Hit Wizard

Da WikiMh.
Versione del 18 set 2021 alle 15:29 di Marston (Discussione | contributi) (La divisa e dotazione)
Hitwizard.jpg Pagina principale: Forze dell'Ordine · Ministero della Magia

Hit Wizard: Scopo · Quartier Generale · Reclutamento · Gerarchia · Comportamento · Incantesimi


Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Hitwizard.jpg
Il Corpo degli Hit Wizard è una divisione militare d'élite della Squadra Speciale Magica e, di conseguenza, risultano di numero inferiore a quest’ultima, sebbene sia più numerosi rispetto agli Auror.

Gli Hit Wizard si muovono generalmente in squadre stabili di 2 o 3 membri nelle missioni di classe superiore, mentre possono agire da soli o in coppia durante le perlustrazioni o gli affiancamenti ai membri della Squadra Speciale Magica o del Dipartimento Auror.

Sedi

Il Quartier Generale del Ministero

È stanziato al secondo livello del Ministero della Magia, in un dipartimento costituito da un enorme stanza in pietra scura e lucida che si dominano pavimenti e pareti, mentre una quarantina di scrivanie formano quattro file ordinate e piuttosto spoglie, con poche chincaglierie: dei portadocumenti in legno generalmente troppo pieni di scartoffie da compilare, dei rapporti di ronde e dei set di ottone di calamaio, piuma ed inchiostro. In fondo alla sala, si trovano l’ufficio del Generale e due sale adibite alla pianificazione strategica delle operazioni più importanti.

Caserma

Caserma Hit Wizard di Heligan, Inghilterra

A seguito della politica del Ministro Tristan Pembroke, nel 2077, tutte le caserme sul territorio del Mondo Magico britannico sono state chiuse, ad eccezione di quella di Heligan stanziata in Inghilterra. All’interno della caserma vengono espletati gli allenamenti quotidiani del Corpo all’interno di un cortile interno particolarmente ampio per accogliere tutto il Corpo e il rancio serale servito nel padiglione Nord, caratterizzato da un enorme stanzone con tre lunghe tavolate di legno con degli sgabelli altrettanto lunghi. Nell’ala ovest della fortezza è presente il dormitorio femminile delle Hit Witch, mentre nell’ala est quello maschile, diviso in camerate da sei persone. Le camerate non prevedono alcuna suddivisione in funzione dell’anno d’ingresso nel Corpo o al grado gerarchico.

Incarichi

Se la Squadra Speciale Magica si occupa di faccende più che altro civili, gli Hit Wizard sopperiscono alla mancanza di addestramento della SSM, fornendo unità pronte a:

  • Perlustrazioni e pattugliamenti in aree sospette o ad alto rischio;
  • Pattugliamenti di routine nei principali centri magici, affiancati ai membri della SSM;
  • Supporto alla SSM nel caso di intervento per situazioni violente (incidenti magici, sommosse, individui pericolosi di basso grado);
  • Supporto ad altri uffici o a squadre di soccorso del San Mungo in situazioni potenzialmente pericolose;
  • Raid e cattura di criminali fino al livello A;
  • Supporto agli Auror nella cattura di criminali di livello S

Reclutamento

Le sessioni di reclutamento avvengono a Settembre e a Marzo. La partecipazione si può richiedere inviando una lettera di presentazione e il curriculum vitae per posta al Quartier Generale degli Hit Wizard. Per poter entrare a far parte degli Hit Wizard, è necessario superare un controllo fisico iniziale e due prove:

  1. Prova pratica sulle Arti Magiche, dove vengono saggiate le abilità con la bacchetta in un duello magico con uno degli Hit Wizard del III livello.
  2. Test scritto sulla conoscenza della Legge magica.

Il controllo per i requisiti fisici e le due prove si svolgono in 3 giorni consecutivi. Alla fine di ogni sessione di reclutamento vengono selezionati i sei migliori partecipanti che accedono al Corpo degli Hit Wizard. Le sei nuove reclute si aggiungono a sei squadre differenti, costituite da altri due membri di livello superiore. Tutti coloro che non superano le selezioni per l’accesso al Corpo speciale vengono indirizzati verso la Squadra Speciale Magica. Durante il primo mese, le nuove reclute sono obbligate ad alloggiare presso la caserma di Heligan e parteciperanno solo agli allenamenti in caserma per familiarizzare con le procedure e l'approccio alle missioni del Corpo degli Hit Wizard. Successivamente, potranno aggiungersi in modo completo e definitivo agli altri membri della squadra a cui appartiene.

La divisa e dotazione

Divisa HitWitch e Divisa HitWizard
Ai nuovi Hit Wizard vengono consegnati:
  • la divisa che, durante le ore di servizio, devono obbligatoriamente indossare, salvo operazioni in ambienti babbani o in borghese.
  • due medagliette metalliche tenute da una singola catenella: una riportante i dati identificativi, l’altra con incanto Proteus per garantire la reperibilità di ogni Hit.
  • una scopa d'ordinanza fornita dal Ministero della Magia, nota tanto per la sua velocità che quanto per il suo impareggiabile bilanciamento.

Gli Hit Wizard sono obbligati ad indossare la divisa d’ordinanza per qualsiasi attività ufficiale nel Mondo Magico, salvo operazioni sotto copertura o in ambienti in cui è probabile la presenza di Babbani.

Le divise degli Hit Wizard e delle Hit Witch sono costituite da una giacca lunga autoriscaldata ed imperviata, fatta da un materiale anatomico, resistente ed elastico per non pregiudicare i movimenti durante le missioni. Non possiedono alcun distintivo, ma sulla schiena è cucito lo stemma del Corpo degli Hit Wizard del Ministero della Magia.

Vita da Hit

Addestramento

L'addestramento consiste in allenamenti fisici mattutini molto duri, a cadenza quotidiana (lunghi percorsi di corsa campestre vicino le caserme, pesi, potenziamento muscolare, resistenza, percorsi ad ostacoli, corpo a corpo) alternati ad allenamenti magici pomeridiani.

Routine giornaliera

  • 8.00-9.00: primo allenamento fisico di gruppo nei campi d'addestramento della caserma di stanziamento
  • 9.00-10.00: servizio d’ufficio presso il QG del Ministero della Magia
  • 10.00-12.00: ronda
  • 13.00-15.00: ronda
  • 15.00-16.00: servizio d’ufficio - redazione rapporto di fine ronda presso il QG
  • 17.00-19.00: allenamento magico di gruppo nei campi d'addestramento della caserma di stanziamento

Durante gli allenamenti, si svolgono esercitazioni di squadra che prevedono simulazioni di varie situazioni che potranno essere incontrate durante le missioni. Due volte a settimana, l'allenamento pomeridiano viene sostituito da sessioni teoriche di strategia e organizzazione, tenute da Addestratori di V livello. Ogni Hit Wizard ha la possibilità di scegliere se consumare il rancio serale ed alloggiare in caserma o se tornare alla propria abitazione. Inoltre, ha diritto a due giorni di riposo a settimana, nonostante debba sempre mantenersi reperibile per qualsiasi emergenza.

Gerarchia e avanzamento di Carriera

La carriera prevede cinque gradi di avanzamento, legato ai risultati e all'esperienza maturata dai singoli Hit Wizard:

  • I livello: È il livello d'accesso al Corpo degli Hit Wizard al quale accedono coloro che, una volta Magati, superano la sessione di reclutamento con le semplici conoscenze fornite dalle Scuole di Magia.
  • II livello: Dopo un anno di permanenza, si terrà un esame con una commissione giudicatrice composta dal Generale del Corpo degli Hit Wizard e dagli Hit Addestratori. Durante l'esame verrà valutata la padronanza degli incantesimi appresi durante il primo anno di addestramento durante un duello magico tra i membri del I livello.
  • III livello: Dopo due anni di servizio, i membri del II livello ricevono automaticamente una promozione previo controllo delle cartelle di servizio. Qualora ritenuti insufficientemente performanti, è possibile che il Generale del Corpo possa bloccarne la promozione.
  • IV livello: Il passaggio a tale livello può essere ottenuto per anzianità, dopo tre anni di servizio, o per riconoscimenti particolari relativi a missioni di alto livello.
  • V livello: È il livello massimo al quale può aspirare un Hit. Fra questo ed il precedente sono necessari 4 anni di attività.
    • V livello - Addestratore: Tale posizione riconosce la qualifica di Addestratore, che possono richiedere gli Hit che raggiungono il V livello. Non c'è nessuna differenza gerarchica tra gli Hit di V livello e gli Addestratori, se non l'onere di istruire le nuove reclute del I livello.

Stipendi

Per conoscere gli stipendi relativi ai vari livelli del Corpo degli Hit Wizard, consulta questa pagina.

Requisiti

ON

Per accedere all'interno del Corpo degli Hit Wizard, bisogna innanzitutto aver conseguito il diploma accademico di Hogwarts, ottenendo i seguenti M.A.G.O.:

  • Difesa Contro le Arti Oscure (O)
  • Incantesimi (O)
  • Trasfigurazione (O)
  • Aver superato con successo il corso di Smaterializzazione

OFF

  • Presenza
  • Buon roling
  • Conoscenza e rispetto delle regole della land.
  • Coerenza del personaggio con il Corpo degli Hit Wizard