Istruzione Elementare

Da WikiMh.

Non esistono scuole elementari per maghi, ma esiste una casistica che si può dividere in quattro parti principali:

Nati Babbani

essendo nati da genitori non maghi, i bambini crescono anch'essi ignari dei loro poteri. Vengono quindi iscritti regolarmente alle scuole primarie, rischiano di compiere magie di fronte ai coetanei o ai genitori, ma fondamentalmente i loro rudimenti base sono completamente diversi da coloro che sono già a contatto con la magia fin dalla nascita. Conoscono la letteratura, la matematica, la storia, la geografia, tecnologie varie e tutte quelle cose che che normalmente a 11 anni i bambini sanno ( volendo anche il sesso, ma è caldamente sconsigliato, almeno nei dettagli ) e sanno fare. Di contro non conoscono assolutamente nulla di magia/stile di vita dei maghi, a meno che non si documentino in quel mesetto che li separa dall'acquisto dei libri all'espresso di Hogwarts, ma non tutti sono Hermione Granger e sappiate che neppure lei conosceva modi di dire o alcune cose che sui libri i maghi imparano raramente. Nello stesso modo in cui non tutti sono Hermione Granger, anche i Dean Thomas sono casi eccezionali. Per caso Dean Thomas si intende il nato babbano allevato dal genitore babbano all'oscuro della natura dell'altro genitore, così come il figlio. L'alone di mistero permane fino agli 11 anni in cui ad essere shockati saranno solo in due. Sconsigliati i casi Tom Riddle. Gli orfani non sono così tanti, ancor meno gli orfani maghi allevati da babbani e ancor meno gli orfanotrofi. L'adozione ci può stare, ma sempre nei limiti della decenza/coerenza.

Mezzosangue (caso uno)

i mezzosangue, intesi come maghi con un genitore babbano ( come i seguenti ), possono essere allevati, per decisione dei genitori, allo stesso modo dei nati babbani, con la sola differenza che, essendo a contatto con un genitore mago, potranno trarre l'esperienza che permetterà loro di non essere completamente ignoranti né in una né nell'altra materia. Hanno una preparazione base in entrambe, anche se, nel caso i genitori, di comune accordo, abbiano deciso di mandarli in una scuola pubblica, potrebbero essere soggetti a magie incontrollate. E qui va capito se il ministero lascia questa scelta alle famiglie o la proibisce in quanto pericolosa per lo Statuto Internazionale di Segretezza. A tal proposito il ministero lascia la scelta alle famiglie, ben coscienti di assumersi completamente la responsabilità delle loro azioni e decisioni.

Mezzosangue (caso due)

Come sopra, con la differenza che saranno cresciuti in casa, isolati e con rapporti sociali minimi rispetto ai loro coetanei. Avranno una preparazione magica migliore e una cultura più rudimentale. A scelta del burattinaio in base a coerenza del personaggio.

Genitori Maghi

Niente scuole elementari. Entrambi genitori maghi sanno perfettamente cosa vuol dire mandare un figlio con un potere ancora inespresso o incontrollato in una scuola pubblica babbana. Verrà istruito con pazienza a casa e saprà poco e niente del mondo babbano (teoricamente i maghi sono molto conservatori/protettivi). In compenso riceverà un'adeguata istruzione sul mondo magico e subirà meno l'adattamento al vivere con i maghi, pur con i rapporti sociali al minimo, dato che teoricamente gli unici coetanei che potrebbe conoscere sono amici di famiglia e parenti. Cosa, comunque, molto frequente tra le famiglie di maghi (purosangue e non, aldilà del disprezzo verso il mondo "normale").