Introduzione alla Magia Aurica

Da WikiMh.

La magia aurica si basa sul principio secondo il quale ogni Mago o Strega attinge potere dalla propria aura, una forza che regolerebbe il nostro umore, il nostro carattere e, infine, anche la nostra natura. Essa è presente in ogni forma di vita e si manifesta sotto forma di vapore colorato che circonda il corpo dell'individuo a cui appartiene. Mentre i Maghi posseggono aure di diverse sfumature, i Babbani non posso vantare tinte diverse dalle varie sfumature del grigio. Ogni aura ha anche un odore diverso di caso in caso che di solito è l'odore di ciò che più rappresenta la persona.

L'Aura

Se manifestata, l'aura può essere usata allo stato grezzo per lanciare incantesimi e fatture di notevole efficacia, ma richiede un autocontrollo enorme per gestirla. Essa infatti è instabile e, se sfugge al controllo del Mago, può sovra sfruttare la sua forza magica la forza, lasciandolo spossato e danneggiando le sue condizioni fisiche e magiche a tempo indeterminato. I rischi più comuni in cui incorrono tutti coloro che si approcciano alla Magia Aurica in modo errato e sconsiderato sono vari: dalla perdita dei sensi (piuttosto frequente durante l'apprendimento) a forti emicranie che impediscono l'uso della Magia per giorni. Più gravi possono essere danni al sistema nervoso: coma indotto (a tempo determinato breve) o la morte. Gli incantesimi legati a questa pratica sono tantissimi, sebbene poco conosciuti, in quanto la Magia aurica è caduta abbastanza in disuso nella formazione comune di un mago ad eccezione del territorio italiano.

Fonti

Pochissimi sono i libri e le testimonianze a riguardo, e ciò è dato anche dalla ristrettezza dei pochissimi frequentanti dell'Istituto di Magia Aurica "Leonardo Da Vinci" che si trova in Italia, dove tutt'ora viene insegnato questo tipo di magia.

L'aura si manifesta solo se stuzzicata mediante una pozione scoperta nell'antico Egitto, la Pozione Comparaurica, entrata a far parte della tradizione italiana intorno al 1500 per ragioni ignote. Essa può manifestarsi anche mediante l'incantesimo Patefacta Aura: solo con una grande concentrazione e conoscenza di sé stessi è possibile evocare la propria aura con quest'incantesimo che porta via forze fisiche e mentali. Molti dei più grandi e forti maghi non sono mai riusciti nell'intento.

Per praticare la magia dopo l'assunzione della pozione, (la cui durata è relativa alla dose assunta: una fiala, ad esempio, permettere l'utilizzo dell'Aura per due ore circa) non è necessario l'utilizzo della bacchetta o delle formule magiche usuali.

I colori dell'aura

Il rosso
Il rosso è il colore del cuore e dell'amore, del dinamismo e della vitalità, della passione e della sensualità, dell'autorità e della fierezza, della forza e della sicurezza, della fiducia nelle proprie forze e capacità. Chi ha l’aura di questo colore è ottimista, deciso, impulsivo, combattivo, competitivo, passionale, entusiasta, estroverso, autonomo. Il rosso può essere legato anche ad aggressività. L’aura rossa può appartenere a persone loquaci, aperte, passionali, aggressive. Più il colore tende ad una sfumatura scura, più la persona sarà soggetta a caratteri temperamentali. Più la sfumatura tenderà all’arancione, più sarà il carattere sociale a prevalere.

L'arancione
È l’aura dell'ottimista, della persona sincera e aperta. Per natura è allegro e vivace, il suo atteggiamento è in genere brillante, positivo ed energico. Il modo di ragionare è semplice, chiaro e lineare, molto coerente, affabile, abitualmente loquace, estroverso e socievole. Apprezza in pieno la vita, esprimendo sempre e ovunque spontaneità e buonumore, ha ottimi i rapporti con gli altri. Rispetta tutti ed è dotato di grande umanità, ha sempre bisogno di conoscere ed essere coinvolto da interessi diversi. Le varie tonalità non distinguono drasticamente un carattere da uno all’altro.

Il giallo
L’aura gialla rappresenta una persona allegra, felice, con molta fantasia, dinamica e dalla spiccata creatività. È ottimista, intelligente e vivace, estroversa e dagli atteggiamenti leggeri, persino superficiali. È un colore d’aura che spesso si trova su persone poco mature e ingenue. È difficile infatti da trovare tra gli adulti, che se l’hanno avuta da bambini la perdono con l’andare del tempo. È anche uno dei pochi colori che anche se possiede tante sfumature, è non si allontana mai tanto da questo carattere sopra descritto. Che sia ocra, sabbia o giallo banana, una persona con l’aura gialla amerà la libertà, l’espressività, e la compagnia. Forse le tonalità più scure appartengono a gente in fase di maturazione e quelle più chiare ai bambini, ma non sono riscontrate altre differenze fondamentali.

Il verde
L’aura verde sta ad indicare forza, perseveranza, equilibrio, stabilità, solidità e costanza È il colore della speranza, di chi vuole crescere, affermarsi, comandare, indica anche una forte autostima. La persona "verde" è calma e tranquilla, amante della stabilità, di una vita senza scosse ed imprevisti. Molta onesta, equa e realista, desidera sicurezza e continuità, è competitiva e un po' arrivista, ha difficoltà a collaborare con gli altri, non disdegna di mirare ad una certa affermazione personale. Prefissato un obiettivo, lo segue fino in fondo con decisione, grinta ed agilità mentale. Più la sfumatura di verde si fa più scura, più la simbologia diventa negativa. È simbolo di una persona gelosa, che guarda agli altri con sospetto, molto spesso anche possessiva. Un’aura verdognola può anche indicare una persona con cattive intenzioni.

Il blu
L’aura blu appartiene a persone calme e tranquille, tenere e pacate. È il colore della contemplazione, per persone razionali, intelligenti e riflessive. Chi la possiede dimostra spesso un carattere gentile, dedito e con grande capacità intellettiva. Non a caso blu è il colore della casata di Corvonero. Sono persone sicure di sè, ma curiose e aperte alle opinioni altrui. Man mano che la sfumatura diventerà più chiara, la persona tenderà ad essere più vivace e attiva, perdendo un po’ della sua razionalità. Dalla spiccata curiosità che a volte prevale sull’istinto di conservazione. Man mano invece che la sfumatura tenderà verso lo scuro, la persona perderà un po’ delle sue doti sociali, diventando più chiuso e freddo, amante del mistero e dello studio.

Il viola
È il colore del mistero, dell'intelligenza, della nobiltà e del buon gusto. È anche un colore tradizionalmente associato ai cattivi presagi e alla sfortuna. Il carattere di una persona con l'aura viola è difficile da comprendere, con comportamenti contrastanti perché il colore stesso è un derivato da altri. Difficile da capire, sfuggente, enigmatico, e il più delle volte felice di rendere la vita degli altri un po’ più difficile. Se si parla del rosa invece, cugino alla lontana di questo colore, allora si troverà davanti una persona gentile, pacata, e affettuosa. Parlando del fucsia, ecco un’altra sfumatura di carattere. Le aure fucsia si manifestano intorno a persone dal carattere vivace e soprattutto forte,quasi prevaricante sugli altri. Al contrario delle sfumature più chiare sinonimo di socialità, più il viola si scurisce più denota amore per la cultura, intelligenza e furbizia ma anche una buona dose di presunzione. Nei vecchi detti si avverte di non fidarsi troppo di una persona con l'aura viola scuro. Che prima di tutto metterà i suoi interessi e poi forse, se avanza tempo aiuterà gli altri.

Il marrone
Il marrone è per le persona dalla forte corporeità. Le persone con l’aura marrone sono sicure di sé, dai piedi per terra e dalla testa sulle spalle, tenaci e caparbi. Sono pazienti e prudenti però, perché non amano sbagliare. Ricercano stabilità, integrità e persone di cui possono fidarsi. Dal carattere semplice e grande forza d’animo, dalla cocciutaggine rinomata.

Il nero e il bianco
L’aura di colore nero appartiene a persone dal carattere ben definito, che hanno le idee chiare su ciò che vogliono. È per le persone che amano stare in posizioni di potere. Spesso intransigenti ed esigenti, che tengono poco conto delle persone che stanno loro intorno. Molto egoiste, vogliono quasi annullare i pareri altrui. È difficile che chi ha l’aura nera riesca a stare al servizio di qualcuno. Ma sono persone dall’innata eleganza e da grande forza d’animo. Al contrario di quanto si pensa chi possiede un’aura nera non è automaticamente cattivo, nè depresso. Si tratta solo di una persona individualista e il cuo motto è "chi fa da sè fa per tre". Vi sono poi rare persone che posseggono un’aura bianca. Sono altruiste, votate al sacrificio per il bene degli altri, pure di cuore e in molti casi tremendamente ingenue. Tendono a vedere sempre il buono nelle situazioni. Anche loro, come la controparte nera, hanno però pareri e idee che difficilmente cambiano. Sono anche persone piuttosto cocciute. Entrambi i colori non assumono sfumature.

L’aura grigia è tipica dei babbani.