Gerarchia del Sigillo di Fuoco

Da WikiMh.
Sigillo100x100.png
Pagine principali: Affiliazioni

Pagine correlate: Storia · Gerarchia & Capacità · Magia Oscura della Setta

Tale voce è stata sviluppata da David/Nigel Jarvis, Vincenzo/Vincent Stars e da tutti i responsabili dei cattivi che si sono susseguiti negli anni. Il contenuto delle pagine appartiene al GdR di MondoHogwarts, basandosi sulle info lasciate dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

Attenzione!
Non tutte le informazioni sono conosciute in ON!

Gerarchia interna al Sigillo

L'Ignoto (Capo) - L’elemento supremo, può intervenire su tutto e tutti. Lavora nell’ombra per manovrare i fili di tutti i sottoposti, parlando direttamente con la Triade e decidendo le eventuali sentenze in caso di inadempienza o missioni fallite. Ha il pieno potere sulla vita di tutto il Sigillo. Solo la Triade conosce l'identità stessa dell'Ignoto anche all'interno della setta stessa. Ai ranghi più bassi e all'esterno del Sigillo non ci sono informazioni né sull'identità né sulla fisionomia del Capo del Sigillo, anche se qualcuno diceva che era Nestor VonUrrel, il Sigillaro morto nel tentativo di riconquista dell'oggetto magico del Tridente; tuttavia, non ci sono fonti e prove che possano confutare o confermare questa supposizione.

La Triade (Vice) - I vice della congrega. Sono di base tre e fanno da consiglieri e portavoce per il capo assoluto. Hanno pieno potere su tutti i sottoposti. Hanno l’accesso a tutte le informazioni. Sono loro che fanno da intermediari tra i ranghi più bassi e l'Ignoto

Maestri del Sigillo - I mentori, coloro che si sono distinti durante il periodo all’interno della setta. Il loro ruolo è trovare nuovi adepti e seguire gli iniziati, saggiandone le qualità; le missioni più importanti e delicate vengono affidate ai Maestri. A ognuno viene affidato un titolo diverso a seconda del tipo di magia su cui sono maggiormente specializzati:

  • Trasfiguratore del Sigillo
  • Pozionante del Sigillo
  • Incantatore del Sigillo
  • Ritualista del Sigillo


Emissari del Sigillo - Sono i membri classici della setta, i maghi o le streghe che hanno saputo dimostrare la loro integrità verso il male e compongono le fila di attacco del Sigillo. Le missioni a cui vengono sottoposti possono essere delle più svariate. Conoscono l'ubicazione del covo del Sigillo ma l'accesso ad alcune parti rimane comunque precluso loro

Iniziato - Il mago o la strega che è al primo approccio con la setta, l’iniziato è il rango più basso all’interno del Sigillo e non potrà accedere a nessun tipo di informazione di rilievo e nemmeno al covo, non conoscendone l'ubicazione. Le missioni a loro affidate sono di poco rilievo e importanza, di solito molto facili da portare a termine e con lo scopo principale di valutare la natura del mago, i propri valori e la fedeltà verso la causa. Solo dopo aver dimostrato la propria utilità potrà avvenire la prova d’iniziazione per diventare Emissario del Sigillo (che consiste molte volte nell’uccisione a sangue freddo di un essere innocente - di solito un bambino) NB. Chiunque non sia mago o strega (mannari, vampiri, ibridi etc), all'interno della setta, rimarrà nel ruolo di Iniziato

Ombra del Sigillo - Ruolo segreto e conosciuto solo alla Triade e all'Ignoto, sono le spie, coloro che s’infiltrano in altri ambiti portando le informazioni più importante ai consiglieri. Sono quelli più votati alla causa, addestrati anche a uccidersi piuttosto che svelare la minima informazione ai nemici. Hanno l'accesso al covo del Sigillo ma sempre sotto altre sembianze e di solito in parti del covo non frequentate da altri membri ma solo dalla Triade.


Membri noti all'interno del Sigillo (pg)

Maestri del sigillo


Heavenora Hiddlestone
Ruolo all'interno del Sigillo: Trasfiguratore Oscuro

Altea Halliwell
Ruolo all'interno del Sigillo: Pozionante Oscuro

Membri noti all'interno del Sigillo (png)

Maestri del sigillo


Judas Wade O’Neill
Ruolo all'interno del Sigillo: Ritualista Oscuro
Età (70 anni)
Famiglia: Purosangue

L’aria distinta e distaccata lo porta sempre a dare l’impressione di uno che se la tira, ed in effetti è così. Il grande senso di conservazione lo porta a non uscire mai dai suoi schemi mentali, dove vede il sangue sporcarsi a ogni generazione, una cosa per lui inaccettabile. Legato alla famiglia, tanto da arrivare a sposare la stessa sorella, è convinto che l’innovazione e il cambiamento siano pura eresia.


Roseanne Whitlight
Ruolo all'interno del Sigillo: Incantatore Oscuro
Età (62 anni)
Famiglia: Mezzosangue

Ha Rinnegato i suoi natali, sia la parte materna (babbana), quanto la parte paterna (filobabbana); si è ritrovata a sviluppare un odio verso le unioni miste, molto più forte che verso i comuni natibabbani.


Poteri conosciuti a seconda del rango

Capo: Tutti gli incantesimi oscuri, comprendenti quelli tradizionali e quelli propri dell'Ordine del Sigillo di Fuoco (M.O.S.). Padroneggia la conoscenza dei Rituali oscuri e delle maledizioni statiche

La Triade. 1 (Ŝtòrmo), 1 (Superfìcei Mòtus Màximum), 1 (Pyrobòlus) + (Tutti) Aëràsthma, Sanglàcem, Rubitrìa, Wàqit Detonatòrius. Padroneggiano la conoscenza dei Rituali oscuri e delle maledizioni statiche,

Maestri: conoscono le Maledizioni statiche e i seguenti incantesimi oscuri noti all'Ordine del Sigillo di Fuooc: Aëràsthma, Sanglàcem, Rubitrìa, Wàqit Detonatòrius. I Ritualisti hanno conoscenza di tutti i rituali oscuri.

Emissari: padroneggiano tutti gli incantesimi oscuri tradizionali e conoscono l'incantesimo per far comparire la Rubitrìa.

Ombre: conoscono gli incantesimi oscuri tradizionali e vengono addestrati nell'utilizzo di due incantesimi oscuri dell'Ordine, a seconda dell'affinità dell'Ombra.

Iniziati: intraprendono l'addestramento nel castaggio delle Maledizioni senza perdono

Apprendimento dei poteri

L'iniziato inizia con l'apprendere le MsP, quando supera la prova di Iniziazione gli viene insegnata la Rubitrìa che gli permette a tutti gli effetti di essere classificato come Membro (con tanto di simbolo inciso su una parte del corpo).

Il passaggio da Emissario a Maestro avviene con l'insegnamento delle Maledizioni statiche e i primi MOS; l'emissario deve scegliere un ramo di specializzazioen all'interno della setta tra Trasfigurazione oscura, Veleni e Distillati caotici, Incantesimi oscuri, Rituali oscuri.

Il Maestro conosce tutta la sua branca ma può apprendere anche cose delle specializzazioni parallele (un Incantatore conosce tutti gli incantesimi oscuri ma può decidere di apprendere anche un particolare tipo di veleno o un rituale oscuro)

Per la Triade il discorso è un po' diverso, ha l'accesso a praticamente tutto ma il singolo membro deve basarsi sugli altri due per apprendere e conoscere appieno uno solo tra gli incantesimi: (Ŝtòrmo)(Superfìcei Mòtus Màximum)(Pyrobòlus) (Aria, Terra, Fuoco).