Lavellan

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Lavellan
Aspetto: è un incrocio tra una martora, un topo e una lucertola, con una pelliccia ispida a strisce brunastre e beige. Possiede occhi piccoli neri e zampe con tre dita terminanti con artigli appuntiti che, tuttavia, non utilizzano per attaccare le loro vittime. Lavellan.jpg
Zona di diffusione:
Pericolosità e capacità: Rende tossiche le acque in cui nuota, causando gravi malattie che provocano forti convulsioni, attacchi epilettici fino alla perdita dei sensi delle vittime. L'aumento dell'esposizione all'esalazione venefica in ambiente aereo o dell'assunzione di acque contaminate dalla tossina di questa creatura può provocare la morte dell'individuo.
Note degli Esperti: Per decenni queste creature sono state classificate come Magiche, almeno fino a quando il Ministero non ne ha catturato uno, scoprendo che non aveva bisogno di nutrirsi per sopravvivere.