Loggia dell'Unicorno Nero

Da WikiMh.
Organizzazione chiusa
fino a nuovo ordine
Voce da aggiornare!

Descrizione

Setta nata ai primi del ‘900 che conta una trentina di membri sparsi in tutta la Gran Bretagna.

Scopo

L'obiettivo è quello del raggiungimento di una completa conoscenza magica. I mezzi per perseguire tale obiettivo non son altri che lo studio, il genio, l'intelligenza, l'ambizione, l'intuizione, tutte virtù tipiche del sapiente. Attraverso la mensile riunione della Loggia, il Magister controlla i progressi dei propri adepti, che sono spinti a lavorare per il raggiungimento dell'obiettivo. Credono fortemente che sia l'unione dei singoli progetti a portare al compimento dell'obiettivo finale. Trattandosi della ricerca profonda del “quid magico” e della conoscenza, loro agiscono contro qualsiasi etica e morale, poiché abbattere le barriere del becero perbenismo non consente ai Maghi di raggiungere il massimo del loro potere.

Organizzazione interna

Gerarchia

  • L'Illuminato: è il membro più anziano. Colui che gestisce ed organizza la Loggia e che conosce la composizione del Veleno.
  • Il Sapiente: il più temibile in assenza del capo. E' colui che aiuta il capo supremo a gestire ed organizzare la Loggia ed è a conoscenza della composizione del veleno.
  • Il Magister: le personalità di spicco della Loggia. Sono coloro che ricercano nuovi adepti particolarmente abili nelle arti magiche. Non è chiaro se dietro questa figura si celi soltanto una persona o se possano esserci più Magister; attualmente ce n'è solo uno, Solon Delaney.
  • I Sectator: ovvero i membri della Loggia dell'Unicorno Nero che, durante la cerimonia di iniziazione, devono bere il Distillato del Sapere, una bevanda incolore e inodore che, apparentemente, sembra semplicemente acqua. In realtà è un veleno dalla preparazione ignota a tutti tranne che al Capo Supremo che lega in modo indissolubile il Mago alla Loggia.



Le Masnade

  • La Masnada dei Contendenti:
  • La Masnada dei Curatori:
  • La Masnada dei Pozionisti:



L'accesso alla Loggia

Reclutamento

Il Magister è solito frequentare Accademie, addentrarsi in ogni Associazione culturale del Mondo Magico, spesso diventandone uno dei capisalti; tutto questo atto a circondarsi di giovani maghi talentuosi, non soffermandosi sulla loro purezza di sangue. Dopo un periodo di osservazione, i cui tempi non sono specifici, il Magister va a scegliere quelli più capaci e adatti alle esigenze della Loggia, proponendogli l'ingresso nella Loggia dell'Unicorno Nero.