Geni

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Geni
Aspetto: Spiriti semi-neutrali imprigionati in piccoli oggetti come lampade, ampolle, cofanetti e, a volte, cassetti. Fuori dalla loro dimora si presentano in corpi fatti di fumo dei colori più diversi, anche se il predominante è il blu. Nella maggior parte dei casi appaiono in forma di uomini più o meno robusti e bonaccioni
Zona di diffusione: Di origine orientale. Il loro essere scambiati per oggetti di antiquariato li ha disseminati in giro per il globo, pur restando molto rari.
Pericolosità e capacità: Non è propriamente una creatura oscura, può rivelarsi pericoloso. La loro semi-neutralità li porta a non avere valori morali, non si affezionano ne odiano le persone - con le dovute eccezioni. Una volta venuti in possesso di un padrone sono costretti a servirlo e ad esaudire i famosi tre desideri, interpretando a proprio modo il desiderio formulatogli. Burloni ed infidi, tendono ad esagerare ed estremizzare un desiderio formulato con poca attenzione nel comporlo. Il loro poter esaudire i desideri da alcune limitazioni:
  • Non possono operare incantesimi d'amore
  • Non possono uccidere in maniera diretta
  • Non possono resuscitare un morto
Note degli Esperti: Nel corso dei secoli si ha avuto notizia di rarissimi casi di geni liberati. L'unico modo per farlo è che il padrone usi uno dei suoi desideri, evento alquanto improbabile data la natura imprevedibile del genio stesso. Vi possono essere due situazioni per imbattersi in un genio:
  • diventare padroni di una lampada
  • subire un attacco ordinato al genio

Nel primo caso bisogna fare molta attenzione a come si pongono i desideri, nel secondo l'unica soluzione è distruggere la lampada in cui risiede il genio con un Flagràmus. Inoltre, in quanto Spiriti, i Geni possono essere scoraggiati con un incantesimo congelante, anche se non si tratta di una soluzione efficace e definitiva.