Accessori

Da WikiMh.

Abbinaspecchio

Abbinaspecchio
Scopo: valutare il proprio look quotidiano
Descrizione: Quello che inizialmente sembra un normalissimo specchio intero alto circa un metro e mezzo e utilizzato per guardarsi interamente in realtà è uno specchio incantato.

Quando ci si specchia dopo essersi vestiti, l'Abbinaspecchio mostra il suo apprezzamento verso l'abbinamento tra i capi indossati per colore e stile. Se l'abbinamento è alto e gradevole si sentirà un applauso leggero provenire dal suo interno mentre se è decisamente fuori moda si sentiranno delle voci tossire fino a fischiare in modo rumoroso. Se l'ammasso di vestiti scelti è inguardabile lo specchio diventa del tutto nero e non specchierà più finchè non si sarà ripreso dallo spavento.

A.P.P.O.C.

A.P.P.O.C.
Scopo: Acconciature Perfette Per Ogni Carattere
Appoc.jpg
Descrizione: Questa marca di acconciature è molto speciale e anche molto rara,soprattutto per il fatto che si può ottenere solo da un liquido in edizione limitata ("Liquido Senza Fiato") o in speciali zone nel Mondo Magico a caro prezzo. Il "Liquido Senza Fiato" si ricava da una boccetta trovabile nei migliori negozi di moda e costa all'incirca 36 Galeoni e 16 Zellini;è di colore grigio e all'apparenza può sembrare inutile e sporco,ma in realtà è usato da molte non troppo giovani streghe per farsi notare,bene o male. E' molto semplice l'utilizzo:bisogna fare un bagno caldo e rilassante,grattando il Liquido sui propri capelli,e poi... guardarsi allo specchio. Difatti,i propri capelli prenderanno la forma dell'animale che più si accomuna al vostro carattere! Nella foto,la ragazza che si è appena fatta il trattamento ha un leone in testa,il che vuol dire che è solare e coraggiosa. Ecco gli abbinamenti animale-carattere:
  • LEONE: Allegria,solarità,coraggio
  • ORSO: Aggressività,rabbia,gelosia
  • CERBIATTO: Timidezza,dolcezza,semplicità
  • GIRAFFA: Curiosità,Pasticci alla mano,Disordine
  • MARMOTTA: Intelligenza,astuzia,attenzione
  • LEPRE: Sfacciataggine,Cocciutaggine,Senza tatto

Esistono mille combinazioni diverse!

E se l'immagine sulla vostra testa non è esattamente carina come si vorrebbe... si può ordinare un altro tipo di flacone,"leggermente" più caro. Basta farsi sempre un bagno e grattandosi il liquido sulla testa,quindi puntare la bacchetta sul capo schiumoso e pronunciare "Formus Lepre" o "Formus Giraffa" o "Formus Leone"... la formula in pratica è Formus + animale.

Braccialeonte

Braccialeonte
Scopo: Cambiare colore così da poter dire lo stato d'animo.
Descrizione: bracciale magico di cuoio intrecciato. La sua particolarità risiede nella variazione del colore a seconda delle emozioni di chi lo indossa:
  • Rosso: rabbia
  • Nero: delusione
  • Giallo: paura
  • Verde: felicità
  • Azzurro: timidezza
  • Arancione: coraggio
  • Bianco: indifferenza

Magic-clamp farfalla

Magic-clamp farfalla
Scopo: Avere sempre i capelli in ordine senza troppi fastidi. Farfallakv1.png
Descrizione: Sembrano farfalle vere a prima vista, ma con una seconda occhiata si nota che in realtà sono fermacapelli. Restano immobili quando si toccano, ma appena appoggiati ai capelli le zampine si chiudono su se stesse bloccando i capelli in questione, e ogni tanto sbattono le ali facendo vedere i propri colori scintillanti (per non destare sospetti tra i babbani basterà toccare con la punta della bacchetta il centro del fermacapelli e si immobilizzerà). Si trovano in tutti i negozi di Hogsmeade e Diagon Alley che si occupano accessori di moda per i capelli. Sono in varie forme e colori, sia per donne che per bambine.Esistono anche a forma di altri animale come il ragno o la libellula ecc.

Magiconverse

Magiconverse
Scopo: Linea di scarpe che cambiano colore a seconda di ciò che si indossa.
Descrizione: Le scarpe cambiano colore in modo da abbinarsi all'abbigliamento indossato dal mago/strega.Affinché l'incantesimo intrinseco entri in funzione è sufficiente indossarle e, vista la loro comodità, sono spesso preferite ad altri tipi di calzature. Il nome del mago che le ha inventate è sconosciuto.

MirrorMiranda

MirrorMiranda
Scopo: curare ogni dettaglio del look del Mago o Strega che lo utilizza.
Descrizione: Le misure di questo specchio variano da dieci centimetri per dieci (munito di cavalletto) a due metri per uno. Il costo aumenta con la dimensione: se anche le ragazzine possono permettersi quelli più piccoli, il prezzo di quelli a figura intera comincia a diventare decisamente alto. Richiama vocalmente l'attenzione dell'utilizzatore che lo sta usando per fargli notare dettagli fuori posto: capelli in disordine, cravattino slacciato, etichette in vista, strappi nel mantello. È un oggetto molto usato dalle streghette che più amano curare il proprio aspetto, ma a lungo andare può diventare pedante: dal momento che non si esime dal correggere e commentare la figura di chiunque gli passi innanzi, l'unica cosa da fare per metterlo a tacere è coprirlo con qualcosa (panno, coperta o fazzoletti usati).

Parrucca Raccogli-tutto

Parrucca Raccogli-tutto
Scopo: serve a nascondere la chioma naturale. Per dare più veridicità alla creazione e non farla sembrare la solita babbanata, ha la particolarità di essere incantata con l'incantesimo Addùco Màxima.
Descrizione: creata secondo le mode che andavano formandosi in Francia, nel '700; la Parrucca Raccogli Tutto, chiamata dal creatore Emile Fontaine semplicemente parruque, per soddisfare i vizi di streghe e maghi purosangue modaioli, dopo vari sforzi e bruciacchiature, trovò la soluzione in tre tipi di copricapo, a seconda del prezzo e necessità:
  • La prima, denominata "P", è munita soltanto dell'incantesimo di estensione irriconoscibile, della durata media di tre anni e la più economica.
  • La seconda, "T", oltre che l'incantesimo di estensione che caratterizza la Parrucca in sé, ha anche la particolarità di essere incantata con un incantesimo di adesione semipermanente, in modo che solo il proprietario, o colui che la tiene i testa, riesca a togliersela.
  • La terza, "p", in aggiunta alle caratteristiche delle versioni precedenti, è munita di incantesimi impervianti, di antisudorazione nel caso si è in estate e di tenuta del calore, in inverno.