Linee di abbigliamento

Da WikiMh.

Atelier Lewis

Atelier Lewis
Scopo: Linea di moda rivolta sia al mondo babbano che al mondo magico e per entrambi i sessi. LewisLogo.jpg
Descrizione: Alastair Lewis è un mago purosangue, profondamente babbanofilo e ben inserito in tale contesto dove appare eccentrico nella personalità; un forte senso artistico e una propensione all'unione del mondo magico con quello babbano. Questo lo ha portato ad usare le proprie forze e capacità per aprire una casa di moda rivolta ad entrambi, a una fascia d'età che varia dalla giovanile (15 - 20 anni) ad una più adulta che comprende abiti da lavoro e da sera. Si rivolge sia al sesso machile che femminile - annunciandosi con un logo profondamente unisex - e con prezzi medio alti a seconda del capo in vendita, che può variare da felpe e magliette con stampe (animate nel caso in cui sia un mago a comprarlo, sullo stesso principio delle foto) fino a completi eleganti abbinati ad accessori. Punto di forza delle collezioni di Alastair sono i colori; si dice in giro che lui, insieme al suo staff, abbia creato una pozione chiamata "Tinta-mai-più" che donerebbe ai capi un colore vivo che nessuna macchia possa intaccare, usata principalmente per gli abiti da sera. La verità potrebbe anche essere che, con quello che costano, nessuno se la sia mai sentita di provare a sfidare tale pettegolezzo.

Belke

Belke
Scopo: Marca d'alta moda nel Mondo Magico. Belke.jpg
Descrizione: Belke è una delle marche di maggior prestigio nel mondo mago in quanto riesce a mantenere una certa separazione dal mondo babbano. Belke è la marca di tutti quelli che odiano vestirsi da babbani ed ha una linea anche per gli studenti, la quale oltre le divise propone una serie di accessori tradizionali eppure moderni. È considerata una marca d'alta moda poiché le maggiori cariche e personalità del mondo magico indossano questi abiti. Famoso il vestito da sera di Melissa Growerin, cantante di successo, durante una serata per una premiazione.

Grace Belke (madre di Eleonor Turner) Proprietaria e stilista

Atelier Howthorne

Atelier Howthorne
Scopo: Atelier di Sartoria magica rivolta al solo sesso maschile, di stile prettamente magico. AtHt.png
Descrizione: Con sede a Washington D.C dal 1958, l’Atelier si è ritagliato con il tempo uno spazio sempre maggiore nei salotti purosangue americani grazie alle linee classiche degli abiti e alla cura dei particolari. Indirizzato unicamente agli uomini, per le prime decadi si è dedicato a preservare le linee stilistiche sartoriali magiche inglesi, approdando solo negli ultimi anni a un ammodernamento delle stesse. I tagli classici degli abiti assumono ora, in alcuni modelli, linee più moderne ed incorporano dettagli più graditi alle nuove generazioni di giovani maghi, senza però snaturarne le basi. Solo da poco tempo poi, gli abiti su misura si accompagnano ad una nuova linea per giovani adulti, dove i classici babbani assumono tagli più ricercati e vengono accostati e/o inglobati a particolari must have magici.

Incanti come l’Atrànimus, l’Obsitrìngo Circulum, il Còlor Cangiàntis e il Convercoloris vengono su alcuni capi permeati sulla stoffa, seguendo lunghi percorsi di lavorazione che abbracciano anche l’Artimanzia e passaggi non divulgati, così come su altri puntando più all’utilità che al mero apparire si castano incanti come Scàdo, Frìgo e ovviamente, Enodio. Ogni pezzo intriso di magia visibile viene venduto con le dovute raccomandazioni per essere tenuto lontano dagli occhi dei Babbani.

Al momento, per quanto la sede principale sia in America e alcune figure conosciute non si curino delle distanze pur di avere un pezzo unico, girano voci di un ipotetico avvicinamento a l'Inghilterra, magari approfittando di un prossimo evento rilevante.

Fashion Magic Rock

Fashion Magic Rock
Scopo: Linea di abbigliamento "ribelle" per giovani maghi/streghe. Fmr.jpg
Descrizione: I capi di FMR variano da un look più aggressivo (sullo stile babbano più metal) a quelli più soft, ma ugualmente sovversivi. Nei negozi FMR è possibile trovare veramente di tutto e soprattutto molti capi sono alla portata di tutte le tasche.I capi più In e comprati principalmente dalle pulzelle delle famiglie più facoltose sono le famose gonne a palloncino in tessuto scozzese (nero-bianco-verde, nero-rosso-arancione, nero azzurro bianco), le calze riscaldanti in similpelle di drago spesso abbinate con maglioni lunghi fino alla coscia. Girano molte voci sulla composizione del tessuto di questi maglioni fra cui quella che prevede l’utilizzo di alcune specie protette. Questa versione è stata però smentita da Fanny Looner, la stilista della linea. Nonostante la FMR è quasi totalmente ispirata dal punk-rock e dai movimenti di ribellione giovanile vi sono anche capi estremente trendy e eleganti, casual o iper colorati.Un aspetto singolare è rappresentato dal fatto che anche i maghi estremisti refrattari a qualsiasi cosa abbia a che fare con i babbani acquistino questi capi.

MagiBaby

MagiBaby
Scopo: Linea di abbigliamento magico 0-6 anni.
Descrizione: Va dai capi più comodi a quelli più eleganti per occasioni un po' speciali o ad un abbigliamento quotidiano e informale. Non mancano capi con animali e macchine volanti animate che scorrazzano per l'interezza dell'indumento. Questa linea di abbigliamento è abbastanza comune e la si può trovare in tutti i negozi di abbigliamento che trattano questa fascia d'età.