Anno scolastico 2071/2072: L'era Humphrey

Da WikiMh.
Versione del 9 apr 2016 alle 11:14 di Darsel (Discussione | contributi) (Creata pagina con ' *'''10 settembre 2071:''' dimissioni del Ministro della Magia, '''Alphius Nightingale''' [Gazzetta del profeta 2071] *'''6 Ottobre 2071:''' Il nuovo ministro della Magia è '''...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
  • 10 settembre 2071: dimissioni del Ministro della Magia, Alphius Nightingale [Gazzetta del profeta 2071]
  • 6 Ottobre 2071: Il nuovo ministro della Magia è Marquise Omega Humphrey [Gazzetta del profeta 2071]
  • 20 ottobre 2071: censimento della popolazione magica. [Gazzetta del profeta 2071]
  • Novembre 2071: al San Mungo vengono create delle liste di Maghi Purosangue, e si preme affinchè solo essi rientrino fra i donatori di Sangue. Nuove assunzioni di medimaghi e infermiere purosangue, con una preparazione più adeguata rispetto a quella di altri lavoratori pluriennali che si sono ritrovati licenziati per una presunta inadeguatezza delle loro prestazioni lavorative. [Voce degli Studenti, Novembre 2071, "Sotto il mirino del Ministero", Ivy Hevenge]
  • Novembre 2071: al Ministero della Magia, iniziano a circolare voci sulla presunta riorganizzazione del Quarto Livello, trapelate in maniera informale durante i festeggiamenti di S. Andrea, da parte della stessa Vice Ministro Catriona Frisealach, presente per l'occasione più per volere del Ministro, che per invito ricevuto. Gli esponenti della controparte politica scozzese insinuano e fanno riferimento a brogli elettorali, e nel frattempo si vocifera di probabili riorganizzazioni mannariche nel Northumberland attorno al Marchio di Sangue. [Voce degli Studenti, Novembre 2071, "Strathspey ministeriale", Cedrick Bramwen]
  • Novembre/Dicembre 2071: La chiusura dei laboratori di ricerca sperimentale e la sospensione momentanea di alcuni programmi (Ibridismo del Fingal e Genetica Erbologica della Tulange) ha creato notevole confusione e clamore all'interno degli ambienti accademici. Il Ministero, dopo gli eclatanti fatti di cronaca dello scorso anno, ha ritenuto opportuno mettere le mani anche nell'operato delle Accademie, per controllare ed eventualmente ridimensionare alcune parti dei programmi per impedire il verificarsi di nuovi ed incresciosi incidenti. [Voce degli Studenti, Dicembre 2071, "Come ti trasfiguro l'Accademia", Charlie Tobias Marmaduke]
  • Dicembre 2071: revisione degli incarichi assegnati, e del campo d'azione entro cui si potranno muovere la Lega per la Difesa contro le Arti Oscure e gli Incantatori di Cork, fino ad ora considerate come importanti organizzazioni filo - ministeriali, e fondamentali forze ausiliare in materia di sicurezza della Comunità Magica. [Voce degli Studenti, Dicembre 2071, "Questione di Sicurezza", Enya O'Riordan]
  • 8 Febbraio 2072: Durante la giornata dell’8 Febbraio nell’Atrium del Ministero della Magia s’è consumata una terribile rivolta apparentemente senza un motivo fondato. Tra i promemoria svolazzanti c’era solo l’eco di una piccola discussione tra i sostenitori del nuovo Ministro e coloro che ancora non sono d’accordo sul regime che sta mettendo in atto. Tuttavia ben altri hanno pensato di rendere la giornata di lavoro più movimentata e far passare quella discussione in secondo piano. Gli aggressori si sono scontrati su civili, maghi e streghe ferendo anche elfi domestici al seguito delle loro famiglie. Molti sono stati i feriti, colpiti anche con armi babbane e le bacchette alzate con intenzione, forse, peggiori di semplici ferite superficiali. Il Capo Auror, Morgan Shepard, viene ferito.
  • 13 Febbraio 2072: istituzione di nuovi Decreti Ministeriali che regolano il commercio. Il Ministero, dopo una lunga ed attenta valutazione, ha istituito l'obbligo di titolarità "pura" di sangue per gli esercizi commerciali di qualsiasi grado e/o natura; allo stesso modo, da questo momento è vietata la vendita di qualsiasi articolo "ibrido" che prenda spunto dal mondo babbano. A decorrere dal 15 Febbraio ed a cadenza mensile, ogni negozio dovrà inoltre versare al Ministero un compenso adeguato in base al "volume d'affari". Hegla McDunst si occuperà della riscossione e controllo dei negozi di Hogsmeade mentre Donovan McHustin penserà a quelli di Diagon Alley. Nottur Alley non è contemplata in tali iniziative ministeriali. Sui negozi in regola verrà apposto un simbolo di riconoscimento, mentre chi non si adatta dovrà chiudere. Nei giorni a seguire i negozi che non accetteranno le nuove politiche ministeriali verranno chiusi per decorrenza immediata, tra cui ricordiamo Mielandia e la Gelateria Fortebraccio.
  • 13 Febbraio 2072: parte ufficialmente la campagna del DM - Different Mood con cui chi continua ad ostentare atteggiamenti anti governativi viene indicato al resto della popolazione attraverso un bracciale in acciaio recante la suddetta sigla come marchiata a fuoco sull'acciaio. Il bracciale non può essere levato in alcun modo.
  • 30 Marzo 2072: si irrigidiscono le politiche interrazziali. Tutti i Mannari presenti nei registri ufficiali del Ministero sono costantemente controllati nelle loro professioni da alcuni funzionari del Ministero da me incaricati. Chi, tra loro, verrà considerato pericoloso e non adatto al ruolo verrà licenziato dai suddetti Ministeriali. Altre misure di sicurezza verranno prese in considerazione anche per i seguenti Esseri, Ibridi e Animali dall’intelligenza quasi umana presenti nei registri del Ministero: Metamorphomagus, Vampiri, Centauri, Maridi, Goblin, Folletti, Veela, Giganti, e Megere. Tutti i non registrati al Ministero, verranno processati, così come i Maghi che li nascondono o li coprono.
  • 1 Aprile 2072: Durante la serata organizzata al Dream & Eat dal Ministero della Magia per festeggiare la riorganizzazione dello storico locale londinese, il ritrovamento del corpo di un dipendente ministeriale, Gregory Forbes, ha attirato ancora una volta l'attenzione dei presenti e dell'intera Comunità Magica sulla razza mannara e sulla pericolosità della stessa. Stando a quanto riportato in primo luogo dagli zelanti guaritori del San Mungo intervenuti prontamente e successivamente anche da diverse dichiarazioni rilasciate da Donovan MacHustin, infatti, l'uomo sembra essere deceduto in seguito ad ampie ferite - riconducibili a morsi - ad altezza del collo. Seppur MacHustin non abbia fatto alcun riferimento esplicito, serpeggia il velato sospetto che questo omicidio sia una diretta conseguenza delle ultime dichiarazioni pubbliche del Ministro della Magia in merito alle razze ed ai provvedimenti assunti nei confronti delle stesse.