GSRH

Da WikiMh.
Musica.png
Accedi alle voci che parlano di Musica
Band · Cantanti · Strumenti musicali magici

Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Ideato da Jackie_MacGregor

Il GrySlyRavenHuff è stato fondato nel 2063 da studenti del settimo anno. Dopo mesi di prove nelle aule in disuso e nelle cantine delle loro case, hanno ricevuto il loro primo contratto discografico ad un anno esatto dal loro diploma.
Il loro è un rock dal sound leggero, orecchiabile, quasi tendente al pop; una musica eclettica, con inserti che vanno dall'elettronica/psichedelica alla melodica.
Fin dal principio promotori dell'unità tra le Casate (per questo il nome anagrammato), i testi delle loro canzoni hanno come tema principale la vita tra le mura di Hogwarts: le lezioni, gli esami, i primi amori, le prime delusioni... insomma, tutto ciò che può toccare il cuore di un adolescente! Ovviamente, sempre portando avanti il loro motto: “One castle, one school, one family!” Una curiosità: nelle loro apparizioni, indossano ancora l'uniforme scolastica.

Membri

  • Regan O'Driscoll - voce
pura ginger irlandese, nata e cresciuta a Cork, ex Grifondoro. Fin da piccola sognava di dedicare la sua vita alla musica; ha quindi cominciato a studiare canto all'età di 10 anni, esercitandosi soprattutto nei pochi mesi all'anno in cui non era ad Hogwarts. Co-fondatrice della band, cugina di Keith.
  • Percival Stratford - chitarra solista & voce
da Liverpool, ex Serpeverde, origini purosangue. Prima di intraprendere la carriera musicale, desiderava seguire il percorso di studi per diventare un Auror. Tifoso sfegatato dei Cannoni di Chudley, ha giocato come battitore nella squadra Serpeverde per tre anni.
  • Johnny MacLean - seconda chitarra
originario di Glasgow, nato babbano, ex Corvonero. Herbonerd d'eccellenza, fin dal suo primo anno ha avuto il pallino dell'erbologia... sviluppando talvolta una forma di affetto fin troppo sospetta nei confronti di qualsiasi essere vegetale. Tramite la carriera musicale, spera di raccogliere abbastanza soldi per aprire un Erboristeria Magica.
  • Keith Bamford - basso
gallese, di Haverfordwest, ex Serpeverde. Metallaro fino al midollo, nessuno avrebbe mai pensato che insieme a Regan, sua cugina, avrebbe fondato una band così commerciale. Tutto ebbe inizio per una scommessa fatta tra i due, e persa ovviamente dal ragazzo... il giovane si è tuttavia affezionato immediatamente a questo sestetto affiatato, divenendone il punto di forza.
  • Claus O'Leary - tastiera&suoni
da Ballymena, nell'Ulster, ex Tassorosso. I suoi genitori possiedono una piccola società che si occupa di manutenzione e riparazione dei manici di scopa. Nonostante la loro insistenza affinchè il figlio lavorasse nella ditta di famiglia, Claus è riuscito a far prevalere la sua grande passione per la musica, e specialmente per tutto ciò che abbia dei tasti bianchi e neri...
  • Bernard Levesque - batteria
origini francesi, trasferitosi a Londra in tenera età, ex Corvonero. Divoratore di libri come pochi, è lui che ha sempre l'ultima parola nella composizione dei testi. Ha lavorato per un periodo presso il Ghirigoro a Diagon Alley. Il suo accento francese pare faccia svenire le ragazze peggio di una Distillato di Morte Vivente...

Album

  • Potions and Books

Canzoni

  • Wizard Love
  • Going away from Hogwarts
  • You're my Golden Snich