Lindworm

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Lindworm
Aspetto: Il Lindworm è una Creatura leggendaria simile ad un Drago serpentiforme, priva di ali, lunga circa cinque metri. Ha enormi occhi gialli, due zampe palmate anteriori e una placca ossea particolarmente sporgente con terminazioni acuminate. Non presenta alcuna fila di denti, se non qualche zanna aguzza ricurva, mostrando una bocca putrescente nerastra ogni volta che si prepara ad attaccare. Ha due ghiandole ai lati della gola che sfrutta per la produzione di una nube di fumo incandescente. Lindworm.png
Zona di diffusione:
Pericolosità e capacità: al di là della loro incredibile resistenza alla Magia tradizionale, queste Creature emettono una nube visibile ad occhio nudo costituita da particelle nere cineree che si espande dalla sua bocca e brucia tutto ciò con cui viene a contatto. Nonostante sia estremamente lento nei movimenti, la coda da serpente è particolarmente lesta negli assalti contro le sue prede e le sue sferzate sono così forti da frantumare le ossa di essere umano adulto con facilità.
Note degli Esperti: si dice che questa Creatura Oscura sia nata dalla magia intrinseca dei Draghi uccisi dai Maghi, tanto da richiamarne la loro forma originaria in modo decisamente più aberrante. È difficile sconfiggerne uno per un mago abile, dato che sono parecchio resistenti alla gran parte degli incantesimi. Gli Incantesimi Elementali non hanno particolari effetti, né gli schiantesimi, data la mole esagerata di queste creature oscure. Se non si è in gruppo ad affrontarli, la fuga è più che consigliata.