Senza Magia

Da WikiMh.
Librostoria.png Collegamenti utili: Tutte le pagine di Storia della Magia · Il programma della materia

Questi appunti sono di proprietà di Marco (William McBryant), Jessica (Rosmilda Welkentosk) e Simone (Ailbeart McKalleart). Hanno collaborato: Vincenzo (Vincent Stars) e Marco (Gregor Darsel). Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicita autorizzazione degli autori e senza l'attribuzione della paternità.

Capitolo XIV: Senza Magia

Senza il sostegno dei Maghi, infatti, molti Babbani si trovarono in difficoltà con numerose creature magiche: Famoso è il caso del Gigante Bran noto come il Sanguinario. Originario di un clan di Giganti della Scozia, Bran iniziò ben presto a devastare villaggi e a rapire numerose vittime: Tritava le loro ossa per farci il pane, e preferiva bere sangue di inglese. Dopo la devastazione dell'ennesimo villaggio, i Babbani si decisero a chiedere l'aiuto di Cliodna, una famosa sacerdotessa druidica irlandese dai grandi poteri: essa possedeva tre fenici con le quali curava le ferite, e da Animagus poteva trasformarsi anch'ella in un uccello rosso che molti scambiavano appunto per fenice, contribuendo a creare diverse leggende sulla sua figura. Era inoltre una grande Studiosa delle antiche pratiche celtiche, e scoprì le proprietà della Pietra di Luna. Nonostante la nuova religione l'avesse privata di molti dei suoi fedeli, Cliodna non si fece pregare e affrontò il gigante: non lo uccise, disprezzando l'idea di privare qualunque creatura, anche la più malvagia, della vita. Dando prova delle sue profonde conoscenze della magia, relegò il Gigante in un limbo (quello di Cliodna è uno dei primi esempi di Incantesimo-Limbo) accessibile attraverso una pianta di fagioli incantata. Le cronache raccontano che la storia non ebbe un esito del tutto positivo: l'Assistente di Cliodna, il giovane Merwyn rubò alla sua Maestra e Protrettrice i fagioli magici per liberare il Gigante. Le motivazioni di questo gesto non sono riportate, ma del resto Merwyn, una volta cresciuto divenne un Mago oscuro famoso per l'invenzione di numerosi malefici e stregonerie, guadagnandosi il nome di Merwyn il Malvagio.

Merwyn affidò i fagioli ad un ignaro Ragazzo babbano, promettendogli meraviglie: con grande disappunto di Merwyn il Ragazzo, di nome Jack, uccise il Gigante facendolo precipitare dalla pianta di fagioli incantata e smascherò il Mago alla presenza della Druida Cliodna.