Serpeverde

Da WikiMh.
StemmaSerpeverde.png La casata (Caratteristiche, Fondatore, Stemma, Sala Comune)
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
O forse a Serpeverde, ragazzi miei,
voi troverete gli amici migliori
quei tipi astuti e affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!

I Serpeverde hanno ambizione, intraprendenza (da non confondere con il coraggio), determinazione, astuzia, alto senso del rispetto, opportunismo, un certo disprezzo per le regole, una certa predilezioni per la purezza di sangue, sono gli amici migliori (questo è da interpretare che i Serpeverde si spalleggiano l'un l'altro, non nel senso più comune del termine) e se giocano è per vincere, perché tra i principali interessi c'è l’onore e le tradizioni di Serpeverde. Si definiscono come il loro simbolo, il serpente: eleganti, potenti e spesso incompresi. Non si intende che che tutti i pg Serpeverde debbano rispecchiare tutte queste caratteristiche, però qualcuna ci deve essere e meno sono, più dovrebbero essere esaltate.

Serpeverde oltre ad essere la casa di Tom Riddle o anche conosciuto come il mago oscuro di tutti i tempi, Lord Voldemort, fu anche casa di Merlino, il più grande mago della storia!

Stemma

Il Simbolo della Casata ha un serpente argentato su campo verde a forma di "S", con la testa al capo superiore e la coda a quello inferiore. I colori sono il verde e l'argento. I serpeverde tendono a definire il proprio animale simbolo come, la più saggia delle creature.

Fondatore

Salazar Serpeverde è di una zona paludosa. Era noto per essere un rettilofono e per dare grande importanza alla purezza di sangue. Sceglieva come suoi allievi solo maghi Purosangue, premiando l'ambizione, la determinazione, e l'astuzia, mentre detestava i Nati-Babbani presenti ad Hogwarts, non ritenendoli all'altezza della scuola. Questa convinzione lo portò ad una lite con gli altri tre fondatori, che sfociò nella sua fuga. Prima di lasciare Hogwarts, costruì però la Camera dei Segreti, una sala nascosta in cui rinchiuse il Basilisco, sigillata finché non fosse arrivato il suo vero erede in grado di aprire la Camera e liberare il mostro per uccidere tutti i Nati-Babbani presenti nella scuola.

Sala Comune

SCSerpe.jpg

Il ritrovo è situato nei sotterranei, nascosto dietro a un’entrata. È un sotterraneo lungo e basso con le pareti e il soffitto di pietra, da cui, appese a delle catene, pendono lampade rotonde e verdastre. Le finestre della sala danno sulle profondità del Lago Nero e non è quindi insolito intravedere creature fantastiche dalle sagome singoli o con lunghi tentacoli. Di fronte all'entrata, in un camino dalle sculture elaborate, scoppietta un fuoco, attorno al quale ci sono diverse sedie scolpite. Ci sono anche dei tavoli più in là e delle poltrone e divani sul verde acido, scuro e in cuoio nero.
Andando avanti c'è uno stretto corridoio, costellato da porte: quelle a destra portano ai dormitori maschili e quelle a sinistra portano ai dormitori femminili (entrambi sono divisi per anno). Se un ragazzo prova ad entrare in u dormitorio femminile il pomello/maniglia della porta è in grado di mordere e ustionare la mano del malcapitato che se poi riesce comunque ad oltrepassare la soglia sarà catapultato fuori con i vestiti trasfigurati in abiti femminili. Non ci sono scale che conducono ai dormitori .
Le camere si compongono di antichi letti a baldacchino decorati con tende in seta verde e copriletti ricamati con fili d' argento, accanto e davanti ai quali ci sono rispettivamente comodini e bauli. Le pareti e lanterne d'argento pendono dai soffitti e sono coperti da arazzi medievali raffiguranti le avventure dei Serpeverde celebri. Durante la notte è possibile udire il rumore dell’acqua del lago sbattere dolcemente contro le finestre.

Dormitori

Dormitorio femminile Dormitorio maschile
DormitorioSerpeF.jpg DormitorioSerpeM.jpg