Differenze tra le versioni di "Hit Wizard"

Da WikiMh.
Riga 1: Riga 1:
 
{{Hit Wizard}}
 
{{Hit Wizard}}
  
Il Corpo degli Hit Wizard è considerato un'unità militare al servizio della comunità magica e possiede il suo Quartier Generale al secondo livello del [[Ministero della Magia]], come gli [[Auror]]. Quest'unità possiede caserme in ogni nazione del Regno Unito, comunicanti tra loro tramite una sofisticata rete metropolvere privata che riconosce e permette di far passare soltanto gli Hit Wizard grazie ai distintivi fidelizzanti che possiedono.<br>
+
Un Hit Wizard o Hit Witch è un membro altamente addestrato dell'Ufficio Applicazione della Legge sulla magia, che si occupa di arrestare criminali pericolosi. Possiede il suo Quartier Generale al secondo livello del Ministero e diverse caserme sparse nel Regno Unito e tutte collegate tramite una rete privata di Metropolvere. È considerata un'unità militare; corrispettivo babbano degli SWAT.
A differenza della semplice vigilanza ministeriale, gli Hit Wizard possono contare su una notevole conoscenza sugli incantesimi di Difesa e di Soppressione contro la Magia Oscura, benché non apprendano il castaggio delle Maledizioni senza Perdono durante il loro addestramento, come son soliti fare gli Auror. Inoltre, a differenza di questi ultimi, non sono istruiti nel percorso d'investigazione e non sono soliti partecipare alle indagini. Gli Hit Wizard, infatti, sono chiamati laddove si necessiti di un assalto mirato contro le organizzazioni criminali e vengono chiamati generalmente a seguito delle indagini portate avanti dagli Auror stessi. Sorge così un'unità di supporto offensivo devastante messa a fianco del Dipartimento Auror in una collaborazione costante contro il crimine.  
+
Gli Hit Wizard vengono chiamati in caso di necessità dinnanzi a crimini di livello alto e medio/alto; si muovono in gruppi di 5/6 persone e si vedono andare in giro da soli (in borghese o in divisa) solo se in perlustrazione. Per quest'ultimo punto collaborano sia con Auror che con membri della Squadra Speciale Magica.
 +
 
 +
===Differenze con la Squadra Speciale Magica===
 +
La Squadra Speciale Magica è un corpo di vigilanza civile che si occupa dell'applicazione della legge sulla magia dove si riscontrano violazioni e semplici infrazioni del Codice Magico (possesso di oggetti illegati ma NON oscuri, liti fra maghi, furti...); i requisiti per farvi parte non sono eccessivi, il numero è abbastanza ampio, il livello dei gradi minore e lo stipendio più basso. Non hanno il diritto di avere scope o posti riservati al San Mungo così come non sono chiamati ad allenarsi fisicamente anche dopo essere stati "ammessi". A loro non viene insegnato nulla di oscuro né protezioni particolari verso ogni forma di magia oscura. Non possono arrestare ma possono fare multe.
 +
Gli Hit, differentemente, hanno uno stipendio più alto, un maggior riconoscimento del grado di specializzazione e conoscenze magiche più ampie e viene richiesto loro un livello di pratica magica e fisica di un certo tipo. Inoltre, sono in numero nettamente inferiore rispetto ai membri delle forze dell'Ordine. Si allenano in gruppo tutti i giorni. A livello pratico, possono arrestare (in gruppo o meno) e si occupano di criminali pericolosi o ricercati. A differenza della SSM, gli Hit Wizard possono contare su una notevole conoscenza sugli incantesimi di Difesa e di Soppressione contro la Magia Oscura, benché non apprendano il castaggio delle Maledizioni senza Perdono durante il loro addestramento.
 +
 
 +
===Differenze con gli Auror===
 +
Gli Auror sono in minor numero rispetto agli Hit; hanno il compito di investigare e trovare i "perché" di ogni circostanza di un certo spessore. Se gli Hit sono la prima difesa dinnanzi ai criminali e agli attacchi, gli Auror sono quelli che si occupano di indagare e mettere un punto. Differentemente dagli Hit, hanno libero accesso ad ogni tipo di archivio, che sia esso sanitario, penale, civico, economico, giornalistico, scolastico e così via.
 +
Agli Hit non è permesso neanche rapportarsi ufficialmente con indagati o con figure di un certo tipo (politici, avvocati, prigionieri) né possono interrogare. Si limitano alla difesa ed all'eventuale attacco dinnanzi ai pericoli ma nel momento in cui arrestano il criminale e lo consegnano agli Auror, il loro compito è finito, a meno che gli Auror non decidano diversamente previa autorizzazione del Capo Auror. Gli Hit, inoltre, sono chiamati ad allenarsi fisicamente ogni giorno in gruppo, cosa che gli Auror, terminata l'accademia, non sono più chiamati a fare.
 +
 
 +
===Caserme e Metropolvere===
 +
Gli Hit hanno campi e caserme sparsi per tutto il Regno Unito (una in Inghilterra, una in Scozia, una in Galles, una in Irlanda) le une con le altre collegate da un sistema scrupoloso di metropolvere privata che permette il rapido spostamento da una caserma all'altra anche quando si è troppo stremati per usare la smaterializzazione con il rischio di spaccarsi; il sistema prevede il riconoscimento magico solo a coloro che sono Hit tramite una medaglietta metallica resa personale grazie ad una goccia di sangue dell'Hit stesso. Il Quartier Generale al Ministero dispone di un camino d'uscita verso una qualsiasi delle altre caserme, ma il passaggio nel senso opposto è bloccato.  
 +
Ogni Hit ha la possibilità di alloggiare in caserma qualora lo volesse con un surpluss di spese di appena 20 galeoni al mese per vitto ed alloggio. Le eventuali spese mediche di ogni tipo sono a carico del ministero.
 +
 
 +
===La divisa===
 +
Differentemente agli Auror che possono sempre (in servizio o meno) indossare ciò che vogliono, gli Hit durante le ore di servizio devono indossare una tuta intera blu scuro, degli stivali fino al ginocchio ed un mantello, il tutto imperviato, autoriscaldato, dal tessuto anatomico e leggero, adatto per i movimenti di ogni tipo e per gli stress chimici e fisici. Essendo un corpo militare del ministero, hanno lo stemma ministeriale sul petto cucito nella tuta e non in forma di spilla, onde evitare problemi. Quando sono in borghese, ovviamente, sono liberi di indossare quel che vogliono.
 +
In dotazione, oltre a quanto detto, hanno anche una scopa super veloce ed aerodinamica adatta per ogni mago/strega.
  
  
  
 
[[Categoria: Forze dell'Ordine]]
 
[[Categoria: Forze dell'Ordine]]

Versione delle 12:10, 5 set 2017

Hitwizard.jpg Pagina principale: Forze dell'Ordine · Ministero della Magia

Hit Wizard: Scopo · Quartier Generale · Reclutamento · Gerarchia · Comportamento · Incantesimi


Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

Un Hit Wizard o Hit Witch è un membro altamente addestrato dell'Ufficio Applicazione della Legge sulla magia, che si occupa di arrestare criminali pericolosi. Possiede il suo Quartier Generale al secondo livello del Ministero e diverse caserme sparse nel Regno Unito e tutte collegate tramite una rete privata di Metropolvere. È considerata un'unità militare; corrispettivo babbano degli SWAT. Gli Hit Wizard vengono chiamati in caso di necessità dinnanzi a crimini di livello alto e medio/alto; si muovono in gruppi di 5/6 persone e si vedono andare in giro da soli (in borghese o in divisa) solo se in perlustrazione. Per quest'ultimo punto collaborano sia con Auror che con membri della Squadra Speciale Magica.

Differenze con la Squadra Speciale Magica

La Squadra Speciale Magica è un corpo di vigilanza civile che si occupa dell'applicazione della legge sulla magia dove si riscontrano violazioni e semplici infrazioni del Codice Magico (possesso di oggetti illegati ma NON oscuri, liti fra maghi, furti...); i requisiti per farvi parte non sono eccessivi, il numero è abbastanza ampio, il livello dei gradi minore e lo stipendio più basso. Non hanno il diritto di avere scope o posti riservati al San Mungo così come non sono chiamati ad allenarsi fisicamente anche dopo essere stati "ammessi". A loro non viene insegnato nulla di oscuro né protezioni particolari verso ogni forma di magia oscura. Non possono arrestare ma possono fare multe. Gli Hit, differentemente, hanno uno stipendio più alto, un maggior riconoscimento del grado di specializzazione e conoscenze magiche più ampie e viene richiesto loro un livello di pratica magica e fisica di un certo tipo. Inoltre, sono in numero nettamente inferiore rispetto ai membri delle forze dell'Ordine. Si allenano in gruppo tutti i giorni. A livello pratico, possono arrestare (in gruppo o meno) e si occupano di criminali pericolosi o ricercati. A differenza della SSM, gli Hit Wizard possono contare su una notevole conoscenza sugli incantesimi di Difesa e di Soppressione contro la Magia Oscura, benché non apprendano il castaggio delle Maledizioni senza Perdono durante il loro addestramento.

Differenze con gli Auror

Gli Auror sono in minor numero rispetto agli Hit; hanno il compito di investigare e trovare i "perché" di ogni circostanza di un certo spessore. Se gli Hit sono la prima difesa dinnanzi ai criminali e agli attacchi, gli Auror sono quelli che si occupano di indagare e mettere un punto. Differentemente dagli Hit, hanno libero accesso ad ogni tipo di archivio, che sia esso sanitario, penale, civico, economico, giornalistico, scolastico e così via. Agli Hit non è permesso neanche rapportarsi ufficialmente con indagati o con figure di un certo tipo (politici, avvocati, prigionieri) né possono interrogare. Si limitano alla difesa ed all'eventuale attacco dinnanzi ai pericoli ma nel momento in cui arrestano il criminale e lo consegnano agli Auror, il loro compito è finito, a meno che gli Auror non decidano diversamente previa autorizzazione del Capo Auror. Gli Hit, inoltre, sono chiamati ad allenarsi fisicamente ogni giorno in gruppo, cosa che gli Auror, terminata l'accademia, non sono più chiamati a fare.

Caserme e Metropolvere

Gli Hit hanno campi e caserme sparsi per tutto il Regno Unito (una in Inghilterra, una in Scozia, una in Galles, una in Irlanda) le une con le altre collegate da un sistema scrupoloso di metropolvere privata che permette il rapido spostamento da una caserma all'altra anche quando si è troppo stremati per usare la smaterializzazione con il rischio di spaccarsi; il sistema prevede il riconoscimento magico solo a coloro che sono Hit tramite una medaglietta metallica resa personale grazie ad una goccia di sangue dell'Hit stesso. Il Quartier Generale al Ministero dispone di un camino d'uscita verso una qualsiasi delle altre caserme, ma il passaggio nel senso opposto è bloccato. Ogni Hit ha la possibilità di alloggiare in caserma qualora lo volesse con un surpluss di spese di appena 20 galeoni al mese per vitto ed alloggio. Le eventuali spese mediche di ogni tipo sono a carico del ministero.

La divisa

Differentemente agli Auror che possono sempre (in servizio o meno) indossare ciò che vogliono, gli Hit durante le ore di servizio devono indossare una tuta intera blu scuro, degli stivali fino al ginocchio ed un mantello, il tutto imperviato, autoriscaldato, dal tessuto anatomico e leggero, adatto per i movimenti di ogni tipo e per gli stress chimici e fisici. Essendo un corpo militare del ministero, hanno lo stemma ministeriale sul petto cucito nella tuta e non in forma di spilla, onde evitare problemi. Quando sono in borghese, ovviamente, sono liberi di indossare quel che vogliono. In dotazione, oltre a quanto detto, hanno anche una scopa super veloce ed aerodinamica adatta per ogni mago/strega.