I Mennoniti

Da WikiMh.
Librostoria.png Collegamenti utili: Tutte le pagine di Storia della Magia · Il programma della materia

Questi appunti sono di proprietà di Marco (William McBryant), Jessica (Rosmilda Welkentosk) e Simone (Ailbeart McKalleart). Hanno collaborato: Vincenzo (Vincent Stars) e Marco (Gregor Darsel). Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicita autorizzazione degli autori e senza l'attribuzione della paternità.

Capitolo XXV: I Mennoniti

In seguito all'emanazione del Codice Internazionale di Segretezza Magica avviene qualcosa che nel libro non è scritto: vengono fondate le comunità Mennonite, sparse un po' per tutto il mondo, ma soprattutto nell'America del Nord. Chi vive in queste comunità non conosce il mondo esterno. Babbano e non che sia. Vivono come se il Periodo d'Oro non fosse mai giunto a conclusione ed indossano cuffie e cappelli, insieme ad un abbigliamento, tipico dell'epoca. Queste comunità sono frequentate da soli maghi e streghe. Nessun babbano. Le comunità corrispettive per i babbani si chiamano 'Amish', ma a noi non interessano tanto. Non hanno conoscenza di tutte le scoperte che ci sono state negli anni, perché troppo impegnati a richiudersi nella loro comunità. Non sono progrediti nel nostro stesso modo, non hanno avuto a che fare con le guerre dei maghi, né conoscono pozioni di recente invenzione. Il Ministero della Magia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti d'America, hanno permesso l'indipendenza a queste comunità magiche, purché rispettino le loro leggi in vigore e non violino le nostre attuali leggi quando si trovano al di fuori del loro territorio.

Inoltre, l'esponente di maggiore importanza di tutte le comunità mennonitiche di ciascuno Stato ha stretto un accordo con il Ministro in questione per stabilire le limitazioni, per quanto riguarda la segretezza della magia e delle loro comunità, e le concessioni, agli stessi membri della comunità mennonitica. Normalmente, in essa vi è il divieto di entrare in comunicazione col mondo esterno, se non in caso di vendere alcuni prodotti tipici e piante magiche che coltivano nelle loro terre. Inoltre, alcuni membri della comunità ogni tanto fuggono di nascosto per scoprire il mondo circostante, e rimangono sotto shock, anche se ogni tanto qualcuno riesce ad ottenere riviste sul mondo che ci riguarda, benché gli sia comunque negato di utilizzare i nostri incantesimi, le nostre pozioni, le nostre scoperte.

Per ovviare a queste situazioni, si è deciso di dar la possibilità ai membri della comunità “incuriositi” dal nostro mondo di poterlo visitare e vivere per un periodo limitato di tempo, al termine del quale devono decidere dove preferiscono vivere: se all'interno della nostra comunità o all'interno della comunità mennonitica. Una volta compiuta la scelta di provar a vivere nel nostro mondo, queste persone vengono denigrate e viste in cattiva luce dal resto della comunità, compresi i parenti delle stesse. Difatti, nel caso in cui questi decidano di abbandonare per sempre la comunità e il loro stile di vita i contatti con i loro parenti gli son del tutto vietati, a meno che gli stessi non vadano contro le regole della comunità e vengano accusati per ciò, con pene minori.

Il termine Mennonita è conosciuto anche dai babbani, che tuttavia usano per indicare un altro tipo di comunità, simile a quella Amish.