo). Il giornale ufficiale dell'Accademia è invece il Grido di Ossian. La Cerimonia di Apertura è inaugurata da uno spettacolo offerto dai gruppi studenteschi di Illusionismo. Durante l'anno ci sono gare di Corse Subacquee, Incontri tra Oggetti Animati e Tornei a squadre su scacchiere giganti. Inoltre ogni singolo giorno gli attivisti del CRT vanno in giro per convincere gli altri studenti ad adottare un troll. Alla fine di ogni anno l'Accademia organizza una Mostra dei migliori animali trasfigurati durante l'anno.

  1. Programma I anno:
    • Storia della Trasfigurazione
    • Trasfigurazione applicata alle multidiscipline (Arti Oscure, Pozioni, Aritmanzia)
    • Locomozione trasfiguratoria
    • Trasfigurazione Sensoriale
    • Trasfigurazione Illusoria
    • Decrittazione trasfiguratoria
    • Lingua magica I (a scelta: goblinese, maride, troll, drakkar)
  2. Programma II anno:
    • Uso pratico degli Schemi
    • Lingua magica II (scelta al primo anno)
    • Legislazione sulla manipolazione di animali
    • Teorie e tecniche di Ibridismo
    • Manipolazione Trasfiguratoria Elementale
    • Trasfigurazione Umana Avanzata
    • Teoria applicata dell'Iperverso
  3. III anno: Progetto finale

File:Http://it.wikipedia.org/wiki/Staffa (Scozia) File:Http://it.wikipedia.org/wiki/Grotta di Fingal

Accademia Auror

Scuola Superiore di Medimagia e Guarigione San Mungo

Scuola Superiore di Medicina Magica situata in un dipartimento dell'Ospedale Magico del San Mungo.
La durata dell'apprendistato è di tre anni. Il primo lo si passa a studiare e ad assistere i Guaritori abilitati senza poter sfiorare i pazienti e possibilmente senza distrarre o essere d'impiccio, pena l'allontanamento. Durante gli altri due anni si passa ad un tirocino vero e proprio a turno in tutti i reparti con tanto di esami, con la posibilità di essere impiegati in maniera più attiva. Quanto attiva è a discrezione del Guaritore che segue il tirocinante.
L'abilitazione alla Guarigione viene conferita in seguito al superamento di un pesante e complesso esame.

Per entrare alla scuola per Guaritori del San Mungo è neccessario aver conseguito i seguenti MAGO con un voto non inferiore alla O:

  • Erbologia;
  • Difesa Contro le Arti Oscure;
  • Incantesimi;
  • Pozioni;
  • Trasfigurazione.

Starhemberg Accadamy

La Starhemberg Accadamy è uno degli istituti privati d'istruzione magica più antichi ed ambiti negli Stati Uniti (1734) e il più grande. Gode di grande notierità nel campo magico scentifico per l'evoluzione sempre costante e all'avanguardia delle sue ricerche ed esperimentazioni, il suo elevato numero di diplomati celebri e il suo museo d'artefatti magici - prototipi antichi d'ogni genere, la bacchetta magica di William Douglas McNerney, fondatore dell'ordine dei Guaritori negli Stati Uniti e altre vecchie ferraglie esposte per il vanto dei suoi studenti, tutti gelosamente custoditi nei saloni della preziosa biblioteca accademica, tra le più grandi nel paese. La struttura ospedaliera, delle migliori, per quanto costosa, si trova nella capitale della Pennsylvania, Harriburgs, capoluogo anche della conta di Dauphin, mentre la sede accademica, con cui è perennemente collegata tramite camini della metropolvere, è situata tra i monti Blue Ridge, a nord della città. Raduna studenti delle scuole magiche più importanti del mondo, non manca d'offrire borse di studio ai meno facoltosi e continua, imperterrita, a flirtare l'ammissione tramite esami, colloqui e raccomandazioni professionali, al fine di detenere il prestigio e potere che le si attribuisce, grazie al quale s'aggiudica uno dei primi posti tra gli Ospedali Magici nel mondo, seguita e rivaleggiata da Tagore School of Magical Science e relativo ospedale, in India. Prende il nome da Nicholas Conrad Starhemberg, suo fondatore, la cui famiglia continua ad essere uno dei principali finanziatori dell'Accademia, che vanta, grazie al nome dei suoi studenti, una rara e cospicua somma di fondi annuale. La popolazione studentesca, maghi e streghe d'ogni nazione, le ha permesso un altrettanto eterogeneo corpo docenti, che varia da sciamani del Tibet a creature magiche come Maridi, per il selettivo corso di Piante ed Erbe Curative Acquatiche, a semiUmani come il Licantropo Jared Ralph Enders, docente di Medicina Molecolare nella Trafigurazione. Le materie di studio, infatti, abbracciano più rami della Cura, Salvaguardia e Prevenzione delle malattie del corpo umano e semiumano. Per far fronte ai bisogni degli studenti provenienti da ogni parte del mondo, esiste una residenza studentesca, la Φιλαδέλφεια, alloggio dei più.

  • Il Rettore

L'attuale rettore è un vecchietto, gracilino, basso ma arzillo, corrispondente al nome di Edmund Charles Calverley: ha ricevuto l'Ordine Merlino di I classe per aver introdotto nella magia medica alcune delle più importanti soluzioni curative del secolo, pur a vederlo, sempre con voce roca e ridacchiante, dia l'aria d'essere un po' svampito e nonostante sia, a dir la verità, anche smemorato. Particolare e pubblica, la sua passione per gli abiti babbani e le relative fiabe per bambini (si dice girovaghi tra d'essi, durante il periodo natalizio, vestito da babbo natale). Vanta conoscenze importanti in tutto il mondo.

  • Materie di studio

Accademia Magica di Arti Drammatiche

Scuola atta allo studio delle Arti Sceniche Magiche.

Corsi di studio:

  • Scenografia e Presentazione
  • Musica e Spettacolo
  • Recitazione e Teatro
  • Danza
  • Canto

Accademia per la Specializzazione Erbologica Hector Tulange

Accademia dell'Ordine Monastico del Saio Nero

Antica congrega di Monaci e Sacerdotesse nato nell’Epoca della Riforma Protestante. Rappresentavano una ricca e nobile dinastia di Maghi e Streghe famosi al tempo per il loro Casato ed il blasone che ne sanciva i sopraffini voti ecclesiastici. Temuti per il loro potere e la loro quasi-tirannia, tradirono la Chiesa Protestante poiché definiti eretici e blasfemi. Dediti alla sperimentazione umana e alla pratica delle arti oscure più infime e meschine furono scoperti dai Babbani e condannati al rogo. Scapparono compiendo un genocidio di massa che la Comunità Magica non approvò. Furono cacciati, torturati, processati, spogliati delle loro infinite ricchezze e, poiché estremamente pericolosi, esiliati a vita. Da allora, sino alla fine dei tempi, la loro, e tutte le successive generazioni, vengono vestite da un saio nero e private di un occhio, quello del male, affinché potessero vedere solo con quello della Luce. Maledetti affinché il buio e la luce possano inghiottirli nell’eterno, sono rinchiusi in una fortezza di pietra nei bassi deserti Persiani. Privi di qualsivoglia comfort e abitudine della normale vita quotidiana vennero – e vengono - insigniti all’eremitaggio stretto e forzato, portandoli a perdere le oscure bellezze che li caratterizzavano un tempo le quali, tuttavia, nei putridi, magri e malridotti tratti corporei, può essere ancora vagamente percepita. Caratterizzati da una pazzia congenita dovuta a stretti matrimoni fra consanguinei e auto-sperimentazioni delle più tetre forme di Oscurità, fu loro concesso di continuare a sperimentare la Magia Nera e di insegnare quanto studiato, appreso e scoperto nei loro millenni d’esistenza ad apprendisti scelti e particolarmente dotati. Questo affinché possano riscattare i peccati commessi nelle loro vite passate e far sì che nuovi uomini, devoti al bene, possano sconfiggere quel male di cui, in parte, sono stati la genesi. Poche e scelte sono le persone che hanno accesso in quel luogo angusto e privo di qualsivoglia bagliore di mondo, così come gli apprendisti scelti fra le migliori giovini reclute del mondo magico: per ogni anno, dopo aver superato una serie di prove magiche, si enumerano fra le mura del loco circa quindici o sedici studenti, ed in molti lasciano prima della fine.
File:Monaco Capo.jpg
Il Monaco Capo
Le modalità di insegnamento sono ignote tanto quanto le forme ed i tipi di Magia Nera appresi in quel loco; altrettanto strambo è il mondo in cui si viene contattati per accedere alla fortezza: sogni, pensieri, visioni, spiriti e quanto più di paranormale.
Non poche sono le teorie secondo le quali il Sigillo di Fuoco si serva della Magia Oscura del Saio Nero in cambio di una futura promessa di libertà. Stoker, a quanto si dica, sembra sia stato istruito nel loco e tutt’ora, a distanza di secoli, sembra essere un possibile intermediario. L’Accademia Oscura è spesso oggetto di critiche e maldicenze che, nel tempo, l’han resa un Tabù temuto e forse leggendariamente adulato dal popolo Magico. Prepara le migliori menti che, una volta fuori, si stanziato tra bene e male.
Lutherius è il Monaco Capo che, stando a frivole testimonianze, gode di veneranda età.