Differenze tra le versioni di "Loggia dell'Unicorno Nero"

Da WikiMh.
(Le Masnade)
(Scopo)
Riga 6: Riga 6:
 
==Scopo==
 
==Scopo==
 
L'obiettivo è quello del raggiungimento di una completa conoscenza magica. I mezzi per perseguire tale obiettivo non son altri che lo studio, il genio, l'intelligenza, l'ambizione, l'intuizione, tutte virtù tipiche del sapiente.
 
L'obiettivo è quello del raggiungimento di una completa conoscenza magica. I mezzi per perseguire tale obiettivo non son altri che lo studio, il genio, l'intelligenza, l'ambizione, l'intuizione, tutte virtù tipiche del sapiente.
Attraverso il ''Mannaz'', ovvero la riunione della Loggia, il Capo Supremo controlla i progressi dei propri adepti, che sono spinti a lavorare per il raggiungimento a piccole dosi dell'obiettivo. Credono fortemente che sia l'unione dei singoli progetti a portare al compimento dell'obiettivo finale. Trattandosi della ricerca profonda del “quid magico” e della conoscenza, loro non agiscono contro la società o contro il potere sociale.
+
Attraverso la mensile riunione della Loggia, l'Illuminato controlla i progressi dei propri adepti, che sono spinti a lavorare per il raggiungimento dell'obiettivo. Credono fortemente che sia l'unione dei singoli progetti a portare al compimento dell'obiettivo finale. Trattandosi della ricerca profonda del “quid magico” e della conoscenza, loro agiscono contro qualsiasi etica e morale, poichè abbattere le barriere del becero perbenismo non consente ai Maghi di raggiungere il massimo del loro potere.
 
<br><br>
 
<br><br>
  

Versione delle 03:29, 13 giu 2016

Organizzazione chiusa
fino a nuovo ordine
Voce da aggiornare!

Descrizione

Setta nata ai primi del ‘900 che conta una trentina di membri sparsi in tutta la Gran Bretagna.

Scopo

L'obiettivo è quello del raggiungimento di una completa conoscenza magica. I mezzi per perseguire tale obiettivo non son altri che lo studio, il genio, l'intelligenza, l'ambizione, l'intuizione, tutte virtù tipiche del sapiente. Attraverso la mensile riunione della Loggia, l'Illuminato controlla i progressi dei propri adepti, che sono spinti a lavorare per il raggiungimento dell'obiettivo. Credono fortemente che sia l'unione dei singoli progetti a portare al compimento dell'obiettivo finale. Trattandosi della ricerca profonda del “quid magico” e della conoscenza, loro agiscono contro qualsiasi etica e morale, poichè abbattere le barriere del becero perbenismo non consente ai Maghi di raggiungere il massimo del loro potere.

Organizzazione interna

Gerarchia

  • L'Illuminato: è il membro più anziano. Colui che gestisce ed organizza la Loggia e che conosce la composizione del Veleno.
  • Il Sapiente: il più temibile in assenza del capo. E' colui che aiuta il capo supremo a gestire ed organizzare la Loggia ed è a conoscenza della composizione del veleno.
  • Il Magister: le personalità di spicco della Loggia. Sono coloro che ricercano nuovi adepti particolarmente abili nelle arti magiche. Non è chiaro se dietro questa figura si celi soltanto una persona o se possano esserci più Magister; attualmente ce n'è solo uno, Solon Delaney.
  • I Sectator: ovvero i membri della Loggia dell'Unicorno Nero che, durante la cerimonia di iniziazione, devono bere il Distillato del Sapere, una bevanda incolore e inodore che, apparentemente, sembra semplicemente acqua. In realtà è un veleno dalla preparazione ignota a tutti tranne che al Capo Supremo che lega in modo indissolubile il Mago alla Loggia.



Le Masnade

  • La Masnada dei Contendenti:
  • La Masnada dei Curatori:
  • La Masnada dei Pozionisti:



L'accesso alla Loggia

Reclutamento

Il Magister è solito frequentare Accademie, addentrarsi in ogni Associazione culturale del Mondo Magico, spesso diventandone uno dei capisalti; tutto questo atto a circondarsi di giovani maghi talentuosi, non soffermandosi sulla loro purezza di sangue. Dopo un periodo di osservazione, i cui tempi non sono specifici, il Magister va a scegliere quelli più capaci e adatti alle esigenze della Loggia, proponendogli l'ingresso nella Loggia dell'Unicorno Nero.