Dibattiti filosofici

Da WikiMh.
Librostoria.png Collegamenti utili: Tutte le pagine di Storia della Magia · Il programma della materia

Questi appunti sono di proprietà di Marco (William McBryant), Jessica (Rosmilda Welkentosk) e Simone (Ailbeart McKalleart). Hanno collaborato: Vincenzo (Vincent Stars) e Marco (Gregor Darsel). Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicita autorizzazione degli autori e senza l'attribuzione della paternità.

Grogan Stump e il dibattito sull'intelligenza

Grogan Stump fu il Ministro della Magia dal 1811 al 1819. Decretò che "Un essere è ogni creatura che ha abbastanza intelligenza da capire le leggi della comunità magica e da prendere le sue responsabilità modellate da quelle stesse leggi." Con queste parole riaprì il lungo dibattito sull'Intelligenza che aveva infiammato le coscienze sin dal XIV secolo. Infatti, alla metà del '400 Burdock Muldoon, Capo del Concilio dei Maghi, decretò che qualunque membro della comunità magica che camminasse su due gambe fosse riconosciuto come Essere, ma solo durante una riunione si rese conto degli errori appena commessi visto che non tutti i nuovi componenti erano molto interessati alla burocrazia. Mentre, Elfrida Clagg, successore di Muldoon, definì che gli Esseri erano coloro che sapevano parlare la lingua umana, ma anche questa volta sopraggiunsero dei problemi a causa dei Jarvey e dei Troll che ripetevano frasi senza alcun senso.

Stump creò le tre divisioni del Dipartimento per la Regolazione e il Controllo delle Creature Magiche: Esseri, Bestie e Spiriti all'interno dell'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche del Ministero della Magia.