La Battaglia di Hogwarts

Da WikiMh.
Librostoria.png Collegamenti utili: Tutte le pagine di Storia della Magia · Il programma della materia

Questi appunti sono di proprietà di Marco (William McBryant), Jessica (Rosmilda Welkentosk) e Simone (Ailbeart McKalleart). Hanno collaborato: Vincenzo (Vincent Stars) e Marco (Gregor Darsel). Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicita autorizzazione degli autori e senza l'attribuzione della paternità.

Combattuta nel 19, la battaglia di Hogwarts vide la capitolazione del regno di terrore di Lord Voldemort ad opera di Harry James Potter. Dichiarato 'Indesiderabile numero 1' e braccato dal Ministero della Magia, Potter fece perdere le sue tracce dal Settembre 19 al 19, quando ricomparve nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: il Corpo Docente, Membri dell'Ordine della Fenice e gran parte degli Studenti occuparono la Scuola. L'Esercito dei Mangiamorte, forte di Maghi, Streghe, Giganti e numerose Creature oscure, si schierò ai confini del parco, facendo poco dopo breccia nelle mura e assediando il Castello. Numerosi furono i danni inflitti alla struttura, e molte le perdite da entrambe le parti.

All'alba del 19, l'Esercito di Lord Voldemort sembrò avere la meglio: anche se non si spiega come, Harry James Potter si consegnò a Voldemort e inscenò la propria morte. La capitolazione di Hogwarts durò ben poco, in quanto molti Abitanti del villaggio di Hogsmeade giunsero a rimpolpare le file amiche, assieme alla comunità di Centauri residente nella Foresta Proibita e agli Elfi domestici del personale. Mentre il suo esercito veniva sconfitto, Lord Voldemort venne ucciso in duello da Harry Potter nella Sala Grande di Hogwarts. La Comunità dei Maghi inglese uscì così da uno dei periodi più bui della sua Storia.