Categoria:Casate

Da WikiMh.
Castello.png
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling o da Pottermore. Vietata la riproduzione.

Gli studenti di Hogwarts sono divisi in quattro Case, che prendono il nome dai loro fondatori: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.

Houses.png

I Grifondoro sono noti per il coraggio e/o la testardaggine. I loro colori sono il rosso e l'oro e il loro simbolo è un leone. Il fantasma della loro Casa è Nick-Quasi-Senza-Testa.

I Tassorosso sono noti per la lealtà e/o la tolleranza. I loro colori sono il giallo e il nero e il loro simbolo è un tasso. Il fantasma della loro Casa è il Frate Grasso.

I Corvonero sono noti per per l'ingegno e/o la saggezza. I loro colori sono il blu e il bronzo e il loro simbolo è un aquila. Il fantasma della loro Casa è la Dama Grigia.

I Serpeverde sono noti per l'astuzia e/o l'ambizione. I loro colori sono il verde e l'argento e il loro simbolo è un serpente. Il fantasma della loro Casa è il Barone Sanguinario.

Pagine nella categoria "Casate"

Questa categoria contiene le 4 pagine indicate di seguito, su un totale di 4.