Gytrash

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Gytrash
Aspetto: Si presenta come un grosso e feroce cane fantasma di un fioco bagliore argenteo dotato di una lunga coda biforcuta e occhi di un blu brillante, che impedisce di inquadrare sclere e pupille. Solitamente vive in branchi dai 2 ai 6 membri che cooperano durante la caccia notturna per circondare le prede. Gytrash.png
Zona di diffusione: -
Pericolosità e capacità: Hanno un senso dell'olfatto molto sviluppato che consente loro di captare le prede a distanza e raggiungerle in poco tempo poiché possono raggiungere una velocità molto elevata nella corsa. Il branco si fonde nell'oscurità fino a che non si trova a pochi metri di distanza dalla preda; a quel punto il loro bagliore molto fioco può essere ormai visibile, pochi attimi prima che le fiere balzino repentine verso la preda per azzannarla. Dopo un morso, gli orli delle ferite inferte dal Gytrash si ornano di un colorito bluastro, curabile da incantesimi di Medimagia. Ad ogni morso inferto alla vittima, i Gytrash tornano a nascondersi nel buio prima di ripetere un nuovo attacco. Due o tre morsi possono essere fatali per un undicenne.
Note degli Esperti: Sono molto sensibili alla luce e agli incanti che ne fanno ricorso; a seconda della loro intensità possono tenere momentaneamente a bada il branco e, nel caso degli incanti più potenti, anche farli scomparire/dissolvere se eseguiti a vicinanza ravvicinata del Gytrash.