Differenze tra le versioni di "Lega per la Difesa contro le Arti Oscure"

Da WikiMh.
(OFF)
m
 
(34 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
{{Lega}}
 
{{Lega}}
{{Informazioni}}
 
  
==Introduzione==
+
{{ORGInattiva}}
Lega magica formata da maghi britannici e americani, come supporto al [[Ministero della Magia]] nella campagna contro le Arti Oscure. La sua sede è tenuta segreta, così come il nome del capo della Lega stessa. La Lega è costituita sia da membri attivi che da membri onorari, che hanno ricevuto il titolo per qualche particolare benemerenza o per carriere atte alla controffensiva della Magia Nera. Attualmente l'età minima per entrare a far parte della Lega a tutti gli effetti (membri anziani) è venticinque anni, anche se si accettano di rado dei maghi e delle streghe particolarmente dotati in alcune sfere settoriali della Magia.<br>Quelli che seguono rappresentano i maggiori esponenti dei principali campi di azione della Lega vs Arti Oscure, ad essi seguono cariche parallele ed apprendisti.
+
 
 +
Organizzazione magica formata da maghi e streghe, come supporto al [[Ministero della Magia]] nella campagna contro le Arti Oscure. La sua sede è tenuta segreta da un Patto infrangibile suggellato tra il Capo Auror, il Ministro della Magia e il Capo della Lega. Essi sono gli unici tre a poter accedere all'elenco completo dei membri della Lega, all'ubicazione del Quartier Generale dell'Organizzazione e a tutte le informazioni strettamente confidenziali che legano i rapporti tra la Lega e il Ministero.  
 
<br><br>
 
<br><br>
  
==Requisiti==
+
{{Informazioni}}
===ON===
 
Aver dimostrato al Contatto della Lega di aver capacità e talento affini all'Organizzazione. La Lega non accetta tra le sue fila maghi e streghe che hanno dalla loro solo coraggio e spirito di sacrificio, perchè significherebbe assoldare suicidi sicuri. Coloro che entrano devono aver dimostrato in una o più occasioni di avere mentalità e spirito adatti ad uno scenario comune per la Specializzazione che vogliono intraprendere.
 
 
 
  
===OFF===
+
==Storia==
{{Voce da aggiornare}}
+
La Lega per la Difesa Contro le Arti Oscure nasce ufficialmente il 10 Agosto del 1976 quando il Ministro della Magia '''Jeremya Deekping''' la porta all'attenzione della Comunità Magica come ''uno dei baluardi che salvaguardano l'integrità e l'armonia del Mondo Magico''. Se tale data - da quel giorno - è indicata dall'opinione pubblica come nascita di tale Forza dell'Ordine Magico, tuttavia, la prima testimonianza dell'esistenza di un'organizzazione con lo stesso nome ed il medesimo intento della Lega risale sino al periodo buio in cui '''Grindenwald''' infestava il Mondo Magico con le sue idee riguardo la Comunità Magica. L'ipotesi più probabile, dunque, è che tale discrepanza temporale sia da ricondurre maggiormente al libero arbitrio - tuttora concesso ad ogni membro della Lega - di dichiarare o meno la propria appartenenza all'organizzazione.<br>
* Pg principale almeno al II anno;
+
Se vi è incertezza sulla prima collocazione temporale della Lega, tuttavia, lo stesso non si può dire per il manifestato intento di mettersi al servizio non soltanto del [[Ministero della Magia]], ma anche della Comunità Magica nella sua interezza. E' sulla base di una simile disposizione, infatti, che quasi subito è stato istituito un metodo di comunicazione diretta per cui ogni cittadino del Regno Unito può rivolgersi alla Lega per richiederne l'intervento, ovviamente qualora vi siano i presupposti atti a giustificare l'intervento dell'organizzazione. <br>
* Elevata capacità di roling;
+
La storia della Lega per la Difesa contro le Arti Oscure è stata inizialmente costellata da eventi di notorietà ed importanza - come l'aver preso parte alla Battaglia di Hogwarts, alla fine della Seconda Guerra dei Maghi, al fianco dell''''Ordine della Fenice''' - ad altri di profondo dissapore espresso non solo dal lato ministeriale della Comunità Magica. Causa fondamentale del malcontento popolare, all'epoca ma non solo, è stata la mancata dichiarazione di appartenenza di alcuni membri dell'organizzazione, fatto che ha alimentato illazioni sulla mancata trasparenza di un gruppo di maghi e streghe chiamato a difendere la Comunità Magica almeno sino all'insediamento di '''Clyven Sturmgrant''' come Ministro della Magia. L'ex Auror - successore del Ministro Shacklebolt - ha infatti contribuito notevolmente sia all'incremento delle mansioni e dell'autonomia della Lega che a sedare il malcontento di parte della Comunità Magica limitandosi a sottolineare come "''l'operato di un'organizzazione quale la Lega per la Difesa Contro le Arti Oscure va al di là delle mere chiacchiere sull'identità palese o meno dei suoi membri''".
* Buona presenza ed intraprendenza di gioco;
 
* Rispetto assoluto del [[Regolamento OFF]] di MH;
 
* Aver ruolato la ricerca del proprio Contatto ON della Lega;
 
* Aver partecipato (in modo positivo) ad almeno un mini-filone di settore con il proprio pg, all'interno della quale ha potuto dimostrare in ON le proprie attitudini. E' preferibile che non siano i Fati responsabili della Lega a fare questi mini-filoni, ma che i player partecipino direttamente a quest indette da altri fati. In caso di assenza di quest che possano mettere in evidenza le doti del proprio pg, il Fato responsabile della Lega potrà effettuare la quest di prova (minimo 2 mesi di attesa, senza quest). Quella che può essere considerata un buon trampolino di lancio per accedere all'iniziazione della Lega dovrà essere prima discussa e approvata dal Fato responsabile della Lega. Tutte le quest del mini-filone dovranno essere salvate e passate al Fato responsabile per tutte le valutazioni del caso;
 
  
  
 +
[[Categoria:Forze dell'Ordine]]
 
[[Categoria:Organizzazioni]]
 
[[Categoria:Organizzazioni]]
 
[[Categoria: Lega per la Difesa contro le Arti Oscure]]
 
[[Categoria: Lega per la Difesa contro le Arti Oscure]]

Versione attuale delle 17:30, 24 giu 2023

Pentacle.png
Pagine principali: Forze dell'Ordine
Pagine correlate: Storia · Gerarchia · Incantesimi e Rituali · Membri · Sedi · Stipendi · Requisiti

Tale voce è stata sviluppata da Alessandra/Loreen Wallace, Anna/Anne Burton e Marco/Gregor Darsel, basandosi sulle info lasciate dalla Rowling e appartiene al GdR di MondoHogwarts. Vietata la riproduzione.

Attenzione!
Organizzazione Inattiva
Non è possibile farne parte.

Organizzazione magica formata da maghi e streghe, come supporto al Ministero della Magia nella campagna contro le Arti Oscure. La sua sede è tenuta segreta da un Patto infrangibile suggellato tra il Capo Auror, il Ministro della Magia e il Capo della Lega. Essi sono gli unici tre a poter accedere all'elenco completo dei membri della Lega, all'ubicazione del Quartier Generale dell'Organizzazione e a tutte le informazioni strettamente confidenziali che legano i rapporti tra la Lega e il Ministero.

Attenzione!
Non tutte le informazioni sono conosciute in ON!

Storia

La Lega per la Difesa Contro le Arti Oscure nasce ufficialmente il 10 Agosto del 1976 quando il Ministro della Magia Jeremya Deekping la porta all'attenzione della Comunità Magica come uno dei baluardi che salvaguardano l'integrità e l'armonia del Mondo Magico. Se tale data - da quel giorno - è indicata dall'opinione pubblica come nascita di tale Forza dell'Ordine Magico, tuttavia, la prima testimonianza dell'esistenza di un'organizzazione con lo stesso nome ed il medesimo intento della Lega risale sino al periodo buio in cui Grindenwald infestava il Mondo Magico con le sue idee riguardo la Comunità Magica. L'ipotesi più probabile, dunque, è che tale discrepanza temporale sia da ricondurre maggiormente al libero arbitrio - tuttora concesso ad ogni membro della Lega - di dichiarare o meno la propria appartenenza all'organizzazione.
Se vi è incertezza sulla prima collocazione temporale della Lega, tuttavia, lo stesso non si può dire per il manifestato intento di mettersi al servizio non soltanto del Ministero della Magia, ma anche della Comunità Magica nella sua interezza. E' sulla base di una simile disposizione, infatti, che quasi subito è stato istituito un metodo di comunicazione diretta per cui ogni cittadino del Regno Unito può rivolgersi alla Lega per richiederne l'intervento, ovviamente qualora vi siano i presupposti atti a giustificare l'intervento dell'organizzazione.
La storia della Lega per la Difesa contro le Arti Oscure è stata inizialmente costellata da eventi di notorietà ed importanza - come l'aver preso parte alla Battaglia di Hogwarts, alla fine della Seconda Guerra dei Maghi, al fianco dell'Ordine della Fenice - ad altri di profondo dissapore espresso non solo dal lato ministeriale della Comunità Magica. Causa fondamentale del malcontento popolare, all'epoca ma non solo, è stata la mancata dichiarazione di appartenenza di alcuni membri dell'organizzazione, fatto che ha alimentato illazioni sulla mancata trasparenza di un gruppo di maghi e streghe chiamato a difendere la Comunità Magica almeno sino all'insediamento di Clyven Sturmgrant come Ministro della Magia. L'ex Auror - successore del Ministro Shacklebolt - ha infatti contribuito notevolmente sia all'incremento delle mansioni e dell'autonomia della Lega che a sedare il malcontento di parte della Comunità Magica limitandosi a sottolineare come "l'operato di un'organizzazione quale la Lega per la Difesa Contro le Arti Oscure va al di là delle mere chiacchiere sull'identità palese o meno dei suoi membri".