Truffe e Inganni

Da WikiMh.
Librostoria.png Collegamenti utili: Tutte le pagine di Storia della Magia · Il programma della materia

Questi appunti sono di proprietà di Marco (William McBryant), Jessica (Rosmilda Welkentosk) e Simone (Ailbeart McKalleart). Hanno collaborato: Vincenzo (Vincent Stars) e Marco (Gregor Darsel). Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicita autorizzazione degli autori e senza l'attribuzione della paternità.

Truffe e Inganni

Come già spiegato, alcuni Maghi e Streghe decisero di rispondere allo sprezzo dei Cristiani verso la magia nel più duro dei modi: non si limitarono ad esigere tangenti in cambio di favori o di clemenza, ma molti si adoperarono per raggirare i poveri malcapitati: Malodora Grymm, una megera tedesca che usò una pozione per diventare bellissima, e arrivò al punto di turlupinare e sposare un Re, uccidendo addirittura la sua figliastra con una mela avvelenata. Una sua collega e compratriota, Lecitia Somnolens, un'altra megera, stregò la figlia del Re locale con un fuso intinto in una rozza e potente versione del Distillato della Morte Vivente, facendola cadere in un sonno profondo: l'intrigo venne sventato da Philipe Erwachen, un Mago che somministrò un antidoto alla Principessa dalle propria labbra.

In Inghilterra fece parlare di sè Gregory il Viscido, un Mago oscuro inventore dell'Unguento dell'Ipocrisia, che rende colui che la beve amico di colui che la somministra. Di fatto, grazie ad esso, si dice che sia stato in grado di ottenere solo in questo modo i favori di Re Riccardo.