Differenze tra le versioni di "Shadem"

Da WikiMh.
m
m
 
Riga 1: Riga 1:
 
{{Creatura Oscura
 
{{Creatura Oscura
 
|Creatura= Shadem
 
|Creatura= Shadem
|aspetto= L`aspetto umanoide del demone è reso particolare dal fatto che sembra di essere davanti ad un piccolo essere umano di circa un metro d'altezza scolpito in un legno particolarmente nodoso. Gli occhi verdi si intuiscono appena, mentre su quelle che dovrebbero essere delle spalle, intrecci di foglie conferiscono un abbozzo d`ali responsabile della capacità di volare tipica dello Shadem, caratteristica che gioca un ruolo importante nel mimetizzarsi da parte del demone stesso oltre che nel portare avanti i propri attacchi. Si tratta di un demone con mani e piedi dotati ciascuno di tre artigli in grado di infliggere delle ferite molto profonde e dolorose che, se non curate entro tre ore con un unguento a base di ortica, possono sfociare in infezioni di media o grave entità.  
+
|aspetto= Forma umanoide di circa un metro d'altezza, con fattezze che sembrano scolpite in un legno particolarmente nodoso. Gli occhi verdi si intuiscono appena, mentre su quelle che dovrebbero essere delle spalle, intrecci di foglie conferiscono un abbozzo d`ali. Ha mani e piedi dotati ciascuno di tre artigli affilati che sono temibili armi per i suoi attacchi.
Il demone in questione, però, attacca sempre e solo per soddisfare il proprio desiderio e bisogno di far male ed arrecare dolore, non certo per fame o sete visto che non è in questo modo che si nutrono e mantengono in vita. La maturazione di uno Shadem, infatti, è portata avanti in base al numero di attacchi apportati, ragione che determina anche il rafforzamento degli artigli sia fisicamente che come potenziale di dolore ed infezioni inferte.  
+
|capacita= si mimetizza in presenza di aree intensamente illuminate naturalmente (luce del sole), artificialmente (candele, torce o lampade ad olio o babbane) o magicamente (incantesimi di luce). Il suo potere e la sua invisibilità iniziano a risentire della riduzione della luce dei luoghi in cui caccia, lasciando intravedere la sua "ombra" lattiginosa, mentre è pressoché visibile in ambienti nelle tenebre. Le ali che ha sulla schiena consentono al demone di compiere rapidissimi balzi di circa 3 metri.
|capacita= ha la capacità di mimetizzarsi davanti ad un'ottima o buona illuminazione in cui risulta del tutto invisibile. Ogni qualvolta che il suo attacco è compiuto verso qualcuno che non ha individuato la sua presenza questo demone sfrutta appieno l'effetto sorpresa riuscendo a ferire quasi certamente chi ha davanti ad altezza di gambe o braccia a seconda del distretto che hanno a maggiore portata di artigli senza doversi spostare. In aree intensamente illuminate (alla luce del sole, incantesimi di luce o simili) il demone d’ombra è fortemente pericoloso proprio perché riesce a sfruttare l'illuminazione per mimetizzarsi e nascondersi alla vista. Con l’illuminazione fievole, invece, il suo potere così come la sua visibilità, iniziano a risentire lasciando intravedere qualche volta la parvenza della sua "ombra" lattiginosa.
+
|note= Demone evocabile, immune a tutti gli incantesimi di fuoco, congelanti, idranti o immobilizzanti. Ogni qualvolta che il suo attacco è compiuto verso qualcuno che non ha individuato la sua presenza questo demone sfrutta appieno l'effetto sorpresa riuscendo a ferire quasi certamente chi ha davanti ad altezza di gambe o braccia a seconda del distretto che hanno a maggiore portata di artigli senza doversi spostare. Le ferite dei suoi artigli sono generalmente molto dolorose e, se non curate entro tre ore con un unguento a base di ortica, possono provocare infezioni di media o grave entità. La maturazione e la forza di uno Shadem, infatti, è portata avanti in base al numero di attacchi apportati, ragione che determina anche il rafforzamento degli artigli sia fisicamente che come potenziale di dolore ed infezioni inferte. Più il Demone è antico, più forti e dannosi saranno gli attacchi inferti dai suoi artigli.
|note= Demone evocabile. Nell’oscurità, infine, il demone è assolutamente visibile ed anche la sua potenzialità subisce una riduzione. Indifferentemente dal tipo di luce attorno, lo Shadem è immune a tutti gli incantesimi di fuoco, freddo, idranti o immobilizzanti. Un incantesimo che cerchi di imprigionarlo in qualche modo deve essere scelto solo nel momento in cui il demone è indebolito, ma anche in questo caso occorre fare estrema attenzione visti gli artigli del demone e delle ali che ha sulla schiena, ali che consentono balzi fino a 3 metri. La scelta più sicura quando ci si rende effettivamente conto di essere davanti ad un demone del genere è quella di bloccarne gli artigli. Cosa più facile a dirsi che a farsi.
 
 
}}
 
}}
 
 
  
  

Versione attuale delle 23:06, 23 mar 2024

Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Shadem
Aspetto: Forma umanoide di circa un metro d'altezza, con fattezze che sembrano scolpite in un legno particolarmente nodoso. Gli occhi verdi si intuiscono appena, mentre su quelle che dovrebbero essere delle spalle, intrecci di foglie conferiscono un abbozzo d`ali. Ha mani e piedi dotati ciascuno di tre artigli affilati che sono temibili armi per i suoi attacchi.
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: si mimetizza in presenza di aree intensamente illuminate naturalmente (luce del sole), artificialmente (candele, torce o lampade ad olio o babbane) o magicamente (incantesimi di luce). Il suo potere e la sua invisibilità iniziano a risentire della riduzione della luce dei luoghi in cui caccia, lasciando intravedere la sua "ombra" lattiginosa, mentre è pressoché visibile in ambienti nelle tenebre. Le ali che ha sulla schiena consentono al demone di compiere rapidissimi balzi di circa 3 metri.
Note degli Esperti: Demone evocabile, immune a tutti gli incantesimi di fuoco, congelanti, idranti o immobilizzanti. Ogni qualvolta che il suo attacco è compiuto verso qualcuno che non ha individuato la sua presenza questo demone sfrutta appieno l'effetto sorpresa riuscendo a ferire quasi certamente chi ha davanti ad altezza di gambe o braccia a seconda del distretto che hanno a maggiore portata di artigli senza doversi spostare. Le ferite dei suoi artigli sono generalmente molto dolorose e, se non curate entro tre ore con un unguento a base di ortica, possono provocare infezioni di media o grave entità. La maturazione e la forza di uno Shadem, infatti, è portata avanti in base al numero di attacchi apportati, ragione che determina anche il rafforzamento degli artigli sia fisicamente che come potenziale di dolore ed infezioni inferte. Più il Demone è antico, più forti e dannosi saranno gli attacchi inferti dai suoi artigli.