Lega per la Difesa contro le Arti Oscure

Da WikiMh.
Pentacle.png
Pagine principali: Forze dell'Ordine
Pagine correlate: Storia · Gerarchia · Incantesimi e Rituali · Membri · Sedi · Stipendi · Requisiti

Tale voce è stata sviluppata da Alessandra/Loreen Wallace, Anna/Anne Burton e Marco/Gregor Darsel, basandosi sulle info lasciate dalla Rowling e appartiene al GdR di MondoHogwarts. Vietata la riproduzione.

Attenzione!
Non tutte le informazioni sono conosciute in ON!

Organizzazione magica formata da maghi britannici e americani, come supporto al Ministero della Magia nella campagna contro le Arti Oscure. La sua sede, così come il nome del capo dell'Organizzazione, è tenuta segreta da un Patto infrangibile suggellato tra il Capo Auror, il Ministro della Magia e il Capo della Lega. Essi sono gli unici tre a poter accedere all'elenco completo dei membri della Lega, all'ubicazione del Quartier Generale dell'Organizzazione e a tutte le informazioni strettamente confidenziali che legano i rapporti tra la Lega e il Ministero.

Storia

La data di costituzione della Lega per la Difesa Contro le Arti Oscure è incerta poiché non si sa quanto dopo la sua formazione sia stata effettivamente dichiarata la sua esistenza. La prima testimonianza certa di tale organizzazione risale al periodo buio in cui il Signore Oscuro, Grindenwald, infestava il Mondo Magico al punto che - l'opinione pubblica - considera ormai questo come il periodo indicato per la nascita di questa Forza dell'Ordine Magico. La sua affiliazione filo-Ministeriale ed il riconoscimento da parte delle forze governative risalgono invece ufficialmente al 1976, anno in cui il Ministro della Magia Jeremya Deekping l'ha indicata alla Comunità Magica come uno dei baluardi che salvaguardano l'integrità e l'armonia del Mondo Magico. Da quel giorno del secolo scorso, la Lega ha comunque fatto in modo che ogni membro abbia sempre libertà di scelta sul dichiarare o meno la propria appartenza all'organizzazione anche se questo - ovviamente - non ha mai ostacolato il mettersi al servizio non soltanto del Ministero della Magia, ma anche della Comunità Magica nella sua interezza. E' sulla base di una simile disposizione, infatti, che è stata istituita una casella di posta cui ogni cittadino del Regno Unito può rivolgersi per richiedere l'intervento della Lega, qualora vi siano i presupposti per un intervento dell'organizzazione.
La Lega per la Difesa contro le Arti Oscure ha preso parte alla Battaglia di Hogwarts, alla fine della Seconda Guerra dei Maghi, al fianco dell'Ordine della Fenice Successivamente, le sue mansioni e la sua autonomia sono state incrementate da Clyven Sturmgrant, successore del Ministro Shacklebolt.

Sezioni correlate

Di seguito potete trovare tutte le informazioni riguardanti la Lega, in termini di:



Requisiti

ON

Aver dimostrato al Contatto della Lega di aver capacità e talento affini all'Organizzazione. La Lega non accetta tra le sue fila maghi e streghe che hanno dalla loro solo coraggio e spirito di sacrificio, perchè significherebbe assoldare suicidi sicuri. Coloro che entrano devono aver dimostrato in una o più occasioni di avere mentalità e spirito adatti ad uno scenario comune per la Specializzazione che vogliono intraprendere.

OFF

  • Pg principale almeno al II anno;
  • Elevata capacità di roling;
  • Buona presenza ed intraprendenza di gioco;
  • Rispetto assoluto del Regolamento OFF di MH;
  • Aver ruolato la ricerca e il mettersi in buona luce col proprio Contatto ON della Lega;
  • 2-3 ruolate (prove OFF) con il proprio contatto o altri membri della Lega in una sorta di test per saggiare le capacità del candidato, dilazionate in massimo due mesi OFF così da dare modo di valutare il roling in situazioni molto simili a quelle ON comuni nel gioco della Lega, dando modo di giocarsi le fasi pre-iniziazione all'Organizzazione.