Anno scolastico 2070/2071: gli Sciacalli

Da WikiMh.
Versione del 27 giu 2016 alle 01:10 di Darsel (Discussione | contributi) (Maggio)
Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e deriva dal gioco sviluppato all'interno della land. Vietata la riproduzione.

Settembre

  • 1 Settembre 2070: Durante il viaggio con l’Hogwarts Express, una volta arrivati al viadotto ferroviario, il treno viene assaltato da un gruppo di ignoti criminali. Alcuni dei presenti giurano di aver visto delle teste di sciacallo, mezzi uomini e mezzi animali, attaccare il convoglio e uccidere il docente di Antiche Rune Gabriel Langdon, ritrovato privo di vita al di fuori del treno, con il corpo carbonizzato e il corpo del docente di Pozioni Octavius Oven, ucciso da un Sectumsempra, di fronte ad alcuni studenti e alla professoressa Welkentosk. Alcuni dei professori sono rimasti feriti, tra cui il prof. Lucas FitzRoy, ricoverato al San Mungo per gravi ustioni al corpo, e Eugene Thofteen, nuovo docente di Babbanologia per bruciature e ferite superficiali che, tuttavia, lo terranno in ospedale per la notte. Dopo l’assassinio dei due docenti, l’atto di forza dimostrativo degli Sciacalli - così verranno chiamati dalla stampa - si conclude, con la smaterializzazione degli stessi. Soccorsi dagli Auror, gli studenti sono stati scortati sino ad Hogsmeade dove hanno preso le carrozze per raggiungere i cancelli di Hogwarts. Non ci sono state le divisioni tra studenti del primo anno sulle barche e studenti più grandi sulle carrozze trainate dai Thestral. Una volta giunti al castello, gli studenti sono stati radunati in una Sala Grande spogliata di qualsiasi stendardo, candela e cibaria che avrebbero dovuto costituire lo sfondo della consueta Cerimonia di Smistamento. La Preside, distrutta dal dolore e preoccupata per l’accaduto, ha congedato nelle sale comuni gli studenti più grandi, mentre i primini sono rimasti per uno smistamento “a porte chiuse”. Accanto a lei, Morgan Shepard, l’attuale Capo del Dipartimento Auror, ha annunciato che il Ministero sorveglierà il castello per assicurare l’incolumità dei suoi abitanti. Tutti coloro che hanno visto gli assassini in viso sono stati invitati a parlare con gli Auror per raccogliere ogni informazione utile.
  • 2 Settembre 2070: Le cattedre di Pozioni e di Rune Antiche lasciate sguarnite a causa dei decessi dei precedenti docenti vengono affidate rispettivamente a Bartholomew Bainbridge e a Ebenezer Oakbrauny, ex-Cavaliere di Mornay e Via dell'Ordine dei Druidi di Stonehenge. La professoressa Rosmilda Welkentosk viene nominata Vicepreside di Hogwarts al posto dell'uscente Nathan Powell.
  • 7 Settembre 2070: i Cavalieri di Mornay inviano una pattuglia per supportare gli Auror nella difesa del castello.
  • 12 Settembre 2070: dopo due settimana di ricovero al San Mungo, Edmund Flogart, mago mendicante di Diagon Alley, noto a tutto come l'Allampanato, è morto a seguito di un'aggressione subita da due maghi di non meglio nota natura. Le condizioni dell'uomo si sono fatte più gravi a partire dal secondo giorno di degenza, in cui gli effetti dell'incantesimo che gli ha pietrificato parte del torace e gli arti inferiori hanno iniziato a degenerare, provocando, come ha sottolineato il Guaritore Baltasar Linus, danni irreparabili a fegato, reni e sistema circolatorio.
  • 12 Settembre 2070: in un atollo della contea di Argyll si erge il castello di Stalker. All'interno del maniero, si estende un piccolo agglomerato di case appartenenti a maghi e streghe del luogo. Dalla grande fontana del luogo, la più grande della Gran Bretagna, sgorga acqua avvelenata che ha costretto 35 persone al ricovero al San Mungo. Gli Auror brancolano nel buio.
  • 13 Settembre 2070: alle prime luci del mattino a Notturn Alley è stato rinvenuto il cadavere di un Goblin, riverso a terra al lato di uno dei vicoli che costeggiano la sinistra via, tra un cumulo di rifiuti. Si tratta di Greadi, uno dei pesa galeoni che lavorano alla Gringott, la famosa banca dei maghi. Sul cadavere non sono stati ritrovati segni di percosse e sugli abiti nessun segno di colluttazione. I testimoni oculari e successivi controlli hanno fatto riscontrare un morso sulla gamba destra della vittima, probabilmente però inferto post - mortem. Nessun tentativo di sciacallaggio, visto che soldi ed effetti personali del goblin sono stati ritrovati nelle sue stesse tasche, facendo così escludere una rapina.
  • 18 Settembre 2070: durante una lezione di Erbologia del VI anno, gli studenti assistono al divampare di un incendio all'interno della serra numero sei del castello. La professoressa Lirael Belvoir casta un bombarda al vetro della serra per creare una via di fuga per gli studenti. Riley Stratford, Miley Smith, Alec Harris e Catherine Smith, nonché la docente stessa, hanno riportato ferite da taglio su varie parti del corpo, dovute alla rottura delle finestre.
  • 20 Settembre 2070: a Dufftown, un gruppo legato alla stessa Organizzazione che ha assaltato il treno ha creato uno squarcio all'interno del Museo di Storia della Magia della cittadina, custode dei maggiori cimeli relativi all'epoca Druidica e pre-Druidica. E' sconosciuta la motivazione che ha portato gli Sciacalli a puntare il Museo, anche perchè nessuno dei beni al suo interno è stato trafugato. Nell'irruzione, ha perso la vita Timothy Domphadil, il custode notturno del Museo, e due Auror, Clayton Keshawn e Andrew Corow, trovati completamente disidratati. All'appello, manca il curatore del Museo, Thomas Lawrence Greembow, che non ha fatto ritorno a casa e non è stato visto lasciare il Museo dai commercianti vicini all'edificio. Non si sa se Greembow sia stato rapito o se sia stato ucciso.
  • 23 Settembre 2070: a Earl's Court (Londra), gli Hit Wizard hanno fatto irruzione in un magazzino a Earl's Court, scoprendovi un traffico illegale di Acromantule. Sono stati rinvenuti due cadaveri in apparente stato di mummificazione. Oscura, invece, la notizia secondo la quale a entrambi i cadaveri siano stati strappati gli occhi e sistemati tra le mani. Il Ministero avvia un'indagine.
  • 29 Settembre 2070: a seguito della chiusura dei negozi di Diagon Alley, un tonfo sordo proveniente tra il vicolo compreso tra il Serraglio Stregato e il negozio di articoli sportivi attira l'attenzione dei pochi passanti per la zona (Antony Dalis, Kassandra Harvarest, Amber Wolf, Heert McNails, Sylvia Whiteheart e Seth Lucky). I presenti possono riconoscere la figura tumefatta e torturata di Thomas Lawrence Greembow, il curatore del Museo di Storia della Magia di Dufftown, scomparso il 20 Settembre. Il vecchio, soccorso dagli studenti, era stato più volte maledetto dall'incantesimo Plagras Onis e reso cieco da un occhio. Alcuni abitanti di Diagon Alley hanno avvertito qualcosa che non andava dalle urla del vecchio (sotto l'effetto della Maledizione di Prometeo) e degli incantesimi castati dai soccorritori di Greembow quando una strana creatura si è palesata per la via principale di Diagon Alley. La descrizione dettagliata del mostro sarà disponibile da coloro che erano presenti, mentre dei due uomini che sono entrati a Notturn Alley per chiamare gli Auror di pattuglia nel borgo non c'è neanche l'ombra. All'arrivo della pattuglia del Ministero, Jim Burtons e Josephine Brown hanno detto che sono accorsi per le fiamme generate dal Dominium Evoco della Runa elementale di Fuoco da parte di Sylvia Whiteheart, ricoverata al San Mungo per gravi ustioni al volto e al petto.
  • 30 Settembre 2070: il Nottetempo, durante una delle sue corse notturne, ha abbandonato la sua rotta canonica, deviando per campi, sfrecciando e volando giù dalle collinette, come fosse del tutto fuori controllo. Il grosso magibus ha continuato la sua folle corsa ed ha addirittura preso fuoco, per poi schiantarsi in un piccolo fossato nei pressi di Horn Hill. Si è pensato subito ad un’avaria o ad un malessere dell’anziano pilota. E invece all’arrivo della squadra di soccorso, gli Auror avevano già ammanettato due individui, due rapinatori, per l'esattezza. Nessuna vittima tra i passeggeri - tra cui Meredith Stevens, Anne Burton, Ferdinand Wilson e Ginny Williams, che hanno dato filo da torcere ai due ladri, Margaret Blount e Samuel Parson. A a quanto pare i due puntavano ad appropriarsi di una valigia che c'era tra i bagagli di uno dei passeggeri, che alcune ore dopo, si è scoperto contenesse un quadro, trafugato ad un'asta avvenuta ai primi di giugno.



Ottobre

  • 4 Ottobre 2070: I resti di quattro goblin, vengono ritrovati nel grande salone della casa di uno degli stessi, tale Goplew, responsabile generale degli addetti alle camere blindate della Gringott. A differenza dei resti di Greadi, ritrovati intatti, la stessa sorte non è toccata a questi quattro goblin, di cui sono stati rinvenuti solo i vestiti, ma del corpo nessuna traccia, se non l’intero strato di epidermide, come se tutti gli organi interni, i muscoli e le ossa si fossero sciolti. Facile che l'opinione pubblica ricolleghi questa morte ai tragici omicidi imputati l'anno precedente a Leindert Heldrinks, ex docente di Veleni ed Antidoti della Clouny.
  • 7 Ottobre 2070: Durante la notte, La Mela Avvelenata, noto negozio di Notturn Alley, subisce un ingente furto di ingredienti e pozioni. Le indagini svolte, hanno fatto emergere che per introdursi nel locale, i ladri, abbiano fatto ricorso un espediente simile a quelli usati durante l'aggressione all'Hogwarts Express.
  • 8 Ottobre 2070: Dopo un mese di coma, non sono migliorate le condizioni di Harnold Greyfuss, meglio noto come lo Shadem di Ottery, ricoverato al San Mungo in un evidente stato di disidratazione le cui cause continuano a restare ignote, ma che inesorabilmente hanno condotto alla sua morte. Il Ministero brancola nel buio, e le piste da seguire scarseggiano, ma le cose tra i guaritori non sono molto diverse. Nonostante l'impegno profuso da Helene Dalis e Baltasar Linus, non si trova una spiegazione logica che possa offrire la chiave di volta del caso, nè tanto meno delle cure che abbiano portato all'inversione del coma. A destare lo stupore della comunità magica di Ottery (ma non solo) è il rifiuto da parte dell'ex moglie di Greyfuss di occuparsi dell'organizzazione del funerale dell'uomo. Sarà quindi lo stesso San Mungo a farsi carico delle spese per rendere a Greyfuss gli onori che non ha avuto in vita.
  • 9 Ottobre 2070: Il ritrovamento di cinque esemplari di ibridi non autorizzati a Bournemouth è di dominio pubblico solo dalla mattina dell'8 ottobre, quando la commissione speciale per l'approvazione delle nuove stregonerie e sortilegi del Comitato per le Trasfigurazioni Sperimentali ha negato di aver concesso qualsiasi autorizzazione per possibilità di trasfigurazioni come quelle rinvenute. Nonostante lo stretto riserbo che i ricercatori del Fingal hanno cercato di mantenere, è emerso che ciò che gli stessi si sono ritrovati davanti agli occhi sono dei tentativi mal riusciti di rigenerazione tissutale autoindotta, che rimettono pericolosamente in discussione l'etica e il livello entro cui la scienza e i suoi esperimenti possano spingersi.
  • 16 Ottobre 2070: i ricercatori della Futhark presenti all'interno del Centro di Ricerca hanno notato che il portale ha smesso di funzionare. Dopo un sopralluogo di alcuni volontari sull'Isola di Anglesey, hanno potuto constatare che il Dolmen che garantiva l'accesso al Centro era stato ridotto in polvere. Dopo aver chiamato gli Auror per il sopralluogo e la denuncia del fatto, il Dolmen è stato ricreato ad immagine e somiglianza del precedente e il portale è stato ricostituito dal Rettore.
  • 18 Ottobre 2070: Angelina Bunch, dipendente del Comitato per le Trasfigurazioni Sperimentali, si è recata all'Accademia Fingal per prelevare i cinque ibridi ritrovati la settimana precedente a Bournemouth e portarli al San Mungo per gli studi specifici da eseguire sugli stessi. Una volta materializzatasi al San Mungo, tuttavia, la donna non è riuscita ad andare oltre l'Accettazione del nosocomio, freddata da un lampo di luce inconfondibilmente ricollegabile ad un Avàda Kedàvra scagliato da ignoti.
  • 31 Ottobre 2070: durante la consueta festa di Halloween qualcuno ha avvelenato il banchetto in sala grande. L'avvelenamento non ha incluso tutti ma soltanto alcuni studenti, comportando in alcuni dei sintomi lievi e solamente in uno l'immobilità assoluta. Tommy O'Flynn, infatti, si è accasciato al suolo totalmente privo di sensi, immobile, come interamente pietrificato. La Vice-Preside Welkentosk è accorsa in suo aiuto, portandolo immediatamente in infermeria mentre la Preside ha dato precise indicazioni ai Caposcuola&Prefetti affinché scortassero gli studenti immediatamente nelle proprie sale comuni. Il ragazzo si riprenderà dopo 4 giorni di coma.



Novembre

  • 11 Novembre 2070: gli Hit Wizard, attirati dalle urla di Felicia Freevoul, hanno fatto irruzione nella sua casa d'aste a Notturn Alley. L'asta in corso si era infatti interrotta con la scoperta del cadavere dell'assistente della Freevoul, Harmony Hill, in condizioni identiche a quelle dei due cadaveri di Earl's Court: occhi strappati via, stato di particolare mummificazione da freddo, segni di artigli sulla schiena. Una creatura semiumana è apparsa poco dopo il ritrovamento, mostrando orbite vuote, la metà inferiore del viso trasfigurata in quella di un felino, lunghi artigli. Dopo poche parole di minaccia, la creatura si è aperta una via di fuga tramite un muro che si è decomposto sotto gli occhi dei presenti. Gira voce che in strada ce ne fossero altre, sparite tutte insieme in un battibaleno.
  • 19 Novembre 2070: la Gazzetta del Profeta comunica la morte di Anassibya Graveyard, ex-docente di Difesa contro le Arti Oscure di Hogwarts. A pagina 7, viene riportato un altro fatto increscioso e sinistro, ovvero l'incendio doloso all'abitazione di Alister O'Reilly, divinatore e storico della magia. Secondo alcune fonti, il divinatore aveva riportato dei fatti sugli Sciacalli. Il divinatore viene ricoverato al San Mungo.
  • 27 Novembre 2070: chiunque può aver visto, in serata di giovedì 27, il Lago Nero tingersi di rossastro. La superficie dell'intero lago sembra mutare colore. Chi ha potuto ammirare da vicino le acque può aver notato come la colorazione sia data dalla presenza di alghe rosse strappate alla radice e lasciate galleggiare per coprire il pelo dell'acqua.



Dicembre

  • 4 Dicembre 2070: in seguito alla scomparsa di Lydia Lamorak dall'allevamento di famiglia in Galles, gruppi di volontari si sono organizzati e hanno iniziato le ricerche a partire dalle brughiere intorno alle colline Mynydd, dove si trova l'allevamento. Oltre alla sparizione di Lydia, i Lamorak hanno perso anche due ippogrifi trovati la mattina del 5 Dicembre morti e dissezionati quasi chirurgicamente. I Lamorak, come riportato sui giornali, hanno puntato il dito contro la Confraternita del Giglio Nero. Numerosi tafferugli sono stati riscontrati nei pub gallesi del Pembrokeshire.
  • 13 Dicembre 2070: è stato ritrovato il cadavere del ricercato Zachary Blackthorne, membro dell'Ordine del Sigillo di Fuoco in un vicolo di Notturn Alley. Le condizioni del corpo fanno pensare ad un omicidio, poiché il collo dell'uomo è stato letteralmente spezzato con forza. Alcuni di coloro che hanno trovato il corpo dicono di aver sentito l'eco di un doppio crack, uno probabilmente legato all'uso della smaterializzazione.
  • 14 Dicembre 2070: nel pub magico Llindir Inn, nel Pembrokeshire è scoppiata una rissa piuttosto violenta. Sembra che il tutto sia stato scatenato dall'ingresso di due maghi in particolare, aggrediti perchè accusati di essere vicini a Joshua Miller, caposetta gallese del Giglio Nero. Nonostante il rigetto delle accuse riguardo il rapimento Lamorak da parte di Miller, la tensione non pare allentarsi.
  • 16 Dicembre 2070: Rocio Halloran, dipendente del Ministero coinvolta nel caso Ryntskie nell'estate '67, viene accusata di favoreggiamento e di complicità con la setta oscura dell'Ordine del Sigillo di Fuoco. Al Ministero si teme la presenza di altri infiltrati del Sigillo di Fuoco.
  • 17 Dicembre 2070: trapela la notizia del fermo di Aretha Chrissie, nota e stimata Responsabile Amministrativo e Giuridico del San Mungo. Da quello che si è potuto sapere dalla successiva edizione del mattino del Profeta, la strega in questione è stata imperiata per consegnare un cuore umano a qualcuno la cui identità non è stata ancora stabilita né accertata. A fare le spese di questo efferato delitto una senzatetto giunta al nosocomio in pessime condizioni e priva di conoscenza circa un anno prima.



Gennaio

  • 16 Gennaio 2071: durante il galà di beneficenza organizzato dalla famiglia Bloodworth per una raccolta fondi per il WWFFB, Iseult Bloodworth ha dichiarato la sua appartenenza alla Confraternita del Giglio Nero. All'evento era presente l'alta società magica, oltre ad alcuni Auror per la sicurezza. Nel mondo magico la notizia ha avuto una certa risonanza, e in particolare in Galles - dove sono segnalate altre risse nei pub - ha riacceso l'indignazione di chi sospetta ancora il Giglio di c'entrare nel rapimento Lamorak.



Marzo

  • 5 Marzo 2071: per poco più di un'ora, le rampe scale del castello si sono fermate, costringendo il corpo studentesco a raggiungere le aule scegliendo altre vie e scorciatoie. Chi era fuori ha potuto notare la superficie del Lago Nero ricoprirsi di alghe nere e viscide, senza alcun movimento se non l'affiorare delle stesse sotto il pelo dell'acqua.
  • 19 Marzo 2071: alla Gringott sparisce la camera blindata di Sir Rothenberg, Generale del Cavalierato di Mornay, scortato da tre suoi sottoposti. Durante un battibecco con i Goblin, l'alfiere Callaway ha iniziato ad adirarsi fino a tentare di uccidere uno dei Goblin della banca. L'Impedimenta dell'Alfiere Robert McReady ha salvato la vita del Goblin, anche se il comportamento di Callaway è sembrato indotto da qualcosa di esterno, dato lo stato confusionale successivo al tentato omicidio.
  • 31 Marzo 2071: Theodore Greembow, nipote del Curatore del Museo di Dufftown, consegna al Dipartimento Auror un grosso cristallo in cui risiede un alone verde acquamarina intermittente e luminoso che ha fatto di quella pietra non solo l'attrattiva del secondo livello per i brevi istanti in cui è stato possibile osservarlo, ma anche la fonte di un'atavica paura legata alla famiglia Greembow. Il cristallo era stato ereditato dal nonno defunto e, a giudicare dall'aspetto, sembra nascondere qualcosa di oscuro al suo interno.

Aprile

  • 2 Aprile 2071: i giornali danno la notizia del ritrovamento di Jim Burtons, un noto esponente del Dipartimento Auror in un vicolo di Diagon Alley, dormiente all'interno di una lunga cassa di legno, sotto effetto dell'Agrimonia. Si sospetta di un infiltrato all'archivio del Dipartimento Auror, dato che lo stesso giorno la figura di Jim Burtons è stata vista girovagare lì.
  • 7 Aprile 2071: è il caos.
    • A Cork, dopo un duro e massiccio assedio alla sede degli Incantatori di Cork, gli Sciacalli si sono addentrati all'interno della struttura, eliminando dodici esponenti dell'Organizzazione, ferendone gravemente altri 17. Un nome manca all'appello e si pensa ad un possibile rapimento di Fiona Loughlyn, uno dei massimi esponenti dell'Ordine.
    • Ad Edimburgo, due dei tre custodi del Castello dei reali scozzesi hanno perso la vita a seguito di un Anatema che uccide, mentre il terzo è stato completamente prosciugato di qualsiasi liquido corporeo. L'obbiettivo dell'attacco degli Sciacalli, a quanto pare, era la Pietra di Scone, ben più nota come la Pietra dell'incoronazione dei sovrani scozzesi, custodita all'interno del castello.
    • Ad Inverness, l'attacco si è focalizzato maggiormente nel quartiere magico della cittadina che, fortunatamente, non ha registrato vittime. Le strutture più colpite dall'attacco sono la casa intestata al giocatore di Quidditch, Seth Lucky, e alle due abitazioni vicine, completamente distrutte. Alcuni testimoni hanno potuto vedere due Sciacalli materializzarsi e sparire tra le fiamme e le esplosioni.
    • In Inghilterra, le spese le hanno pagate i babbani. Incuranti delle leggi di Segretezza anti-babbane, gli Sciacalli hanno bruciato vivi i custodi del British Museum e quattordici degli agenti di Scotland Yard accorsi dopo che gli allarmi babbani sono scattati. Gli obliviatori del Ministero si sono subito mobilitati, coordinati da Eugene Thofteen, per attribuire l'accaduto ad un attacco terroristico babbano in un complesso adattamento della memoria dei presenti. L'oggetto che è stato trafugato è uno dei gioielli risalenti agli antichi casati monarchici del XVI secolo.
  • 11 Aprile 2071: la nebbia che attanaglia ancora una volta Hogwarts e l'anello di montagne che la circonda, ha celato alla vista il maldestro lavoro di Lachian sull'erba del campo di Quidditch. Solo poco prima di pranzo, nel diradarsi della nebbia ed in concomitanza con l'allenamento in solitaria di qualche giocatore di Quidditch, è stato possibile osservare un'area circolare ed abbastanza estesa, in cui l'erba è stata tagliata decisamente male, sin quasi alla radice secondo qualcuno.
  • 15 Aprile 2071: al quinto piano del San Mungo, Julian McHolmes viene ritrovata priva di sensi e con addosso i segni di un potente schiantesimo che l'ha evidentemente colta alle spalle. Sull'intera parete - l'unica priva di finestre della sala - una rappresentazione grottesca che i più ferrati in materia di simbologia hanno accostato a Lamashtu, demone femminile della mitologia babillonese. Al di sotto della rappresentazione è stata tracciata anche una frase con vernice rossa che riportava il seguente messaggio:


L'ascesa del nuovo ordine è vicina,

tremino le fondamenta di ciò che si crede esser costituito

ed altro non è che quel che verrà rovesciato.


  • 21 Aprile 2071: nei pressi delle serre, in tarda mattinata, si potranno notare le vetrate superiori (quelle che formano il tetto di alcune delle costruzioni) impregnate di inchiostro scuro, color pece. Alzando il naso all'interno delle serre, infatti, si potrà notare come le lunghe macchie nere vadano a tracciare curve di grandi dimensioni che, dalla visuale sottostante di studenti e docenti, non è possibile ricondurre a figure conosciute o ad un disegno più ampio. Lachian è stato chiamato per rimuovere la pittura, ma una volta sul posto ha biascicato qualcosa di simile ad un insulto. Tuttora la pittura resta sulle vetrate delle serre.
  • 22 Aprile 2071: nei pressi dell'aula di Divinazione, la sera del 22 aprile, l'incantesimo illusorio che permette al soffitto di riempirsi di nuvole per testare le pratiche di nefomanzia non attecchirà nella stanza; le nuvole presenti all'interno della classe, infatti, scivoleranno via dalla sommità della stessa, andando a circondare la torre intera in un cerchio di vapore biancastro.
  • 29 Aprile 2071: poco prima dell'ora di cena un boato udibile sino alla Sala d'Ingresso, la Sala Grande e l'ala est del primo piano del castello, ha attirato l'attenzione di chiunque si trovasse in prossimità delle suddette parti di Hogwarts. Scambiato inizialmente per un tuono - considerando il forte temporale in corso - il cedimento di parte delle secolari arcate, così come della vetrata attorno al Cortile di Trasfigurazione è stato attribuito ad un potente Incantesimo di Scoppio. Riverso nell'adiacente aula di Trasfigurazione, il corpo di Reginald Weetmore, docente di Trasfigurazione ad Hogwarts, è stato prontamente trasportato in Presidenza per volere della stessa Wallace. Dagli istanti successivi al fragore dell'esplosione non si hanno invece più tracce di Eugene Thofteen, docente di Babbanologia, ed autore materiale dell'aggressione ai danni del Maestro Trasfiguratore. Il giorno dopo le prime pagine dei quotidiani riportano a grandi lettere la notizia della morte di Reginald Weetmore per mano di Eugene Thofteen, sul quale viene messa una taglia.



Maggio

  • 1 Maggio 2071: c'è stata una sobria cerimonia di saluto alla salma di Reginald Weetmore, che è stata portata via per la sepoltura nel Wiltshire, nei pressi degli allevamenti di famiglia, com'era sua volontà. Durante la cena di venerdì 1° maggio sono stati presentati i supplenti, richiamati in tutta fretta, per coprire le cattedre di Reginald e Eugene: Rust Thornton per Trasfigurazione, Modhi Halvorsen per Babbanologia.
  • 20 Maggio 2071: a seguito di un attacco degli Sciacalli al San Mungo, perdono la vita ventitre tra maghi e streghe, tra cui Helene Dalis, la Responsabile Capo del Reparto Janus Thickey. Tra gli affiliati alla Setta, spunta il nome di Baltasar Linus, guaritore del San Mungo e assassino della Guaritrice Dalis e di alte vittime dell'attacco.
  • 26 Maggio 2071: l'isola di Mornay viene gettata nel caos dal rituale di un Mago Oscuro legato alla setta degli Sciacalli. Un vortice d'aria si è sollevato dal centro del campo d'attivazione del rituale costituito da una stella a sette punte che ha richiesto il sacrificio di altrettante vittime (i cui corpi sono stati posti uno per ciascuna punta). Stranamente, la tromba d'aria si è spostata verso l'entroterra dell'isola, non causando alcuna devastazione o folate di vento; poco dopo le forze dell'Ordine scampate all'effetto del rituale hanno dovuto combattere su due fronti: dal mare emergevano scheletri evocati dai Denti del Drago e dall'altro arrivavano i cavalieri e gli abitanti di Mornay infettati dall'aria del rituale. I morti sono numerosi, i feriti anche di più e i rapporti con i Goblin sembrano irrigidirsi irreparabilmente dato che due di loro fanno parte dei sette sacrifici richiesti dal rituale.
  • 29 Maggio 2071: all'interno del Nono Livello del Ministero compare un disegno ritrovato nel corridoio esterno dell'Ufficio Misteri: una sorta di ibrido, una donna con artigli e zampe animali al posto dei piedi, una capigliatura alta e arzigogolata e gli occhi riempiti di nero. Accanto al disegno una frase scritta con una sostanza argentea e brillante che si suppone sangue di unicorno:

Si inginocchi ogni immeritevole essere che crede di dominare la magia.
Si inginocchi e tremi, perchè gli dei antichi rinascono dalle carcasse dell`umana imperfezione.


  • 30 Maggio 2071: si inasprisce il malcontento generale nei confronti del Governo Nightingale e si muovono numerosi focolai separatisti nei paesi gaelici pronti a rivendicare l'indipendenza del Galles e della Scozia se Nightingale non si dimette.



Giugno

  • 1 Giugno 2071:
    • viene ritrovato un laboratorio clandestino di ibridazione in un antro nascosto e impervio delle scogliere Moher, in Irlanda, a notevole distanza dal rifugio Moher del WWFFB.
    • i Goblin occupano la Gringott e bloccano tutti i servizi della Banca dei Maghi.
  • 2 Giugno 2071:
    • il docente di Incantesimi, Will Harrenhal, ha lasciato il castello e non ha ancora fatto ritorno a scuola. Le voci più accreditate circa il suo allontanamento riguardano le indagini successivamente legate al rapimento di alcuni ex studenti e del suo ex assistente Shaymus Rosebud.
    • una strana sindrome attacca tutti gli abitanti dell'Isola di Mornay (eccezion fatta per l'Ordine dei cavalieri e per Sir Rothenberg). Tutti i contagiati hanno accusato gli stessi sintomi: palpitazioni eccessive, macigno (come d'ansia) e bruciore alla bocca dello stomaco, irrequietezza generale a livelli più elevati rispetto alla settimana precedente, sudorazione e tremore alle mani. Per di più è stato registrato qualche scatto d'ira inspiegabile sempre fra gli abitanti, durato giusto pochi istanti dei quali i soggetti hanno vuoti di memoria. Gli effetti di questo status psico-fisico sono scomparsi al calar della notte.
  • 5 Giugno 2071: alla radio si trasmette la notizia di rapimenti avvenuti a Diagon Alley e ad Hogsmeade. Vengono comunicati i nomi di rapiti: Adam Wilson, Cloo Harrington, Jackie MacGregor, Robert McReady, Shaymus Rosebud, Clarence Colton. Secondo voci non confermate a prelevare i sei sono state alcune donne, ma la velocità più fulminea del normale e l'avvistamento di artigli fa pensare a qualche creatura più che ad esseri umani.
  • 11 Giugno 2071:
    • una task force composta da Auror e membri della Lega ha fatto irruzione in un covo nascosto sotto la cascata di Kilt Rock, sull'isola di Skye. I giornali parlano di rocamboleschi combattimenti contro ibridi su cui si fanno diverse ipotesi, ma quella che si sussurra con più convinzione è uomini-scorpione e donne-gatto. I membri delle forze dell'ordine sono riusciti a interrompere un pericoloso processo trasfiguratorio atto a modificare nel profondo corpi di giovani donne, sfruttando l'energia fisica e magica fornita invece dagli ostaggi di sesso maschile. Sono stati tratti in salvo sia i sei ostaggi rapiti il 5 giugno sia altri che si trovavano lì da più tempo e che nessuno cercava in quanto per la maggior parte erano stranieri senza fissa dimora.
    • nel frattempo ad Hogwarts, la settimina Tassorosso Hazel Choi si è presentata sulla soglia della Sala Grande chiedendo l'intervento dei docenti per un non meglio specificato "grosso problema" nei Sotterranei. Una decina di minuti dopo l'uscita dei docenti alcuni studenti (Ian O'John, Calypso Von Schuster, Emrys Hansen, Connor Olsen, Allen Hollowdale, Erin Seywright, Leonard Murray, Elyon Turner, Hortense Lanfrad, Sorority Trulock, Ivy Hevenge e Kimberly Marshall) hanno manifestato un'esplosione di rabbia e desiderio di aggredire il prossimo a stento tenuti a bada dall'intervento di altri studenti tra cui le sestine Serpeverde Catherine Smith ed Hilary Darcy, la Corvonero Isobel Carrot o diversi studenti seduti al tavolo Grifondoro. La ragione di una simile reazione è dovuta ad un avvelenamento delle bevande unita ad una forma di magia oscura esercitata dal docente di Pozioni. La stessa Hazel Choi - imperiata per un discreto lasso di tempo - è stata incaricata di attirare i docenti all'esterno della Sala Grande in modo che Rust Thornton potesse metterli fuorigioco e lasciare campo libero al complice in Sala Grande. L'iniziale intervento di Modhi Halvorsen - in realtà Eugene Thofteen sotto Polisucco - e il redivivo Reginald Weetmore hanno tuttavia scongiurato la morsa finale del piano portato avanti dai due infiltrati al castello. Proverbiale e risolutivo, l'intervento della Preside Loreen Wallace che ha infine assicurato Bainbridge alle forze dell'ordine. Rust Thornton è invece riuscito a dileguarsi prima che gli Auror potessero fermarlo.
  • 12 Giugno 2071: I roccamboleschi eventi accaduti ad Hogwarts riferiscono del fermo del docente di Pozioni Bartholomew Bainbridge e della fuga del docente di Trasfigurazione Thornton. E' stata inoltre confermata la "resurrezione" di Reginald Weetmore con conseguente caduta delle accuse verso Eugene Thofteen. I due docenti hanno architettato un piano per costringere l'intruso a compiere una mossa falsa fingendo la morte di Weetmore e la conseguente dipartita di Thofteen. Il docente di Babbanologia, in realtà, è invece rimasto al castello sotto Polisucco assumendo l'identità di Modhi Halvorsen, ignoto docente proveniente dalla Norvegia. Weetmore è anche lui rimasto al castello sottoforma di crup della Preside Wallace, da sempre a conoscenza del piano dei due. Thornton è ancora latitante.
  • 17 Giugno 2071: Una squadra formata da un gruppo di Auror e da membri della Lega hanno messo in atto un controrituale atto a spezzare gli effetti della magia che ha afflitto l'isola. Ciò ha provocato la comparsa di un atollo a metà fra il territorio mornayano e la barriera che lo divide dal territorio magico inglese; si tratterebbe di una base subacquea in cui è stata impiantata una piantagione di bulbi in grado di secernere strane sostanze colpevoli dei problemi arrecati agli abitanti di Mornay. All’interno della base sono stati trovati anche dei Goblin sedati e legati alle pareti insieme ad una miriade di armi. La responsabile di tutto sembra essere Seline Miller, la moglie del neo-consigliere politico di Mornay.
  • 18 Giugno 2071: a seguito della cattura della Miller, i Goblin hanno acconsentito alla riapertura della Gringott. La Banca dei Maghi torna a fornire i servizi usuali.
  • 30 Giugno 2071: Durante l'annuale cerimonia di chiusura dell'anno scolastico, la Preside Loreen Wallace conferisce la Coppa delle Case a Grifondoro, mentre quella di Quidditch non è vinta da nessuno in quanto il torneo viene sospeso a causa dei numerosi incidenti interni alla scuola, legati agli Sciacalli.



Estate 2071

  • 16 Luglio 2071: grazie ad una soffiata anonima al Dipartimento Auror, è stato trovato uno dei covi della Sette degli Sciacalli, al cui interno sarebbe stato ritrovato anche il corpo senza vita di Fiona Loughlyn, noto membro degli Incantatori di Cork, rapita il 7 Aprile scorso durante l'assalto degli Sciacalli alla sede degli stessi Incantatori. Il solo oggetto rinvenuto nel luogo è un gioiello trafugato dal British Museum e risalente agli antichi casati monarchici del XVI secolo.


E' curioso come la Setta non abbia preparato un contrattacco dopo i fallimenti nei vari ambienti della Magia. Si suppone che si stiano riorganizzando in qualche covo segreto non ancora individuato dalle Forze dell'Ordine. C'è chi dice che siano stati definitivamente sconfitti, ma solo il tempo permetterà di capire se gli Sciacalli e il loro vento mortale torneranno o meno. Per il momento, la comunità magica deve riorganizzarsi, ancora una volta, ancora dopo le stragi di un nemico su cui si sa poco, ma non sarà la flemma del Ministro Alphius Nightingale a guidarlo, non per molto almeno.