Lega per la Difesa contro le Arti Oscure

Da WikiMh.
Versione del 7 ott 2010 alle 10:23 di Alcyone Webber (Discussione) (Apprendisti e Tirocinanti)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Template:Lavori in corso File:Logoldcao.jpg Lega magica formata da maghi britannici e americani, come supporto al Ministero della Magia nella campagna contro le Arti Oscure. La sua sede è tenuta segreta, così come il nome del capo della Lega stessa. La Lega è costituita sia da membri attivi che da membri onorari, che hanno ricevuto il titolo per qualche particolare benemerenza o per carriere atte alla controffensiva della Magia Nera. Attualmente l'età minima per entrare a far parte della Lega è venticinque anni, anche se al Ministero è al vaglio una legge che la porterà a ventotto. Quelli che seguono rappresentano i maggiori esponenti dei principali campi di azione della Lega vs Arti Oscure, ed essi seguono cariche parallele ed apprendisti.

Membri

Ex Membri della Lega

Apprendisti e Tirocinanti

In casi rari ed eccezionali, la Lega è solita prendere nelle sue fila giovani e promettenti leve del Mondo Magico a cui, tramite ottime credenziali e referenze, è permesso far parte del gruppo in maniera ufficiale od ufficiosa a seconda dei casi.

Per quanto riguarda gli Apprendisti, questi possono essere considerati a tutti gli effetti membri ufficiali della Lega per la Difesa Contro Le Arti Oscure purché abbiano compiuto diciassette anni. Vengono ammessi solo tramite referenze e raccomandazioni da parte dei membri principali succitati nei confronti della cerchia di Luminari della Lega a noi ignoti. Se ritenuti all'altezza del compito che andranno a svolgere, verranno sottoposti, senza che i soggetti stessi ne siano a conoscenza, ad una prova d'ammissione. Nel caso in cui questa verrà superata, l'adepto sarà affiancato ad un mentore nei primi anni di militanza nella Lega per lo svolgimento di compiti e missioni minori le quali si faranno via via più pericolose e professionali. Al raggiungimento di una certa maturità lavorativa e di conoscenze fondamentali per l'autonomia nel rispettivo campo di occupazione, uno dei principali esponenti della Lega il quale dispone di competenze inerenti all'apprendistato dell'adepto, darà piena autonomia al soggetto in questione se e solo se, ovviamente, questi sia capace nel proprio ruolo.
Sono pochi e rari i novizi che possono godere di questa particolarità.
Apprendisti:

  • Antony Dalis, Apprendista Cacciatore e Spiritista

Per quanto riguarda i Tirocinanti, la questione è ben diversa. Non sono considerati dei membri della Lega, in quanto sono giovani ragazzi scelti personalmente dai principali membri del gruppo magico tra le migliori eccellenze studentesche e lavorative del mondo magico. Come appena detto, possono essere anche semplici studenti agli ultimi anni dei loro studi, non per forza maggiorenni; oppure dipendenti lavoratori che godono di conoscenze e conducono attività non inosservate dai principali esponenti della Lega interessati a saggiare e migliore le loro esperienze poiché considerati potenziali attivisti contro il male. Il loro compito è quello di seguire il loro mentore in studi, esperimenti, e missioni secondarie all'ordine principale della Lega. Conducono studi personalizzati e collaborano con gli altri esponenti del gruppo magico solo nel momento in cui il proprio Responsabile ne faccia richiesta o lo reputi necessario. Anche in questo caso non è facile avvalersi di tale peculiarità, in quanto sono gli stessi membri della Lega a scegliere i loro aiutanti. Non è possibile proporsi tramite credenziali. Per ora, nella corrente schiera di Legaioli, pare vi sia un solo tirocinante:

  • Mark Harvarest, Tirocinante-Apprendista di Hecate Sutherland - due anni di servizio.

Collegamenti esterni

  • Sito della Lega per la Difesa contro le Arti Oscure.