Limbo divinatorio (teoria)

Da WikiMh.

Il limbo divinatorio è fondamentalmente il terrore di ogni Veggente. Si tratta di un luogo magico non propriamente esistente, un limbo appunto, in cui vengono assorbite le menti dei Veggenti che incappano in problemi durante le visioni o le pratiche divinatorie. Quando una mente spronfonda nel Limbo avviene un distacco tra di essa ed il corpo, portando la persona alla follia, all'incapacità di controllare il proprio corpo ed agire lucidamente, perchè appunto il pensiero sarà su un altro piano di esistenza. Nonostante i meccanismi che attivano il Limbo rimangano quasi del tutto sconosciuti (infatti indagare in questa direzione porta quasi sempre ad essere assorbiti da esso) è stata stilata una lista dei casi più frequenti:

-Costrizione Demoniaca: quando nella Demonomanzia un Demone Divinatore spinge la mente del Veggente a sprofondare nel Limbo, quella è la situazione più orribile perchè questa viene sprofondata in visioni di dolore generate dal demone stesso.

-Prigione estatica: i divinatori troppo sensibili possono predere il senno e perdersi così tra visioni indefinite che oscillano da una pace da Nirvana a sogni confusi. Accade questo soprattutto ai divinatori accaniti che puntano tutto sulla divinazione intuitiva ma tentano di forzarla. Nella storia, le Pizie e gli oracoli in generali spesso sono caduti in questa trappola.