Auror

Da WikiMh.
Versione del 12 giu 2016 alle 17:28 di Darsel (Discussione | contributi) (Creata pagina con 'Un Auror è un membro di una unità d'élite altamente qualificata, maghi e streghe specializzati e addestrati, all'interno dell'Ufficio per l'Applicazione della Legge sulla Magi...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Un Auror è un membro di una unità d'élite altamente qualificata, maghi e streghe specializzati e addestrati, all'interno dell'Ufficio per l'Applicazione della Legge sulla Magia, per indagare e combattere i crimini legati alle Arti Oscure. Questo li rende, in sostanza, dei veri e propri "cacciatori di maghi oscuri" al servizio del Ministero della Magia.

Per esercitare la loro funzione, sono gli unici maghi autorizzati - tramite interventi legislativi dei Ministri B. Crouch Sr. e R. Scrimgeour - a fare ricorso alle Maledizioni Senza Perdono in caso di estrema necessità e contro i più pericolosi criminali. Questo significa che hanno licenza di uccidere, coercere e torturare con la certezza che, data la loro assoluta fedeltà al Ministero della Magia, ricorrano a tali armi solo di fronte a situazioni di vita o di morte. I criminali catturati vengono generalmente interrogati e quindi consegnati alle autorità incaricate di processarli.

Oltre ad essere addestrati nel combattimento magico avanzato, nella magia offensiva e difensiva, ricevono un'istruzione approfondita sulle Arti Oscure, al fine di potersi difendere dalle stesse durante il loro lavoro, sulle tecniche di infiltrazione e travestimento e sull'utilizzo delle pozioni (conoscenza dei veleni e preparazione degli antidoti in modo particolare).

Gli Auror, su mandato del Wizengamot, indagano sui quei reati più gravi che possono essere commessi nel mondo magico. Godono di assoluta autonomia nello svolgimento delle pratiche investigative; ove ritenuto necessario, possono ricorrere ad ogni strumento che la magia offre. Rendono conto del loro operato esclusivamente al Capo dell'Ufficio per l'Applicazione della Legge sulla Magia, al quale devono fornire rapporti dettagliati sull'operato eseguito durante le missioni.

Quando un mago o una strega viene sospettato di attività illecite di interesse dell'Ufficio Auror, subirà le conseguenze di una indagine a trecentosessanta gradi. Qualora si rifiutasse di collaborare, verrebbe emesso contro di lui un mandato di cattura, con priorità/pericolosità classificata di livello S (massima), A, livello B e livello C, a seconda delle accuse a suo carico.