Scherzi dei maghi

Da WikiMh.

Oggetti per fare scherzi in ogni momento disponibili da Zonko o da Scherzi da Maghi.

Cappelli Decapitanti

Scopo: Eseguire uno scherzo con i fiocchi!
Descrizione: Rendono invisibile la testa delle persone che li indossano.

Orecchie oblunghe

Scopo: Origliare le conversazioni altrui.
Descrizione: Mettendo un verso di questi lunghi, fili color carne in un orecchio, permette di ascoltare qualunque cosa si dica dall'altra parte

Merendine marinare

Scopo: Saltare le ore di lezione.
Descrizione: Contengono una varietà di caramelle che, quando vengono mangiate, permettono al soggetto di mostrare i sintomi di alcune malattie, tipo vomito, febbre o sangue dal naso. Si trovano nelle varianti Pasticche Vomitose, Pasticcetti Svenevoli, Torrone Sanguinolento e Fondenti Febbricitanti. Ogni dolcetto ha due metà, una arancione e una viola: la prima garantisce il malessere, la seconda contiene l'antidoto.

Mou mollelingua

Scopo: Allungare la vostra lingua per qualsiasi motivazione.La principale,è saltare le ore di lezione...
Descrizione: Questa caramella appena viene inghiottita causa un rapido allungamento della lingua, che diventa subito di colore viola.

Crostatine canarine

Scopo: Fare uno scherzo di cattivo gusto.
Descrizione: A chi mangia questa crostatina crescono le piume di un canarino.

Puzzalinfa

Scopo: Fare uno scherzo divertente, ma molto puzzolente.
Descrizione: E' un liquido denso, verde scuro, odorante di letame rancido, che schizza dalle bolle della pianta Mimbulus Mimbletonia allorquando questa venga stuzzicata con qualcosa di acuminato

Caccabombe

Scopo: Devastare il profumo in un ambiente pubblico.
Descrizione: Oggetti creati dal negozio di scherzi di Zonko; lanciate, dopo l'impatto con una superficie dura emanano un odore sgradevole.

Pallottole puzzole

Scopo: Distrarre le persone.
Descrizione: Usate per distrarre prefetti e professori, come le caccabombe emettono un cattivo odore.

Pulviscolo Pruriginoso

Scopo: Lasciare un "autografo" di pustole addosso a qualcuno.
Descrizione: La polvere va sparsa su una qualsiasi superficie che la vittima toccherà. Nel giro di pochi minuti dal contatto sul sedere della vittima inizieranno a comparire grosse pustole che formeranno la scritta applicata in precedenza al pulviscolo tramite incanto (puntare la bacchetta sulla polverina lasciando che il legno tocchi il prodotto. Quindi va esclamata la formula "Fiat Pustoles" e va mossa la bacchetta, senza staccarla dalla polvere, per incidere sulla polverina la scritta che si vuole).

Revèlio Gogs

Ideato da Domhnall MacGillivray

Scopo: Far credere di poter vedere sotto i vestiti.
Descrizione: Si tratta di un paio di semplici occhiali colorati sulle cui lenti sono disegnate delle spirali rosse. La pubblicità promette di riuscire a vedere l’intimo sotto i vestiti di chi si guarda tramite un fantomatico Revèlio che non è nient’altro, in realtà, che un qualche incantesimo applicato sulle lenti che deforma chi si guarda in una vecchia signora con fin troppi chili in più, vestita di un sexy completino in pizzo nero. Vengono venduti in confezione chiusa, così che non si possano provare prima dell’acquisto e rovinare così la sorpresa per l’acquirente.
(Prodotti da Zonko dal Marzo ’73)
Durata: L’utilizzo è garantito per circa due mesi, dopo di che l’incanto viene meno.
Costo: 10 falci