La Confederazione Internazionale

Da WikiMh.
Librostoria.png Collegamenti utili: Tutte le pagine di Storia della Magia · Il programma della materia

Questi appunti sono di proprietà di Marco (William McBryant), Jessica (Rosmilda Welkentosk) e Simone (Ailbeart McKalleart). Hanno collaborato: Vincenzo (Vincent Stars) e Marco (Gregor Darsel). Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicita autorizzazione degli autori e senza l'attribuzione della paternità.

Capitolo XXIII: La Confederazione Internazionale

Mentre la Comunità magica prosperava in tutto il mondo, il problema delle persecuzioni non mancava di creare ostilità tra i Maghi e Babbani. I primi erano si diventati più discreti, tornando anche ad occupare posizioni di rilievo nella Società e tenendo nascosti ai più i loro poteri, ma molti cominciarono a sviluppare un sentimento anti-babbano che creò numerose tensioni. Per far fronte a tutto questo nel 1612 Pierre Bonaccord, noto Mago francese, grazie ai suoi numerosi viaggi in giro per il mondo e ai contatti che strinse con i più facoltosi Stregoni dell’epoca, organizzò la prima ‘Assemblea internazionale dei Maghi’. Da anni si sentiva la necessità di unire le forze magiche di ogni paese, ma fin’ora nulla di pratico era stato fatto per attuare questo ambizioso progetto.

La riunione venne fissata per il 7 Luglio del 1612, nelle catacombe di Parigi. Oltre ogni aspettativa moltissimi rappresentati dei diversi Paesi vi presero parte, tra cui una delegazione del Consiglio dei Maghi britannico. Inizialmente la riunione non cominciò sotto buoni auspici: quando una Fattucchiera italiana stregò un Mago sudanese che l’aveva insultata si rischiò di scatenare una vera e propria battaglia. Tuttavia le capacità diplomatiche di Pierre Bonaccord riuscirono a contenere l’incidente, e il Mago sudanese fu detrasfigurato. (era stato tramutato in un rospo). Per sette giorni e sette notti l’Assemblea si riunì, e i problemi all’ordine del giorno furono sempre numerosissimi: le differenze culturali tra i vari paesi erano si abissali, ma le angherie dell’Inquisizione babbana non avevano risparmiato quasi nessuno. Inoltre vi era la grossa minaccia dello sterminio delle Creature magiche da parte dei Non-Maghi, e molte Streghe del Kent lamentarono la distruzione della loro coltura di mandragola da parte di alcuni facinorosi babbani.

Alla fine, il 14 Luglio del 1612 nacque la Confederazione Internazionale dei Maghi, con a capo Bonaccord come Supremo Pezzo Grosso. La sua elezione non fù semplice: Bonaccord voleva infatti vietare la caccia ai Troll, per evitare un possibile scontro con la loro Razza, ma alcuni Stregoni del Liechtenstein ,tormentati da un Clan di Troll di Montagna particolarmente violento, si opposero fortemente alla sua candidatura. Alla fine si arrivò ad un accordo, assicurando al Liechtenstein un aiuto internazionale sulla faccenda, e la votazione per Bonaccord divenne unanime.

Ogni sette mesi la Confederazione prese a riunirsi, e il lavoro si rivelò proficuo, anche grazie al limite imposto di sette rappresentati per ogni paese. (La prima assemblea era infatti ‘troppo affollata’).

La Confederazione nei primi anni si preoccupò in particolare di nascondere al meglio le Creature magiche, e di cercare di tenere i Maghi lontano dai giochi di potere che stavano imperversando in Europa: maledizioni, fatture, avvelenamenti di Regnanti erano all’ordine del giorno, e questo non faceva che rendere le persecuzioni della Comunità magica ancora più violente. Tuttavia per anni non si arrivò a nessuna misura drastica per fermare questo triste fenomeno.