Anno scolastico 2066/2067

Da WikiMh.
Versione del 16 apr 2016 alle 16:04 di Darsel (Discussione | contributi) (Creata pagina con '*'''Settembre''': Un mago stempiato e dal volto scarno si presenta ad Hogwarts accompagnato da una lontra. Alla ricerca del professor '''Spellman''' l'uomo scambia qualche parola...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
  • Settembre: Un mago stempiato e dal volto scarno si presenta ad Hogwarts accompagnato da una lontra. Alla ricerca del professor Spellman l'uomo scambia qualche parola con degli studenti, prima di restare solo in compagnia di Rebby MacMillan e Luthien Melwasul cui rivela di essere Scott Pringle facendo qualche vaga allusione a quella che definisce la Grande Cerca. L'uomo muore subito dopo, poco prima dell'arrivo di Spellman.
  • 24 Novembre: A seguito di violenti e protratti temporali che si sono abbattuti per più di un mese sul nord ovest della Francia, nella foresta di Paimplont - in Bretagna - viene riportato alla luce un cofanetto risalente probabilmente a Merlino. All'interno del cofanetto viene trovata una chiave ottagonale. Curiosamente, il giorno antecedente tale ritrovamento in Francia, parte della classe di Trasfigurazione del VI fa una scoperta analoga: una statua di Merlino si trova immersa nelle acque del Lago Nero, ma non solo. Nello stesso spazio il docente di Trasfigurazione recupera anche un oggetto di forma pentagonale su cui non dà alcuna spiegazione.