Sydrach

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Sydrach
Aspetto: Creatura acquatica che sembra essere un vegetale, tanto da essere chiamato volgarmente "Rovomostro" o "radica di mare". Questa creatura amorfa ha un corpo coriaceo di circa 2 metri, ricoperto da enormi protuberanze tentacolari spinose che si contrae e si espande come una medusa. Sydrach.jpg
Zona di diffusione: Laghi, mari e paludi
Pericolosità e capacità: Sono Creature molto lente negli spostamenti; tuttavia, riescono ad allungare molto velocemente quei lunghi tentacoli spinosi che terminano con dei pungiglioni acuminati. Qualora dovessero sfiorare la pelle della vittima con i tentacoli, provocherebbero delle gravi ustioni alla pelle, mentre il loro pungiglione rilascia una scarica elettrica così forte da poter paralizzare per svariati minuti la vittima. Più punture provocherebbero la morte per arresto cardiaco.
Note degli Esperti: Sono temute anche da Tritoni e Maridi, grazie alle loro capacità rigeneratrici particolarmente sviluppate. È quasi impossibile eliminare queste Creature all'interno del loro habitat naturale. Ci si deve solo limitare a schivare i loro attacchi fulminei, colpendo il carapace coriaceo per avere il tempo di scappare.