Anno scolastico 2074/2075

Da WikiMh.
Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e deriva dal gioco sviluppato all'interno della land. Vietata la riproduzione.

Settembre

  • 1 Settembre: A causa dell’epidemia di Cristallite, la visita della Delegazione della Confederazione Internazionale dei Maghi al Ministero per le contrattazioni delle modifiche della legge A.S.T.I.C.E.L.L.O. è stata annullata. Allo stesso modo, anche la rappresentazione “Bonaccord e la Banda di Babbani” viene cancellata.
  • 3 Settembre: chiude il Tortiglione Tartagliante: finestre sprangate, porta chiusa e una pergamena incantata per non essere rimossa, sporcata o vandalizzata in alcun modo.
  • 16 Settembre: il portavoce del San Mungo ha diffuso un comunicato per avvertire la comunità magica che è stato avviato un trattamento sperimentale contro la Cristallite.

Ottobre

  • 30 Ottobre: Sulla Gazzetta del Profeta esce il tanto atteso articolo che diffonde finalmente una buona notizia alla comunità magica: è stata trovata una cura per la Cristallite. I casi più gravi sono stati curati e salvati mentre ora, dopo i dovuti accertamenti e con buone speranze di ottenere una completa guarigione, viene invitato chiunque sia malato ad approcciarsi al San Mungo per iniziare il periodo di terapia che prevede un trattamento a base di Hypnia ed Helata.
  • 31 Ottobre: è stato inaugurato un nuovo negozio a Diagon Alley, in una strada laterale che si imbocca svoltando all'angolo della sede del WWFFB. Si tratta dell'Ironfehrry - gioco di parole con il drago Ironbelly e il cognome del proprietario, Ismail Fehr - un negozio di ferro incantato che produce manufatti di metallo di ogni genere, insieme alla vendita di oggetti di composizione mista in cui per l'appunto ci sia del metallo.

Novembre

  • 1 Novembre: Dopo mesi di sperimentazione, l’equipe medica del San Mungo affiancata da esperti erbologi, tra cui Hypnia Dragovic, sono riusciti a creare una cura ancora a livello sperimentale per la diffusa Cristallite. La cura, a quanto pare, prevede l’utilizzo della pericolosa Hypnia.
  • 8 Novembre: Viene indetta la chiusura dell’Osservatorio Astronomico Håkon, famosa torre di ricerca per la divinazione e per l’osservazione del cosmo. Voci di corridoio affermano che verrà incorporata ad un’altra organizzazione: l’Ordine della Sibilla Cumana.
  • 25 Novembre: A seguito degli articoli del Profeta e fatta luce sugli sviluppi in merito alla Cristallite e alle sue cure, progressivamente la magia sta tornando a fiorire con naturalezza nei centri magici. Ormai è risaputo che i casi riscontrati si trovano tutti sotto cura e sebbene questa sia strettamente legata alla coltivazione di Hypnia ed Helata, dando così alcuni mesi di monitoraggio, la popolazione sta pian piano tornando a utilizzare le risorse magiche seppur con iniziale cautela. Non mancano postazioni di controllo per un monitoraggio volto a tenere alta la sicurezza del mondo magico che, ora, può riprendere a vivere maggiormente la propria natura senza stretti divieti oltre quello del buonsenso o cautela personale.

Dicembre

  • 23 Dicembre: il Ministro in persona è ospite del castello in occasione del Ballo dell’Agrifoglio

Gennaio

  • 5 Gennaio: Durante uno spettacolo circense tre studentesse della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts – Eileen Walker, Gwen Clover e Robin Aldrin – vengono misteriosamente rapite.
  • 17 Gennaio: nel Lago Nero dei territori di Hogwarts, un enorme Serpente Marino lotta contro la piovra che abita da decenni nel Lago.
  • 20 Gennaio: Nel piccolo sobborgo di Hogsmeade si è tenuto un dibattito cittadino portato avanti da un nuovo movimento che si fa chiamare “L’Occhio”, rappresentato da Goffrey Odeon Dolomyte e da sua moglie babbana. La loro idea rivoluzionaria sostiene che sono finiti i tempi dello Statuto di Segretezza Internazionale e che la magia dovrebbe essere praticata finalmente alla luce del sole.
  • 22 Gennaio: Vengono ritrovate le tre ragazze rapite durante lo spettacolo circense. Il rapimento, architettato da un branco di Lupi Mannari, sembrerebbe avere il solo scopo di rapire giovani maghi e streghe per morderli in occasione dell’eclissi lunare.

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

  • 08 Maggio: In vari centri magici i protagonisti e le avventure dei libri dello scrittore Phaedrus Ballard prendono misteriosamente vita. A Diagon Alley apparve uno squadrone di maghi e streghe senza bacchetta che millantavano di essere la guardia reale della Regina. A Hogsmeade il maestoso veliero di Protorius Longclass fa la sua apparizione tra i vicoli della cittadina. In ogni situazione però, tutto ben presto scompare con la stessa misteriosità con cui erano sopraggiunti. Lo scrittore si è da anni ritirato a vita privata.
  • 22 Maggio: Viene ufficializzata la chiusura dell’Osservatorio Astronomico Håkon. La parte divinatoria passa invece nelle mani dell’Ordine della Sibilla Cumana.
  • 31 Maggio: viene reso illegale l’uso di componenti derivati dal Re'em, ormai considerata una specie a rischio di estinzione. Diventano quindi illegali anche tutte le pozioni che fanno uso del suo sangue, tra queste anche la Polisucco Evolution, pozione segreta della Lega contro le Arti Oscure.

Giugno

Luglio

  • 05 Luglio: Dopo dieci anni di prigionia viene ritrovato all’interno di una privata camera blindata della Gringott dalle Forze dell’Ordine lo scrittore Phaedrus Ballard. Secondo le prime ricostruzioni l’artefice del rapimento è l’impiegato ministeriale e vecchio amico dello scrittore Thelonious Trevelyan.
  • 24 Luglio: Viene svolto il processo a Thelonious Trevelyan da parte del Winzegamot. Nonostante la convinzione dell’imputato di essere stato in qualche modo costretto a fare quello che ha fatto, viene ugualmente ritenuto colpevole.

Agosto

  • 03 Agosto: Grazie alla forza di volontà della giovane Berenice Bodwill, il progetto finale dell’accademia Tulange prevedrà l’arrivo di un cucciolo di ippogrifo.