Anno scolastico 2063/2064

Da WikiMh.
Versione del 19 giu 2016 alle 01:38 di Darsel (Discussione | contributi) (Ottobre)
Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e deriva dal gioco sviluppato all'interno della land. Vietata la riproduzione.

Settembre

  • 1 Settembre 2063: durante la cerimonia di smistamento, la preside Hermione Granger annuncia il pensionamento di Ares Bermingham ed Ernestine McMarfull sostituiti rispettivamente da Nathan Powell e Keelin Keynes come docenti di Difesa contro le Arti Oscure e Antiche Rune. Un terzo docente uscente è Demetrius Cosmos; il docente di Astronomia passa all'Accademia Hakon e viene sostituito dall'esuberante e stravagante Artemis Reed.

Ottobre

  • 31 Ottobre 2063: durante la tradizionale festa di Halloween, nel giorno del Plenilunio, il classico banchetto speciale preparato dagli elfi della scuola è stato interrotto dall'irruzione nella scuola un lupo mannaro sotto l'influsso della Muta che è riuscito a fare ingresso al castello dalla Foresta Proibita. Hevia McMuss è stata la prima studentessa ad essere stata aggredita e i primi soccorsi sono arrivati da alcuni studenti tra cui Heathcliff Gordon, Stephen Medicine, Virginia Williams e Francis Roines. Dopo una breve colluttazione, Roines ha riportato profonde ferite da artiglio ed è stato portato al San Mungo, mentre il Mannaro alla fine dell'influsso del Plenilunio è stato portato in infermeria. Lo stesso Towerdale ha porto le sue scuse per l'increscioso incidente che, a suo dire, non era intenzione commettere, ma solo l'istintiva ricerca di aiuto sfociata nel peggiore dei modi. Towerdale, guardia del corpo delle Vie dell'Ordine dei Druidi di Stonehenge dichiara alla Granger e alla Wallace di essere a conoscenza del luogo in cui si ritrova il terzo frammento del Tridente.

Novembre

  • 8 Novembre 2063: poco prima della mezzanotte, alcuni incantesimi d'allarme hanno rotto la quiete di Diagon Alley. Il proprietario del Paiolo Magico è stato tra i primi a scendere per strada per richiedere aiuto, nel momento in cui la via principale del sobborgo magico è stata invasa da decine di mannari, diretti verso Notturn Alley. Dalle testimonianze di un medimago arrivato in soccorso dei feriti è emerso che il branco stesse cercando qualcuno, uno dei loro, oltre a svariati racconti di come l'Orso, il braccio destro di Bender Greyback abbia setacciato sia Diagon che Notturn Alley rivoltandole come un calzino, per poi fuggire, imboccando Charing Cross Road insieme agli altri. Nel frattempo, nella periferia nord di Bloomsbury, Greyback si è fatto vivo nella stazione di King's Cross, aggredendo la guardia notturna che custodisce il passaggio per il binario 9 e 3/4, cercando di estorcergli informazioni non meglio definite. In ultimo, è stato ritrovato il corpo di un ragazzino in fin di vita, col petto squarciato presso Kensington, evidentemente vittima di un'altra aggressione da parte di mannari. Il ragazzino è stato subito trasferito al San Mungo, ma non sarà semplice riuscire a salvarlo dal suo triste destino.
  • 12 Novembre 2063:
  • 13 Novembre 2063: i tre maghi che tengono in custodia i frammenti del Tridente sono Bernard VonMitternatch, Gregorius Zakoten e Nathan Powell. Gli studenti non ne sono a conoscenza, tuttavia sanno che le difese di Hogwarts custodiscono tutti e tre i pezzi del potente manufatto magico. Tuttavia, la vicinanza dei pezzi del Tridente fa sentire il suo potere e causa il comportamento anomalo dei Gargoyle guardiani, delle armature e dei fantasmi, che minacciano di far cadere gli incantesimi di difesa posti attorno al territorio scolastico.

Gennaio

  • 12 Gennaio 2064: Durante il weekend mensile concesso agli studenti per le uscite ad Hogsmeade, un folle omicida dall'identità ignota, ha proseguito a seminare il panico tra le strade del paesino. Dopo una serie di numerosi attacchi durante le settimane precedenti, il culmine è stato raggiunto nel momento in cui il mago incappucciato è riuscito a fare ingresso a Mielandia, cruciando una studentessa di Hogwarts, Hevia McMuss, salvata solo dalla prontezza di riflessi di Ginny Williams e di Bryan McHoney, proprietario del negozio. Il pazzo squilibrato, dopo aver tentato in ultimo il castaggio dell'anatema che uccide - con cui fortunatamente non è riuscito a colpire nessuno - si è smaterializzato via, scomparendo dalla circolazione. Auror e Hit Wizard sono sulle sue tracce
  • 15 Gennaio 2064: il folle dell'attacco a Mielandia ha un nome: si tratta di Alexander Blaiver.
  • 30 Gennaio 2064: due giovani mannari, sono stati i fautori di un attacco ai danni della rinomata farmacia di Diagon Alley, per la prima volta svoltosi in pieno giorno, nel bel mezzo di un normale pomeriggio piovoso tipicamente inglese. L'obiettivo dell'ennesima spedizione punitiva che pare sia stata portata avanti per conto di Greyback e della sua setta, era proprio Cyrus Keynes, celebre pozionista, nonchè proprietario del negozio. Ricoverato al San Mungo, ed in gravi condizioni, l'uomo è stato salvato dal celere intervento di due membri ignoti della Lega per la Difesa Contro le Arti oscure. Dopo una buona mezz'ora di caos e confusione, incantesimi e smaterializzazioni, la vicenda si è conclusa tutto sommato nel migliore dei modi, a parte l'ovvio malcontento che ha iniziato a serpeggiare tra i commercianti. I giornali, d'altro canto, si sono come al solito preoccupati di tessere esclusivamente le lodi del Ministero della Magia e del Ministro McFlurry per essere riusciti a reagire con una grande prontezza di spirito, davanti a tutta la vicenda legata ai numerosi attacchi da parte del Marchio di Sangue, che si susseguono ormai da mesi.




Febbraio

  • 29 Febbraio 2064: Attacchi improvvisi di alcuni elfi domestici del castello hanno messo la scuola sotto assedio, portando caos, scompiglio e la morte di una docente, Haruka O'Connor. Uno di questi attacchi, non meno pericoloso degli altri tre, si è concluso con l’esplosione della presidenza, con danni ingenti alle strutture limitrofe ad essa e agli studenti che fino all’ultimo hanno lottato per impedire tutto questo. Nei pressi dei giardini del castello, un elfo stava dando il docente Zakoten in pasto al Platano Picchiatore. Fortunatamente, alcuni studenti (Matthew Typhoon, Bianca McTroy, Livon Vanerie, Andrew Rowumber e Elizabeth Wonders) sono intervenuti per fermare gli elfi. Alla fine dei pesanti scontri, gli elfi sono risultati imperiati dal Sigillo di Fuoco che ha rivendicato l'assedio con una pergamena:


Per questa volta perdete la Presidenza…
Intralciate ancora i nostri piani e perderete tutto il castello.
L’Ordine del Sigillo di Fuoco



Marzo

Durante i lavori di ricostruzione della presidenza di Hogwarts viene ritrovato il ritratto magico di Albus Silente. Il vecchio mago dichiara di voler parlare al corpo studentesco, raccontando dettagliatamente la storia della Seconda Guerra dei Maghi, di Harry Potter, dei suoi amici, di Lord Voldemort e dei Mangiamorte in modo tale che nelle nuove generazioni evitino di ripetere gli errori del passato; è così la preside Granger decide di riunire in Sala Grande tutti gli studenti.

Giugno

  • 30 Giugno 2064: durante la Cerimonia di fine anno, la preside Hermione Granger si dichiara in pensione, ritirandosi soltanto alle mansioni ministeriali che la vedono da decenni un membro del Wizengamot. Loreen Wallace viene quindi nominata Preside di Hogwarts, mentre il professor William McBryant viene nominato Vicepreside. Il primo discorso della Wallace è atto a ricordare i caduti dell'assedio di Hogwarts di Febbraio, in particolare della professoressa O'Connor. La squadra Corvonero viene nominata vincitrice della Coppa del Quidditch, mentre Grifondoro viene nominata vincitrice della Coppa delle Case.

Estate 2064

  • 30 Luglio 2064: seguendo una teoria degli esperti della Hakon e della Futhark, il Paiolo magico rappresentava un campo di attivazione naturale all'interno del quale i docenti e alcuni studenti (tra cui Krystal James) maggiorenni di Hogwarts attuarono un rituale creato dalle conoscenze dei professori di Astronomia, Antiche Rune, Difesa contro le Arti Oscure, Aritmanzia e Incantesimi per disattivare i pezzi del Tridente. Prima della fine del rituale, gli scontri ai piani inferiori del Paiolo Magico tra l'intero Ordine del Sigillo di Fuoco, la Lega di Difesa contro le Arti Oscure, gli Auror e gli Incantatori di Cork furono furibondi. La fine del rituale provocò la fusione dei pezzi del manufatto magico che incendiarono di fiamme verdi il Paiolo Magico. Le fiamme maledette vennero domate dopo una notte intera e rasero al suolo la locanda. Nell'incendio morirono gli Auror Nadine Cavanaugh, Eusebius Donban e Phyllida Zott, Atalanta Chester e l'Indicibile Beauregard Kurview. Le vittime e i feriti non furono soltanto tra le forze dell'ordine:
  • Joshua Tucker, già ricercato di livello C dal Ministero dopo l'attacco in casa Spellman, è ora ricercato di livello B. Alla sua lista di accuse si aggiunge quella di tentato omicidio e lesioni gravissime a Crassus Spellman. Di Tucker si sono nuovamente perse le tracce, ma ovviamente è vivo. Gli studenti presenti lo hanno sentito chiamare per cognome dal docente e lo hanno visto in volto.
  • Novomir Stoker, essendo ricercato come Tucker, è ora un ricercato di livello B. È stato oltre tutto appurato che, oltre a essere un malfattore secolare, è un membro dell'Ordine del Sigillo di Fuoco dal momento che si è mostrato in viso come è solito fare, e che sicuramente qualcuno ha notato il marchio della setta sull'avambraccio sinistro. Ha giurato vendetta trascinandosi via il corpo svenuto di Freaky e gettando all'aria la polvere arsa dalla sua bacchetta, ovviamente bruciata. Il suo corpo è al momento irriconoscibile.
  • I corpi di Nestor VonUrrel ed Edward Earnshaw sono stati ritrovati carbonizzati nel corridoio del duello. Da alcune testimonianze degli studenti si può desumere che questo individuo si facesse chiamare Il Maestro ed è altamente probabile che fosse a capo della missione. Si sospetta dunque che ricoprisse un ruolo di forte rilievo all'interno della setta oscura del Sigillo di Fuoco.