Darklooter

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Darklooter
Aspetto: è una piccola Creatura parassita simile al tritone liscio irlandese. Darklooker.jpg
Zona di diffusione: prati e foreste
Pericolosità e capacità: Si infila nelle narici o nella bocca aperta di chi sta all'aperto e da lì si fa strada nello stomaco. Che la vittima sia vigile o dormiente, sono talmente piccoli, veloci e impercettibili nell'infestarla, che l'intero processo è indolore e gli ospiti non si accorgono dei loro viscidi nuovi occupanti fino a quando non si manifestano i sintomi: dolore ai fianchi, fame insaziabile e un'aggressività crescente una volta che il cibo davanti agli occhi della vittima si esaurisce, spingendolo a spostarsi per rimediarne altro il prima possibile. I Darklooter non hanno bisogno di cibo per vivere, ma si nutrono della 'fame' del suo ospitante che gli permette di moltiplicarsi al suo interno, ingrandendosi fino a quando il loro dimenarsi diventa insopportabile; nel frattempo, i loro ospiti deperiscono, diventando magri ed emaciati. Nel giro di pochi anni, la sfortunata vittima muore di fame e il Darklooter si sposta per trovare nuove vittime..
Note degli Esperti: Una volta infestato l'ospite, sarà impossibile rivelare la creatura tramite incantesimo, dato che sembrano essere trasparenti allo Specialis Revelio. Si può indurre a lasciare il corpo della vittima soltanto facendogli inalare tanto fumo (di qualsiasi pianta), a tal punto da spingerli a lasciare il corpo ospitante.