Hendovenom

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Hendovenom
Aspetto: Simile ad una zolla di terreno visti i ciuffi d'erba che riempiono il dorso, presenta grandi occhi verdi generalmente celati nel sottosuolo insieme ad otto zampe appuntite e retrattili per mimetizzarsi meglio con l'ambiente che lo circonda. Hendovenom.jpg
Zona di diffusione: Originario dell'Est Europa, alcuni esemplari sono presenti nella parte meridionale della Scozia
Pericolosità e capacità: Parassita di maghi e streghe. Creatura Oscura tra le più letali, è rimasta sconosciuta nel Regno Unito sino al 2079 poiché la sua azione veniva talvolta attribuita ad altre Creature o relegata a storie e miti dei Grampians. Il veleno della Creatura è contenuto nella zona dorsale in cui si annidano sette spine in grado di oltrepassare facilmente l'epidermide sino al derma e le terminazioni nervose.
Una volta attaccata la preda - talvolta dopo grandi balzi - può causare shock, paralisi ma soprattutto sottrazione di magia in modo crescente, dipendentemente dal tempo di esposizione (in certi casi si arriva sino alla morte). Proprio per le caratteristiche della Creatura, Vampiri e Magonò sono esuli dalla sua azione.
Note degli Esperti: Estremamente resistente ad incantesimi elementali - compreso il controllo - o di scoppio. Il veleno, diluito e decotto, viene utilizzato per contrastare la trasformazione dei Mezzo-Veela nel corso dell'adolescenza, quando in genere si verificano le prime trasformazioni dettate dallo scombussolamento ormonale dell'età.
La sua scoperta ed inserimento nei Registri Ministeriali si deve all'azione di un esiguo gruppo di maghi che ne ha sfidato la pericolosità nei prati ad ovest di Braemar.